Jump to content

Km (in città) / €


Stefo

Post consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve, debbo acquistare un'auto usata, e sono ignorante in materia.

 

:blink:

 

Per farmi una prima idea vorrei sapere, confrontando le tecnologie DIESEL, GPL e METANO, quanti sono i chilometri che ci si possono fare in città con 50 euro di spesa. Consideriamo un'auto tipo Ford Ka o simile.

se peró torniamo on topic, lui non chiesto niente riguardo la potenza... altrimenti gli avremo consigliato di prendersi un turbodiesel che peró consuma quasi come uno a benzina...

Ha parlato invece di una fascia di auto economica, dunque punta al risparmio come priorità, e allora valgono i primissimi post.... :huh:

Link to comment
Share on other sites

lgmm

Problemi per difetti tecnici 3 a 2, così metti la casistica su entrambi i livelli quanto invece è a vantaggio diesel: 2 a 3

 

:huh: Ma no, mi spiego meglio: se riscontri difetti di tecnici su un motore quando è in garanzia è esattamente la stessa cosa di quando li riscontri su un impianto.

Questo per dire che entrambi sono coperti da garanzia, quindi gli interventi non sono a carico dell'acquirente...non mi sto riferendo alla frequenza del presentarsi dei difetti....

Quindi ribadisco: sono pari! Cioè anche chi compra un impianto è protetto dalla legge

 

lgmm

Difficoltà a trovare un "meccanico di fiducia" 3 a 3, anche qui è + facile trovare un buon riparatore diesel, quindi: 2 a 4

(un buon installatore è più raro di un buon meccanico)

 

...appunto, infatti io avevo dato il vantaggio al diesel!un punto.

Visto che :angry: non sono ferrato con la matematica nella mia analisi ho fatto solo addizioni...e non quelle complicate operazioni con il meno...

 

lgmm

Presunta inferiorità prestazionale 4 a 3, quanto a prestazioni la "legnata" te la puoi sognare infatti la coppia di un turbodiesel è impareggiabile anche se vai a benzina:

 

<_< Si si, infatti le macchine da corsa le fanno tutte diesel.... :D :lol:

...ma ovviamente quì non stiamo parlando di gare automobilistiche..in ogni caso, come diceva GIUSTAMENTE, Monellaccio per correre dei 4500 giri del diesel non ci fai nulla.

Se vuoi fare un paragone tra due motori, penso sarebbe interesante farlo a parità di cavalli...e nella loro distribuzione penso (ma bada che è solo una mia opinione...non suffragata da dati al banco...), penso dovrebbero essere meglio distribuiti in un benzina...quindi fai un po te, io confermo quanto detto: una macchina impiantata non è vero che ha da temere un diesel. un punto per il gas.

 

 

lgmm

Ingombro 4 a 4, ma come fai i conti? il ruotino te lo porti obbligatoriamente in giro nel diesel non c'è:

2 a 6

(con il gas si perde da solo la ruota di scorta, vedi GPL, a buona parte del bagagliaio, vedi METANO)

 

...E' strano che continuiamo a non comprenderci su questo argomento :huh: ....guarda ti insegno un trucco ;) : quando devi fare una somma pensa sempre alle patate. Allora: tre patate + 1 patata quanto fa? Bravo!! 4 patate :D ..ed ecco spiegato perchè ho dato il punto di vantaggio per il diesel, che nella mia analisi arrivava così a 4 contro i 4 conteggiati per il gas!

 

 

lgmm

Morale: falla tu a questo punto..............è 3 a 6 per il diesel

:o ..ma tu così hai dato più di un solo punto per ogni argomento!

Voglio dire, ogni aspetto preso in esame ha un valore differente per ogni automobilista e per ogni condizione di uso( che ne sò, immagina chi ha un auto piccola e una famiglia...il bagagliaio gli serve tutto, o ad esempio chi ha una coscienza ambientale, e capisce la presa in giro del FAP...).

Comprendi ora perchè mi sono limitato ad esprimere solo il "vantaggio" di un sistema sull'altro??

 

lgmm

ripeto io non tifo il diesel infatti ho un gpl , ma non voglio sparare neanche caxxate.

:blink: <_< ...bo, non pensavo questo fosse un forum di tifosi...forse sparo una delle mie tante caxxate ma ero quasi convinto che quì si esprimessero opinioni personali, e sai una cosa, la mamma mi ha insegnato che le opinioni sono opinabili (hai capito la radice? OPINioni-OPINabili...cioè puoi concordarci o no...) non sono caxxate .

Certo, da un punto di vista meramente logico è possibile che tu sia il detentore della verità assoluta e che quindi possa affermare al dilà di ogni ragionevole dubbio che qui che io scrivo caxxate, ma...ma...questa mi sembra una grande caZZata :D :lol: :D

 

Cmq, giusto per chiudere la nota e cambiare quota:

monellaccio

in che senso???io ho sempre macinato km su km con auto a gas ed ogni mia auto ha superato di un bel po' i 200k km ....

Intendevo dire l'opinione che avevo espresso non portava ad un netto vantaggio di una soluzione sull'altra, e per poter fare prevalere, nettamente, l'una o l'altra scelta dovevano essere contestualizzati il tipo di autovettura(grossa, piccola...), il tipo di automobilista(ambientalista, con famiglia..) nonchè il tipo prevalente di uso che se ne intendeva fare( pendolare, gita della domenica..).

Se fosse così netto il vantaggio non staremmo certo quì a discutere, giusto? :)

Link to comment
Share on other sites

lgmm

Problemi per difetti tecnici 3 a 2, così metti la casistica su entrambi i livelli quanto invece è a vantaggio diesel: 2 a 3

 

:huh: Ma no, mi spiego meglio: se riscontri difetti di tecnici su un motore quando è in garanzia è esattamente la stessa cosa di quando li riscontri su un impianto.

Questo per dire che entrambi sono coperti da garanzia, quindi gli interventi non sono a carico dell'acquirente...non mi sto riferendo alla frequenza del presentarsi dei difetti....

Quindi ribadisco: sono pari! Cioè anche chi compra un impianto è protetto dalla legge

 

lgmm

Difficoltà a trovare un "meccanico di fiducia" 3 a 3, anche qui è + facile trovare un buon riparatore diesel, quindi: 2 a 4

(un buon installatore è più raro di un buon meccanico)

 

...appunto, infatti io avevo dato il vantaggio al diesel!un punto.

Visto che :angry: non sono ferrato con la matematica nella mia analisi ho fatto solo addizioni...e non quelle complicate operazioni con il meno...

 

lgmm

Presunta inferiorità prestazionale 4 a 3, quanto a prestazioni la "legnata" te la puoi sognare infatti la coppia di un turbodiesel è impareggiabile anche se vai a benzina:

 

<_< Si si, infatti le macchine da corsa le fanno tutte diesel.... :D :lol:

...ma ovviamente quì non stiamo parlando di gare automobilistiche..in ogni caso, come diceva GIUSTAMENTE, Monellaccio per correre dei 4500 giri del diesel non ci fai nulla.

Se vuoi fare un paragone tra due motori, penso sarebbe interesante farlo a parità di cavalli...e nella loro distribuzione penso (ma bada che è solo una mia opinione...non suffragata da dati al banco...), penso dovrebbero essere meglio distribuiti in un benzina...quindi fai un po te, io confermo quanto detto: una macchina impiantata non è vero che ha da temere un diesel. un punto per il gas.

 

 

lgmm

Ingombro 4 a 4, ma come fai i conti? il ruotino te lo porti obbligatoriamente in giro nel diesel non c'è:

2 a 6

(con il gas si perde da solo la ruota di scorta, vedi GPL, a buona parte del bagagliaio, vedi METANO)

 

...E' strano che continuiamo a non comprenderci su questo argomento :huh: ....guarda ti insegno un trucco ;) : quando devi fare una somma pensa sempre alle patate. Allora: tre patate + 1 patata quanto fa? Bravo!! 4 patate :D ..ed ecco spiegato perchè ho dato il punto di vantaggio per il diesel, che nella mia analisi arrivava così a 4 contro i 4 conteggiati per il gas!

 

 

lgmm

Morale: falla tu a questo punto..............è 3 a 6 per il diesel

:o ..ma tu così hai dato più di un solo punto per ogni argomento!

Voglio dire, ogni aspetto preso in esame ha un valore differente per ogni automobilista e per ogni condizione di uso( che ne sò, immagina chi ha un auto piccola e una famiglia...il bagagliaio gli serve tutto, o ad esempio chi ha una coscienza ambientale, e capisce la presa in giro del FAP...).

Comprendi ora perchè mi sono limitato ad esprimere solo il "vantaggio" di un sistema sull'altro??

 

lgmm

ripeto io non tifo il diesel infatti ho un gpl , ma non voglio sparare neanche caxxate.

:blink: <_< ...bo, non pensavo questo fosse un forum di tifosi...forse sparo una delle mie tante caxxate ma ero quasi convinto che quì si esprimessero opinioni personali, e sai una cosa, la mamma mi ha insegnato che le opinioni sono opinabili (hai capito la radice? OPINioni-OPINabili...cioè puoi concordarci o no...) non sono caxxate .

Certo, da un punto di vista meramente logico è possibile che tu sia il detentore della verità assoluta e che quindi possa affermare al dilà di ogni ragionevole dubbio che qui che io scrivo caxxate, ma...ma...questa mi sembra una grande caZZata :D :lol: :D

 

Cmq, giusto per chiudere la nota e cambiare quota:

monellaccio

in che senso???io ho sempre macinato km su km con auto a gas ed ogni mia auto ha superato di un bel po' i 200k km ....

Intendevo dire l'opinione che avevo espresso non portava ad un netto vantaggio di una soluzione sull'altra, e per poter fare prevalere, nettamente, l'una o l'altra scelta dovevano essere contestualizzati il tipo di autovettura(grossa, piccola...), il tipo di automobilista(ambientalista, con famiglia..) nonchè il tipo prevalente di uso che se ne intendeva fare( pendolare, gita della domenica..).

Se fosse così netto il vantaggio non staremmo certo quì a discutere, giusto? :)

 

 

che tu spari caxxate e continui a spararle è ormai evidente...........quanto alla matematica non ci sono dubbi.

 

quando fai la schedina (tanto per intenderci) il punto lo dovresti assegnare all'auto che ha + vantaggio.

tu invece lo assegni sempre a entrambe: lo hai scritto vattelo a rileggere, se poi non sai fare manco quello allora c'è sempre l'agricoltura.

Link to comment
Share on other sites

lgmm

che tu spari caxxate e continui a spararle è ormai evidente...........quanto alla matematica non ci sono dubbi.

quando fai la schedina (tanto per intenderci) il punto lo dovresti assegnare all'auto che ha + vantaggio.

tu invece lo assegni sempre a entrambe: lo hai scritto vattelo a rileggere, se poi non sai fare manco quello allora c'è sempre l'agricoltura.

 

<_< ma, guarda non so che dirti.. tu continui ad insultare ma stranamente la cosa non mi tange.

:angry: sarà per il fatto che ho una considerazione di te pari a 0?? be si, effettivamente potrebbe essere! Infondo tu chi sei per cui dovrei tenerti in considerazione?non sei nessuno.

Quindi sono sicuro! Dormirò bene questa notte. :huh:

 

Approposito, per favore siediti, potresti sentirti male: schedina non è uguale a matematica! lo so, lo so...non te lo aspettavi ma, caro amico, ormai sono sicuro hai un'età per accettarlo, quindi coraggio è giunto il tempo di imaparare anche le addizioni :) ...se ci sono riusciti in tanti sono convinto tu non mi deluderai!

