maxrub Postato 16 Settembre 2006 Report Share Postato 16 Settembre 2006 Salve a tutti, ho acquistato una VW Golf IV 1400 cc con impianto a gas di due anni. Ho qualche problema: in fase di manovra, quando premo la frizione qualche volta capita che si spegne. L'altro giorno mia moglie ha detto che si è spenta mentre era in marcia, nei pressi di una curva causando anche l'indurimento del volante. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema e la soluzione secondo voi? Grazie. Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo1 Postato 16 Settembre 2006 Report Share Postato 16 Settembre 2006 A parte che sei nella sezione sbagliata, dovresti specificare esattamente il tipo di impianto. Comunque suppongo che si tratti di un sequenziale; hai fatto presente il problema all'installatore? Credo che vada tarata la centralina dell'impianto GPL. Ma a benzina la macchina come va? Potrebbe anche essere un problema di sporco negli iniettori o nel filtro GPL. Facci sapere Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxrub Postato 16 Settembre 2006 Author Report Share Postato 16 Settembre 2006 A benzina l'ho provata pochissimo, ma da quello che ho visto và bene, la macchina l'ho presa già con l'impianto, non me ne intendo molto, come posso capire se è sequenziale? MI pare sulla bombola ci sia scritto icom. Comunque vi farò sapere meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo1 Postato 16 Settembre 2006 Report Share Postato 16 Settembre 2006 No, la bombola non c'entra con l'impianto nel vano motore. Nel libretto ci circolazione dovrebbe essrci scritto. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxrub Postato 17 Settembre 2006 Author Report Share Postato 17 Settembre 2006 Ciao ho controllato sul libretto, l'impianto è della BRC con riduttore/vaporizzatore BRC GENIUS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pbwk79 Postato 17 Settembre 2006 Report Share Postato 17 Settembre 2006 ciao vedi che l'impianto gpl non c'entra niente l'unico problema e' il corpo farfallato sporco, fallo pulire e vedrai che andrà bene io l'ho già dovuto pulire piu' di tre volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo1 Postato 17 Settembre 2006 Report Share Postato 17 Settembre 2006 Per il corpo farfallato la macchina non si spegne mentre è in marcia. Il riduttore GENIUS potrebbe essere sia del Flying che del Sequent. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxrub Postato 18 Settembre 2006 Author Report Share Postato 18 Settembre 2006 è importante sapere di che tipo è? come posso vedere questa cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo1 Postato 18 Settembre 2006 Report Share Postato 18 Settembre 2006 All'interno del vano motore, proprio sopra al motore stesso dovrebbero esserci degli iniettori con dei tunicini avvitati al collettore di aspirazione. SEQUENT Oppure potresti trovare un distributore cilindrico con 4 tubicini che escono e vanno a finire nel collettore di aspirazione. FLYING Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxrub Postato 19 Settembre 2006 Author Report Share Postato 19 Settembre 2006 Si, ci sono quattro iniettori, non dei tubicini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo1 Postato 20 Settembre 2006 Report Share Postato 20 Settembre 2006 Sicuro che non siano gli iniettori benzina? Gli arriva il tubo del gas? Insomma, nessuno che abbia il BRC sa dare un consiglio su un punto univoco da guardare per vedere di che impianto si tratta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopigna Postato 21 Settembre 2006 Report Share Postato 21 Settembre 2006 Sequent 24, iniezione sequenziale: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora