Jump to content

fiat uno 1100 ie non rege il minimo


valter1981

Post consigliati

ciao gente,

 

sono assolutamente in panico,

 

la mia amata fiat uno 1100 ie fire ha cominciato a farmi un pò inervosire questi ultimi tempi. non rege il minimo. quando mi fermo al semaforo o in coda all'improviso si spegne. ho fatto un tagliando completto con una spesa di circa 360€ ma non mi ha risolto il probblema. oggi sono andato in un centro revisioni e il gent. sig. titolare di questo centro mi ha fatto sapere con mia immensa gioia che il preobblema sarebbe nel trimmer del corpo farfallato che controlla l'appertura del suddetto corpo e che per poterlo cambiare bisognerebbe pagare la modesta ciffra di 500€.

 

 

mi metto nelle vostre mani. mi dispiacerebbe cambiare una macchina che ha appena 50.000 km

 

saluti valter

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Potrebbero essere tante cose.

La cosa più probabile però è la centralina di accensione.

Se fosse la centralina di accensione, ti si dovrebbe spegnere a caldo!

Ovvero a motore caldo al minimo ti si spegne all' improvviso senza preavvisi.

Se fa così vuol dire che al 90% è la centralina "breakerless" che si trova sullo spinterogeno. In tal caso sei fortunato perchè costa poco, diciamo 50 euro e ci vuole mezz' ora per far tutto il lavoro.

Già che ci sei ti consiglio di far controllare anche il "polmoncino", ovvero il correttore a depressione, quel bidoncino cilindrico che sta montato anche lui sullo spinterogeno. Spesso si buca (all' interno) e l' anticipo va fuori taratura. Anche quello può generare malfunzionamenti.

 

Se queste due cose sono a posto, allora puoi pensare al motorino del corpo farfallato o nel potenziometro, ma credo che siano evenienze rare.

In ogni caso se il motorino del corpo farfallato è guasto, dovresti avere difficoltà di avvamento e di tenuta del minimo a freddo, perchè il motorino non riesce ad aprire la farfalla.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ti confermo la risposta che ti è stata data.. Ho avuto lo stesso problema con la mia Uno...è sicuramente la centralina "breakerless" che si trova sullo spinterogeno. Spesa non più di 50 Euro... E' oncrediile che ion Assistenza non te l'abbiano detto...

 

 

Ciao Ciao

 

Rino

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...