Jump to content

Porsche 997


Boxer_Bart

Post consigliati

ma non vedo grosse differenze con gli altri porsche...

Beh, per fortuna...

La linea della 911 è quella...

Idealmente si riavvicina molto a quella della 993 (che IHMO, insieme alla 964, è stata la più bella)

9215passfrontthumb.jpg

Ad occhio le maggiori differenze rispetto alla 996 sono il posteriore, più largo ed una maggiore differenza di inclinazione tra il cofano anteriore ed i passaruota anteriori, proprio come sulle vecchi 911, oltre che, ovviamente, i fari tondi.

 

Comunque per fare questa elaborazione al computer si sono evidentemente ispirati proprio alla 993

Link to comment
Share on other sites

E' quello che hanno fatto introducendo la Boxster.

La linea della Carrera GT dovrebbe in teoria essere il punto di partenza per molti stilemi proprio della prossima generazione della Boxster.

Inoltre si parla di una eventuale quarta Porsche, che potrebbe essere una erede della 928 (una granturismo V8 quattro posti).

La Cayenne d'altronde è stata prodotta proprio al fine di reperire fondi da re-investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: Porsche AG è uno dei pochissimi produttori non asppartenente a grossi gruppi, d'altronde. Motivo per cui non può permettersi errori: basti pensare al tracollo economico di fine anni 80, che ha messo in serio rischio l'indipendenza della Casa.

 

 

P.S. Il giallo è, a mio giudizio, il colore più bello per la 993 carrera e carrera 4...:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

car2.jpg

Forse lo vedo esagerato per le versioni larghe, come 993 biturbo e 993 4S, perchè esalta troppo le forme...

Link to comment
Share on other sites

E' quello che hanno fatto introducendo la Boxster.

La linea della Carrera GT dovrebbe in teoria essere il punto di partenza per molti stilemi proprio della prossima generazione della Boxster.

Inoltre si parla di una eventuale quarta Porsche, che potrebbe essere una erede della 928 (una granturismo V8 quattro posti).

La Cayenne d'altronde è stata prodotta proprio al fine di reperire fondi da re-investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: Porsche AG è uno dei pochissimi produttori non asppartenente a grossi gruppi, d'altronde. Motivo per cui non può permettersi errori: basti pensare al tracollo economico di fine anni 80, che ha messo in serio rischio l'indipendenza della Casa.

 

 

P.S. Il giallo è, a mio giudizio, il colore più bello per la 993 carrera e carrera 4...:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

car2.jpg

Forse lo vedo esagerato per le versioni larghe, come 993 biturbo e 993 4S, perchè esalta troppo le forme...

A me il boxester non dice niente... e comunque il giallo rende molto sui porsche è fantastico davvero!

Link to comment
Share on other sites

Ad occhio le maggiori differenze rispetto alla 996 sono il posteriore, più largo ed una maggiore differenza di inclinazione tra il cofano anteriore ed i passaruota anteriori, proprio come sulle vecchi 911, oltre che, ovviamente, i fari tondi.

se on ricordo male i passaruota sono stati ampliati e bombati rispetto alla 996, per avvicinarsi alla 993...

Link to comment
Share on other sites

Sì, i passaruota posteriori sono stati allargati proprio perchè la fiancata "piatta" (data in realtà dall'allargamento del muso, tutto a vantagio della guidabilità, basta provare una 993 ed una 996 per realizzarlo, nda) è stata criticata da molti Porscheisti.

Quanto alla Boxster, ognuno è liberissimo di giudicarla come vuole, ma oggettivamente è un'ottima vettura sportiva ed è stata graditissima dal pubblico.

Il successo commerciale è evidente.

Io, personalmente, non ne ero affascinato, finchè non l'ho provata (per quanto l'abbia trovata sempre esteticamente bellissima).

Link to comment
Share on other sites

Quanto alla Boxster, ognuno è liberissimo di giudicarla come vuole, ma oggettivamente è un'ottima vettura sportiva ed è stata graditissima dal pubblico.

Non ho mai detto il contrario.... ho solo detto che è un po anomala come porsche tutto qui...

 

è difficile che un porsche non piaccia!! Su quei livelli di auto..

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto il contrario.... ho solo detto che è un po anomala come porsche tutto qui...

 

è difficile che un porsche non piaccia!! Su quei livelli di auto..

Allora non ho capito...

Prima dici che Porsche dovrebbe fare qualcosa di diverso dalla 911,

poi mi dici che la Boxster non ti dice nulla...

quindi mi spieghi che la Boxster è una Porsche anomala :wub:

 

 

A parte quello, secondo me è possibilissimo che a una persona possa non piacere una Porsche, indipendemente dal suo costo.

Non ho mai fatto mistero del fatto che non mi piace la 360 (non che non la ritenga un'auto valida) a livello estetico, come il fatto che per quella cifra prenderei altro, come il fatto che non mi piacciono neppure le maserati coupè e spyder...

e allo stesso modo posso capire chi mi dice che non gli piace la 911...

Link to comment
Share on other sites

Allora a me il Boxter non dice niente, però non posso dire che è brutto... a me non piace.... non lo comprerei mai....

 

Io dico che la porsche dovrebbe altre linee sui modelli grossi e non su quelli entry level come il boxter...

Il cayenne non lo considero nemmeno Porsche...

 

 

 

Invece a me il 360 modena fa impazzire.. proprio venerdì sera ne ho vista una.... cabrio, azzurrina... solo col rombo stavo svenendo...

Link to comment
Share on other sites

Beh, considera che molti clienti Boxster sono clienti giovani che ancora non si sentono pronti alla 911, ma che poi ci approdano...

Considera che nella storia porsche vi sono stati più modelli di posizionamento inferiore alla carrera (914, 924, 944, 968) che non superiori (928)...

Io spero arrivi una erede della 928, ma effettivamente la Boxster nel suosegmento i numeri li fa e piace...

Ovviamente, una alternativa alla Carrera non avrebbe alcun senso...

 

Rigurado alla diatriba Porsche- Ferrari, mi viene sempre in mente un mio carissimo amico. Aveva, fino a pochi mesi addietro, una F355. Non prenderebbe mai una Porsche: ne ha avuta una, tenuti pochi mesi, e non gli è piaciuta.

Al contrario, io non prenderei una ferrari, ed ho iniziato a dire questo proprio dopo aver provato a fondo Porsche e ferrari....

Non esiste un'oggettività....

Per fortuna, il mondo è vario :wub:

Link to comment
Share on other sites

Guest Alessio_Piana

A me sinceramente piace la 997 come la rappresenta Auto Motor und Sport. Forse se replicavano un pò la linea della Carrera GT sarebbe stata piu' gradita, ma va bene così.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...