gian Postato 23 Maggio 2003 Report Share Postato 23 Maggio 2003 Opinioni su questa vettura o meglio sul nuovo motore adottato ? da parte mia, boccio a pieno il motore adottato sulla mini, come hanno pensato di montare il motore della Yaris 1400, che parlo per esperienza è lentissimo, ho dovuto andare in montagna e nei tornanti dovevamo inserire la 1° per continuare a salire.... ,non capisco proprio questao cambio di tendenza adottato, da prima ci presentano la Mini come auto sportiveggiante (cooper-Cooper S), e poi come D , mi mettono un timido 1400 da 75 Cv, che a malapena muove una Yaris da 980 Kg, pensano di far muovere agilmente una Mini da 1100 Kg......bo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furius Postato 23 Maggio 2003 Report Share Postato 23 Maggio 2003 Purtroppo ormai dall'auto non si guadagna più così tanto come in passato, e se un modello tira non basta mai ,bisogna sempre incrementarne le vendite senza tenere in alcun conto la storia del marchio o le peculiarietà della vettura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian Postato 23 Maggio 2003 Author Report Share Postato 23 Maggio 2003 hai perfettamente ragione , due anni fa in estate ero riuscito ad avere una Cooper dek 73' , era una scheggia, tenuta di strada straordinaria...divertentissima da guidare,adesso mi mettono un deesel che è più lento di non sò che cosa !!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marklevi Postato 23 Maggio 2003 Report Share Postato 23 Maggio 2003 Altroche' cooper S..., vi immaginate la Mini col 2.000 d 150cv BMW? 0-100 in 7 sec! come motore diesel sarebbe stato veramente adatto hdi 16v 92 cv, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furius Postato 25 Maggio 2003 Report Share Postato 25 Maggio 2003 Non credo neanche che dotto il cofano della Mini ci sia spazio per un 2000. A parte questo continuo a ritenere il diesel inutile e non adatto alla clientela tipo della Mini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naquadar Postato 25 Maggio 2003 Report Share Postato 25 Maggio 2003 Opinioni su questa vettura o meglio sul nuovo motore adottato ? Guarda effettivamente mi trovi d'accordo con te... Credo che la Mini sia stata l'oggetto di una forte campagna pubblicitaria e d'immagine che piu del prodotto in se stesso ha creato un idea... idea che e' riuscita a penetrare il mercato in maniera piu' che soddisfacente. Intendiamoci non reputo la Mini una cattiva macchina.. anzi... sotto alcuni aspetti mi aggrada.. ad ogni modo credo che sia un po' sopravvalutata e che sfrutti ancora il mito che apparteneva alla "vera Mini" e non a questo clone del 21 imo secolo che cerca di incarnarne l'immagine. Non voglio fare il solito discorso economico del tipo.." costa troppo.." No.. chissene frega dei soldi.. diciamo che non ti regalano niente.. Piuttosto ti potrei dire che la tanto citata qualita' degli interni io non l'ho trovata... Anzi..! I sedili sono ok (anche se sprofondati in basso) e i tessuti sono abbastanza spessi ma quello che proprio non mi va giu sono le plastiche... quelle sulla portiera sopratutto.! Quella plastica simil-alluminio (di cui si fa largo uso) è veramente, veramente brutta..! Anche quel contatore appoggiato sopra al piantone e' di una qualita' approsimativa che a mio avviso sminuisce il valore dell'auto... stesso discorso per lo spazio posteriore.. non vorrei crear polemiche ma non credo che la differenza tra una mini e una 206 CC per quanto riguarda lo spazio dietro siano cosi abissali.. anzi... Con la versione diesel non hanno fatto altro che accontentare il mercato e la moda del momento... per meglio capire dobbiamo pensare che questo tipo di auto viene comprato piu per immagine che per reale valore della macchina (sia prestazionale che qualitativo).. se ci fate caso viene comprato da molte ragazze (che di auto ci capiscono bene poco (senza offesa ) da massaie benestanti, e da giovani ragazzi che la comprano per far colpo sulle ragazze (io ero in quest'ultima categoria.. heheheheh ) quindi l'arrivo del diesel la considero una normale evoluzione di questo prodotto... alle madri di famiglia col marito imprenditore non interessano le prestazioni.... vogliono consumi bassi per fare la cresta sulla benza (anzi sul diesel). Di sicuro la mini D e la one non sono auto per fare viaggi in autostrada sia per spazio interno che per prestazioni... un po meglio con la Cooper.. ma resta sempre .. mini Cciao P.s ... altro che Madrid con quell'assetto stile "sedere per terra", il motore polmone, e lo spazio "mini" dietro... ehhehehehehhe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 25 Maggio 2003 Report Share Postato 25 Maggio 2003 mi dispiace sia uscita. penso la Mini sia una della auto più emozionali attualmente in commercio, e un'auto emozionale non penso possa essere diesel, e a maggior ragione con un motore così deludente. Peccato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tropolo Postato 25 Maggio 2003 Report Share Postato 25 Maggio 2003 No, no, io credo invece che costa troppo in assoluto. Non regalano niente...direi che non danno niente in più della concorrenza (la qualità della Polo ad esempio), ma si fanno pagare il 30% in più!!! Direi che la pubblicità conta tanto per un prodotto come quello. Proprio per la potenziale clientela a cui si rivolge...di cui si è già descritto e non aggiungo altro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furius Postato 26 Maggio 2003 Report Share Postato 26 Maggio 2003 La Polo offre di certo qualità maggiore,ma non può contare su un passato come quello della Mini per far leva sulle vendite ed è quindi costretta a puntare tutto sulla qualità e sui motori affidabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 26 Maggio 2003 Report Share Postato 26 Maggio 2003 La Mini (come anche i SUV) punta, come fattore trainante, sulle emozioni che riesce a trasmettere, tramite il design (i SUV tramite la rievocazione dello spirito di avventura, dei lunghi viaggi, degli spazi aperti....). Ecco in cosa la MINI risulta diversa da tutte le altre vetture, tanto da permetterle i prezzi a cui viene commercializzata. Per questo non capisco a maggior ragione il propulsore a gasolio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furius Postato 27 Maggio 2003 Report Share Postato 27 Maggio 2003 Forse qualcuno crede di risparmiare sul lungo termine,ma si ricrederà del suo acquisto vedendo dopo qualche rifornimento quell'antiestetico alone nero-grigio scendere dal tappo del rifornimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora