Jump to content

filtro aria climatizzatore su classe A170 cdi


fedest

Post consigliati

Per dott 47........il filtro è collocato al di sotto della griglia di aspirazione aria che vedi tra il cofano motore e il parabrezza.......se vuoi sostituirlo, devi innanzitutto aver un po' di tempo, perchè non è molto semplice.....infatti bisogna smontare i tergivetro dal perno che li movimenta, la griglia e la plastica sottostante che è avvitata all'interno del vano motore fatto ciò vedrai il filtro che dovrai sfilare, attraverso uno spazio angusto, mettere il nuovo nella giusta direzione, e rimontare il tutto tribolando non poco con le guarnizioni........io l'ho già sostituito più volte da me sulla classe A, ed è la cosa più noiosa che ci sia in quanto a filtri.......Ciao, buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per dott 47........il filtro è collocato al di sotto della griglia di aspirazione aria che vedi tra il cofano motore e il parabrezza.......se vuoi sostituirlo, devi innanzitutto aver un po' di tempo, perchè non è molto semplice.....infatti bisogna smontare i tergivetro dal perno che li movimenta, la griglia e la plastica sottostante che è avvitata all'interno del vano motore fatto ciò vedrai il filtro che dovrai sfilare, attraverso uno spazio angusto, mettere il nuovo nella giusta direzione, e rimontare il tutto tribolando non poco con le guarnizioni........io l'ho già sostituito più volte da me sulla classe A, ed è la cosa più noiosa che ci sia in quanto a filtri.......Ciao, buon lavoro.

:D

Grazie infinite per la consulenza.

Ho letto tutto con attenzione e penso che la soluzione sia di effettuare la sostituzione in MB.

Con l'auto precedente,Toyota, bastava togliere il cassetto portaoggetti ed il filtro era in bella vista.e la sostituzione era un gioco da bambini.

Un salutone,Antonio.-

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...