Jump to content

GPL all' Elba


Zotto

Post consigliati

:D Ho provato a cercare un po' in giro , ma alla fine mi sono perso...

Qualche gasato toscano mi sa dire dove è più comodo fare rifornimento di gpl per il mio prossimo giro verso l'isola D' Elba provenendo da nord? Sull'isola non mi pare ci siano distributori, quindi pensavo a qualcosa sulla strada per Piombino..

Sempre a riguardo , ovviamente dovrò prendere un traghetto, non intendevo prenotare in quando non ho ancora deciso l' orario preciso , quando faccio biglietto devo avvertire del pericoloso veicolo a gas (eheh) o basta che lo dica ai marinai prima di entrare in nave, o non serve nemmeno?

 

Grazie a chi mi risponde

Link to comment
Share on other sites

Sono andato in Sardegna a luglio e sia all'andata che al ritorno l'unica raccomandazione è stata quella di andare a benzina mentre ero nel traghetto.

Per i distributori prova a vedere anche http://www.gas-tankstellen.info/menu.php?language=en_US

 

Ho appena visto anche sul navigato gps, purtroppo non segnala nessun distributo gpl

Link to comment
Share on other sites

Sull'isola non mi pare ci siano distributori, quindi pensavo a qualcosa sulla strada per Piombino..

 

A Piombino ce n'è uno, altrimenti sulla nuova Aurelia ce ne sono prima di arrivare alla deviazione per Piombino.

 

Ottimo, vedrò di farlo lì

Link to comment
Share on other sites

Sull'isola non mi pare ci siano distributori, quindi pensavo a qualcosa sulla strada per Piombino..

 

A Piombino ce n'è uno, altrimenti sulla nuova Aurelia ce ne sono prima di arrivare alla deviazione per Piombino.

 

Ottimo, vedrò di farlo lì

e ti conviene fare anche il pieno di benza... all'Elba è parecchio cara, come su tutte le isole minori

Link to comment
Share on other sites

Confermo all'Elba nessun distributore.

 

Per quanto riguarda il traghetto, devi verificare nelle condizioni generali di trasporto della compagnia che scegli, che poi sono solo due, Moby e Toremar.

 

Toremar vuole serbatoio GPL vuoto, auto commutata a benzina e dichiarata prima dell'imbarco. Moby qualcosa di simile.

 

Io ho preso Toremar a Giugno e se non lo dicevo io nessuno mi avrebbe controllato, però non ho rischiato perchè te lo immagini se pretendono che svuoti il serbatoio del GPL prima dell'imbarco ?

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Per l'isola del Giglio non potrebbe fregargliene di meno che vado a gpl...

 

ciao a tutti, visto che sono stato all'elba quest'estate, ti dico: distributori gpl ci sono prima dell'uscita dall'autostrada a Rosignano marittimo oppure sull'aurelia ne trovi alcuni, anche in prossimità del porto.Io quando ero andato, non sapendolo l'ho fatto nell'ultimo distributore della rete autostradale. Il prezzo cmq ricordo che era uguale a quelli fuoir dall'autostrada.

All'elba non ci sn distributori gpl. prezzi benzina cmq nella norma.

X traghetto devi dichiararlo all'atto della prenotazione. Quando arrivi dovresti segnalarlo al personale portuale, devi entrare cmq a benzina e avere il serbatoio vuoto. io l'ho segnalato all'atto della prenotazione, ma arrivato nessuno mi ha chiesto niente, e io non ho detto niente.

Buone vacanze. Salutami l'elba che è davvero spettacolare.

Link to comment
Share on other sites

Confermo all'Elba nessun distributore.

 

 

Toremar vuole serbatoio GPL vuoto, auto commutata a benzina e dichiarata prima dell'imbarco. Moby qualcosa di simile.

 

 

Grazie Enrico, credo proprio che a questo punto eviterò di dire alcunché, mi sembra del tutto illogico che la mia auto venga giudicata una bomba e ancor meno mi va di girare l' isola a benzina...

Conto però di arrivare all'imbarco praticamente a secco, per cui vedrò se ho tempo o meno di fare il pieno..

 

 

Per l'isola del Giglio non potrebbe fregargliene di meno che vado a gpl...

 

ciao a tutti, visto che sono stato all'elba quest'estate, ti dico: distributori gpl ci sono prima dell'uscita dall'autostrada a Rosignano marittimo oppure sull'aurelia ne trovi alcuni, anche in prossimità del porto.Io quando ero andato, non sapendolo l'ho fatto nell'ultimo distributore della rete autostradale. Il prezzo cmq ricordo che era uguale a quelli fuoir dall'autostrada.

All'elba non ci sn distributori gpl. prezzi benzina cmq nella norma.

X traghetto devi dichiararlo all'atto della prenotazione. Quando arrivi dovresti segnalarlo al personale portuale, devi entrare cmq a benzina e avere il serbatoio vuoto. io l'ho segnalato all'atto della prenotazione, ma arrivato nessuno mi ha chiesto niente, e io non ho detto niente.

Buone vacanze. Salutami l'elba che è davvero spettacolare.

 

Grazie , io la conosco già ma la consorte non l'ha mai vista :rolleyes:

Non contavo di prenotare, non essendo sicuro dell'orario di arrivo a Piombino e confidando nella bassa stagione, speriamo bene! :blink:

Link to comment
Share on other sites

[Grazie , io la conosco già ma la consorte non l'ha mai vista :)

Non contavo di prenotare, non essendo sicuro dell'orario di arrivo a Piombino e confidando nella bassa stagione, speriamo bene! :D

 

io prenoterei, anche se è bassa stagione puoi trovare cmq tariffe a quote particolari (auto a 1 euro se ancora disponibile, o moby pex), cosa che penso farai fatica a trovare se acquisti i tkt direttamente in porto. Poi cmq tutto dipende se parti nel week o giorni infrasettimanali.

ciao

Link to comment
Share on other sites

[io prenoterei, anche se è bassa stagione puoi trovare cmq tariffe a quote particolari (auto a 1 euro se ancora disponibile, o moby pex), cosa che penso farai fatica a trovare se acquisti i tkt direttamente in porto. Poi cmq tutto dipende se parti nel week o giorni infrasettimanali.

ciao

 

Ho controllato in rete ma arrivando di sabato non ci sono offerte, spero non ci siano problemi di code, purtroppo non posso prenotare perché non so bene a che ora arriverò; scusa se approfitto della tua cortesia per una ulteriore domanda: quanto tempo prima dell'imbarco si deve essere sul piazzale ?

Comunque, viste e condizioni , mi rassegno a girare l'isola a benzina e rifare il pieno di gas al rientro in terraferma :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...