marcoff Postato 12 Settembre 2006 Report Share Postato 12 Settembre 2006 Apro un topic in questa sezione perchè a quanto pare sono l'unico possessore di Rover del forum...vediamo se è vero. Provvedo personalmente alla manutenzione della mia auto (entro limiti ragionevoli) e la mia 820 vitesse (turbo a benzina) è a quota 258.000 km in 13 anni di onesto servizio, pur con un motore da 100cv/litro. Chiunque volesse informazioni sui modelli, guasti, ricambi o volesse semplicemente cazzeggiare riguardo le storiche case inglesi...batta un colpo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico Postato 12 Settembre 2006 Report Share Postato 12 Settembre 2006 Ciao, come vedi nn sei il solo.. Io ho una Rover 45 e da quanto ho capito te ne intendi di Rover. Avrei a proposito una domanda da farti. E' da un po' di tempo che si accende la spia Mil (quella gialla detta credo anche dell'iniezione). Il mio meccanico mi ha detto che è dovuto ad un deterioramento dei gas di scarico. Qualche tempo fa ho montato un catalizzatore (non originale, ma universale) potrebbe essere questo che non va bene e da' problemi?? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigibu Postato 12 Settembre 2006 Report Share Postato 12 Settembre 2006 Ciao, come vedi nn sei il solo.. Io ho una Rover 45 e da quanto ho capito te ne intendi di Rover. Avrei a proposito una domanda da farti. E' da un po' di tempo che si accende la spia Mil (quella gialla detta credo anche dell'iniezione). Il mio meccanico mi ha detto che è dovuto ad un deterioramento dei gas di scarico. Qualche tempo fa ho montato un catalizzatore (non originale, ma universale) potrebbe essere questo che non va bene e da' problemi?? Grazie ciao vieni sul forum di www.mgroverclub.com ce gente che ha gia rover 45 e puo darti una mano Ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoff Postato 13 Settembre 2006 Author Report Share Postato 13 Settembre 2006 Ha ragione Gigi, è meglio se senti altre persone con la tua stessa auto, anche per capire con esattezza qual'è la funzione della spia "mil". In linea di massima se il nuovo kat universale non è danneggiato non dovrebbe darti problemi, ma dipende quanta strada ci hai fatto e di che qualità è (se è brain stai tranquillo). I gas di scarico non corretti potrebbero essere causati anche dai valori errati che la sonda lamba invia alla centralina, il che comporta una carburazione scorretta: nel sito indicato da gigi c'è un topic (nella sezione guasti) in cui si parla dell'argomento, compreso come accorgersi che la sonda funziona male e la segnalazione di un venditore ebay che le vende a prezzi molto bassi (non so ancora dirti nulla riguardo la qualità di quello che vende, è in programma, ma non l'ho ancora presa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico Postato 13 Settembre 2006 Report Share Postato 13 Settembre 2006 Grazie seguirò il consiglio!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigibu Postato 13 Settembre 2006 Report Share Postato 13 Settembre 2006 Grazie seguirò il consiglio!!!!!!!! bravo iscriviti subito......cosi vieni anche ai raduni..giusto Marcoff??????? p.s. alla fine della rover parlano sempre gli stessi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoff Postato 13 Settembre 2006 Author Report Share Postato 13 Settembre 2006 Grazie seguirò il consiglio!!!!!!!! bravo iscriviti subito......cosi vieni anche ai raduni..giusto Marcoff??????? p.s. alla fine della rover parlano sempre gli stessi... se il raduno è a 500 km da casa mia difficile che mi vediate ...però bisognerebbe fare qualcosa per la sezione N-E...siamo troppo scazzati!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico Postato 13 Settembre 2006 Report Share Postato 13 Settembre 2006 Dove sarebbero questi raduni? E voi di dove siete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigibu Postato 13 Settembre 2006 Report Share Postato 13 Settembre 2006 Dove sarebbero questi raduni? E voi di dove siete? io sono di bergamo provincia...Il raduno è a varese ma ne abbiamo fatto uno in toscana e forse l'anno prox a Roma...se vieni sul forum del sito, iscrivendoti, trovi tutto....sezione raduni inoltre se hai problemi con la 45 ci sono molti ragazzi che ne sanno più dei meccanici...fidati!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora