Jump to content

gpl - primo pieno


labro147

Post consigliati

Ciao a tutti, stamani mentre venivo al lavoro dopo aver percorso circa 250km a GPL (primo pieno) e l'indicatore mi segnava una autonomia di circa mezzo serbatoio (2 led verdi ancora accesi su 4) l'auto e' commutata automaticamente a benzina emettendo un segnale acustico. Ho un serbatoio a ciambella che se non sbaglio e' 44Litri. Ho telefonato all'installatore che mi ha detto che e' possibile che sia finito il gas ma non mi spiego come continui ad indicarmi 2 led accesi e soprattutto dopo pochi km fatti...

 

voi che dite, e' normale!?

 

Poi ho fatto caso che sopra la bombola ci sono due rubinetti che io pensavo fossero di sicurezza e dovessero stare aperti, invece ho notato che uno non e' completamente aperto... ? A che servono?

 

Saluti e grazie,

Federico

 

PS: ho una Alfa 147 105cv con GPL sequenziale Zavoli

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, stamani mentre venivo al lavoro dopo aver percorso circa 250km a GPL (primo pieno) e l'indicatore mi segnava una autonomia di circa mezzo serbatoio (2 led verdi ancora accesi su 4) l'auto e' commutata automaticamente a benzina emettendo un segnale acustico. Ho un serbatoio a ciambella che se non sbaglio e' 44Litri. Ho telefonato all'installatore che mi ha detto che e' possibile che sia finito il gas ma non mi spiego come continui ad indicarmi 2 led accesi e soprattutto dopo pochi km fatti...

 

voi che dite, e' normale!?

 

Poi ho fatto caso che sopra la bombola ci sono due rubinetti che io pensavo fossero di sicurezza e dovessero stare aperti, invece ho notato che uno non e' completamente aperto... ? A che servono?

 

Saluti e grazie,

Federico

 

PS: ho una Alfa 147 105cv con GPL sequenziale Zavoli

 

No!non e' normale...forse l'indicatore a led non e' stato tarato correttamente via software ....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, stamani mentre venivo al lavoro dopo aver percorso circa 250km a GPL (primo pieno) e l'indicatore mi segnava una autonomia di circa mezzo serbatoio (2 led verdi ancora accesi su 4) l'auto e' commutata automaticamente a benzina emettendo un segnale acustico. Ho un serbatoio a ciambella che se non sbaglio e' 44Litri. Ho telefonato all'installatore che mi ha detto che e' possibile che sia finito il gas ma non mi spiego come continui ad indicarmi 2 led accesi e soprattutto dopo pochi km fatti...

 

voi che dite, e' normale!?

Il problema relativo all'errata indicazione dei led è ormai noto. I led non sono affidabili, meglio tenere d'occhio il contakm parziale (anche sui libretti di istruzioni degli impianti è cosi riportato). Comunque chiedi lo stesso all'installatore, magari la multivavolva del serbatoio è starata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...