Jump to content

Produttori imp. iniez. liquida e seq.fas. Prins


peppery

Post consigliati

Tempo fa (6-7- mesi) sono andato in giro per installatori a raccogliere informazioni circa la gasabilità della mia Honda FR-V 1700 Vtec a singolo albero - 125 cv.

Premetto che viaggio gasato da circa 20 anni (ora la marea wk 1600 la usa mia moglie) e ho acquistasto l'auto suddetta consapevole che sarei andato comunque a benza per un certo periodo (visto il mio kilometraggio annuale=13.000) e sapendo i potenziali problemi che potrebbero sorgere alimentandola a gas.

Ebbene, in questo girovagare ne ho sentite di cotte e di crude, compresa quella che il flashlube attualmente non serve più (..... "si usava una volta su certe auto gasate"), ma tra tutti uno solo, che reputo il migliore, mi ha proposto l'iniezione liquida ICOM con l'eventuale possibilità di montare anche il flashlube.

Al che mi sorge una domanda: ma esiste solo ICOM che produce impianti ad iniezione liq. o c'è qualcun'altro? Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Un ultima cosa: tra i sequenziali fasati, lo stesso installatore, mi ha proposto senza ombra di dubbio il Prince (o Prins Autogassystemen - www.prins-lpg.com - www.prince-gpl.it) fresco fresco di omologa, di cui ha l'autorizzazione al montaggio (oltre a tutti gli altri) e che reputa il migliore in assoluto; non penso che avesse un interesse particolare a vendermi il Prins visto che non è "legato" ad alcuna marca.

Da allora non ho più indagato ma nel frattempo ho continuato a seguire questo forum ed altri nella speranza di chiarirmi le idee sull'iniezione liquida, flaschlube sì o flaschlube no e trovare qualcuno che ha installato il sequenziale fasato della Prins.

Qualcuno è a conoscenza di esperienze con questo impianto?

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Per qunto riguarda l'iniezione liquida vi è solo il JTG ICOM.... l'unica ditta che ha avuto le @@! Scusate ma ci voleva.

Vi anche la Vialle ma non so se in italia lo distribuiscono ancora.

A discapito dei gassosi il liquido icom è meno invasivo ed ha meno componenti; di contro però è che deve essere installato e carburato ottimamente, altrimenti sonon guai.

Il prins è un ottimo impianto gassoso, ma può avere solo prestazioni inferiori e consumi superiori di un liquido.

Scusate ma qui tutti denigrano la Icom....... cosa vi ha fatto?

Rendiamole merito per quello che ha fatto e che continua a fare....

Il miglior impianto per quanto riguarda il progetto è senz'altro il suo.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Per qunto riguarda l'iniezione liquida vi è solo il JTG ICOM.... l'unica ditta che ha avuto le @@! Scusate ma ci voleva.

OK ringrazio, ma a questo punto desidererei sapere se qualcuno è a conoscenza di un installatore veramente con i controc(beep) che opera con il JTG sulla "piazza" di Brescia (preferibilmente) e provincia.

Anzi se c'è qualche forumista di Brescia che ha già fatto questo "passo" e ha voglia di darmi le sue opinioni(sull'installatore e sull'impianto stesso, costi, eventuali problemi, ecc) sarò ben lieto di leggere i suoi post.

Scusate, non chiedo la certezza matematica, ma ho bisogno di convincermi su quale sia l'impianto migliore per la mia auto e se da una parte mi si dice che con un buon sequenziale fasato ben tarato (tipo il "prins") + kit flaschlube non avrò problemi (alle valvole specialmente) dall'altra mi si dice di installare assolutamente il JTG. Una parentesi: per il problema "sedi valvole" usurabili il kit flaschlube è consigliabile anche con il JTG o si può fare a meno???

Per quanto sopra è da un po' che cerco di documentarmi (anche nella sezione del forum specifica) su questo sistema JTG ma quello che mi frena è che continuo a leggere un sacco di post relativi a gasati JPG con un sacco di problemi; all'inizio mi è stato detto che l'impianto aveva problemi di gioventù (vedi pompe nel serbatoio) che poi sono stati risolti ma qui leggo il contrario e una cosa che voglio evitare assolutamente è quella di andare avanti e indietro settimanalmente dall'installatore.... insomma non voglio problemi, a maggior ragione visto che l'impianto non costa 2 euro.

Per notizia vi dico anche questa: qualche installatore (che probabilmente non è in grado o non vuole montare il JTG) mi ha sconsigliato il JTG visto che la ICOM non naviga (o non navigava) in buone acque finanziarie e sottolineava, essendo a Latina, la difficoltà logistica di fornire in tempi brevi eventuali ricambi necessari.

Capite quindi che uno come me e come tanti altri che cercano di farsi un'idea sentendone di cotte e di crude si incasinano sempre di più. Di una cosa però ne sono certo: di sicuro le vecchie auto gasate a carburatori o iniezione euro 0 o euro 1 (come l'altra mia auto Marea we i.e. 1600 gasata con un impianto tradizionale) tutti sti problemi non li avevano.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli vorranno rispondermi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, senti tutti gli impianti compreso il prins sono buoni, la scelta è tua, devi scegliere un installatore competente, in gamba. Poi sarà lui a consigliarti io posso solo dire che un buon sequenziale è il prins, un buon impianto è il JTG Icom.... dove tra l'altro non ci vuole il flashlube.

Costo intorno ai 2000€.

Ciao

Installatori di brescia non ne conosco, ma se vai sul sito della Icom trovi il rivenditore della tua zona che saprà darti informazioni certe.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi ne discutiamo in privato qui non è la sezione adatta

Guarda, quello che hai detto sui seq. gassosi non corrisponde a verità. Spesse volte un seq. liquido ha prestazioni e/o consumi migliori di un seq. gassoso ma questo è da imputare all'installazione; mi spiego meglio: i seq. liquidi vengono installati con moolta più attenzione dei sequenziali gassosi e questa è una realtà indiscutibile. Ovviamente non si può pretendere che un seq. gassoso con ugelli distanti e tubicini lunghi 15 cm e oltre dia gli stessi risultati di un liquido. Io sfiderei chiunque ad installare un liquido ed un gassoso in due auto uguali e vedere se installandoli entrambi con tubetti di 2 cm ed ugelli alla stassa misura il liquido vada meglio del gassoso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...