Jump to content

Design Auto


YAK

Post consigliati

Torino...non è male! cmq il Coupè ha il pianale della TIPO ma va da favola

42 Cv in due messaggi hai già conquistato le mie simpatie! ;) :wub: :D

Scherzi a parte, studiare design a Torino credo sia un'esperienza veramente interessante. Vuoi focalizzarti sul design automotive?

 

Vorrei capire qualcosa in più sul tuo punto di vista però...E' chiaro che già da soli i parametri EURONCAP forzino il design non poco: tuttavia, credo che oltre i parametri di costruzione, come già detto prima, sia la mancanza di voglia di rischiare delle case automobilistiche a frenare l'innovazione stilistica.

Ne sono la prova gli stessi "concept" di alcune case, che non sono altro che modelli pre-produzione (ford docet).

Insomma secondo me stiamo assistendo a una banalizzazione di massa del design.

 

Al momento di auto veramente fresche, vedo solo la C30.

 

cambia gli occhiali!!!! :P

 

di auto fresche come dici tu penso che ce ne siano parecchie nei listini, ma alla fine è una questione sempre e solo di gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh ovvio che il gusto per un design sia soggettivo.

ci tengo comunque a specificare un po' di cose:

le volvo in genere non mi piacciono, solo la svolta recente con la 70 e la C30 me le fanno piacere.

che ci siano auto fresche, non dubito. che queste siano originali, che magari abbiano un po' più di personalità, ho molti dubbi in più.

se poi tra le auto di produzione (bada non super car) riesci a contarne più di quante ce ne stiano sulle dita delle mani, beh sarò contentissimo...

Link to comment
Share on other sites

Bè per essere sincero sono pienamente d'accordo con chi dice che il design è un acosa soggettiva...però almeno seguire le regole di proporzione tra anteriore e posteriore in una vettura penso che sia indispensabile! auto come la C4 e la Megane sono state esempi più e meno fotunati di design azzardati e piuttosto provocatori che però hanno un corretto equilibro di proporzioni! Auto come Corsa 3 porte e C30 hanno un frontale a mio avviso troppo alto per una coda bassa e rastremata come la loro.

X limiti tecnici nel design di un auto intendo principalmente il fattore sicurezza, il fattore family feeling e soprattutto il fattore qualità.

Come voi ben sapete fare un auto ben fatta vuole dire farla pesante...(alluminio a parte....)

 

Brera docet

 

Ps. i miei commenti non intendono ovviamente offendere i gusti di nessuno, x fortuna che non li abbiamo tuttti uguali!

Link to comment
Share on other sites

Lo IED....sigh...non sai quanto mi sarebbe piaciuto farlo invece di essere in quel di comunicazione alla statale! :rolleyes:

 

Io ero quasi convinto di andarci...non sai quanto sono contento di essere in quel di ingegneria meccanica invece... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Lo IED....sigh...non sai quanto mi sarebbe piaciuto farlo invece di essere in quel di comunicazione alla statale! :rolleyes:

 

Io ero quasi convinto di andarci...non sai quanto sono contento di essere in quel di ingegneria meccanica invece... :rolleyes:

Piola?

Link to comment
Share on other sites

Lo IED....sigh...non sai quanto mi sarebbe piaciuto farlo invece di essere in quel di comunicazione alla statale! :unsure:

 

Io ero quasi convinto di andarci...non sai quanto sono contento di essere in quel di ingegneria meccanica invece... :angry:

Piola?

 

:unsure: semplicemente Milano!

Link to comment
Share on other sites

Lo IED....sigh...non sai quanto mi sarebbe piaciuto farlo invece di essere in quel di comunicazione alla statale! :lol:

 

Io ero quasi convinto di andarci...non sai quanto sono contento di essere in quel di ingegneria meccanica invece... :lol:

Piola?

 

:lol: semplicemente Milano!

Eh ok! :) Semplicemente mi chiedevo quale fosse (leggi dove, in che zona di milano) la sede di ing. meccanica!

Link to comment
Share on other sites

Lo IED....sigh...non sai quanto mi sarebbe piaciuto farlo invece di essere in quel di comunicazione alla statale! :lol:

 

Io ero quasi convinto di andarci...non sai quanto sono contento di essere in quel di ingegneria meccanica invece... :lol:

Piola?

 

:lol: semplicemente Milano!

Eh ok! :) Semplicemente mi chiedevo quale fosse (leggi dove, in che zona di milano) la sede di ing. meccanica!

 

Si in effetti ci sono arrivato un pò dopo...più precisamente al ritorno dall'uni, quando mi sono ricordato della tua domanda. Cmq è a Bovisa, insieme ad ingegneria Aerospaziale, Energetica e Design.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...