 

<_< Al posto di affogarci con quotes infiniti ti esorto a rileggere il "pomo della discordia" :lol: facendo però attenzione questa volta al fatto che ogni voto per l'argomento preso in esame fa cumulo con il seguente. Per fare questo ovviamente devi conoscere qualcosa di più ad 1x2 :blink: , perchè sai ci sono anche i 3 ed i 4....si chiamano numeri (mentre quelli della schedina sono simboli... :lol: ). Nel libro dove studierai le addizzioni troverai anche questo, abbi solo pazienza.

 

Nel caso poi volessi affiancare questo studio con quello delle buone maniere mi renderesti un "paparino" orgoglioso! :huh:

 

Comunque visto che dubito agli altri ragazzi possa interessare qualcosa delle tue volgarità e dei tuoi insulti nei miei riguardi, ti invito (io educatamente...) a ritornare nei ranghi nonchè nel topic.

E, visto che certamente tu non puoi percepirne l'importanza, chiedo scusa io agli altri utenti per per la polemica palesamente in off che ci sta vedendo coinvolti.

Link to comment
Share on other sites

<_< ma, guarda non so che dirti.. tu continui ad insultare ma stranamente la cosa non mi tange.

:angry: sarà per il fatto che ho una considerazione di te pari a 0?? be si, effettivamente potrebbe essere! Infondo tu chi sei per cui dovrei tenerti in considerazione?non sei nessuno.

Quindi sono sicuro! Dormirò bene questa notte. :huh:

 

Approposito, per favore siediti, potresti sentirti male: schedina non è uguale a matematica! lo so, lo so...non te lo aspettavi ma, caro amico, ormai sono sicuro hai un'età per accettarlo, quindi coraggio è giunto il tempo di imaparare anche le addizioni :) ...se ci sono riusciti in tanti sono convinto tu non mi deluderai!

 

<_< Al posto di affogarci con quotes infiniti ti esorto a rileggere il "pomo della discordia" :lol: facendo però attenzione questa volta al fatto che ogni voto per l'argomento preso in esame fa cumulo con il seguente. Per fare questo ovviamente devi conoscere qualcosa di più ad 1x2 :blink: , perchè sai ci sono anche i 3 ed i 4....si chiamano numeri (mentre quelli della schedina sono simboli... :lol: ). Nel libro dove studierai le addizzioni troverai anche questo, abbi solo pazienza.

 

Nel caso poi volessi affiancare questo studio con quello delle buone maniere mi renderesti un "paparino" orgoglioso! :huh:

 

Comunque visto che dubito agli altri ragazzi possa interessare qualcosa delle tue volgarità e dei tuoi insulti nei miei riguardi, ti invito (io educatamente...) a ritornare nei ranghi nonchè nel topic.

E, visto che certamente tu non puoi percepirne l'importanza, chiedo scusa io agli altri utenti per per la polemica palesamente in off che ci sta vedendo coinvolti.

quoto

Link to comment
Share on other sites

lgmm

che tu spari caxxate e continui a spararle è ormai evidente...........quanto alla matematica non ci sono dubbi.

quando fai la schedina (tanto per intenderci) il punto lo dovresti assegnare all'auto che ha + vantaggio.

tu invece lo assegni sempre a entrambe: lo hai scritto vattelo a rileggere, se poi non sai fare manco quello allora c'è sempre l'agricoltura.

 

:( ma, guarda non so che dirti.. tu continui ad insultare ma stranamente la cosa non mi tange.

:D sarà per il fatto che ho una considerazione di te pari a 0?? be si, effettivamente potrebbe essere! Infondo tu chi sei per cui dovrei tenerti in considerazione?non sei nessuno.

Quindi sono sicuro! Dormirò bene questa notte. :lol:

 

Approposito, per favore siediti, potresti sentirti male: schedina non è uguale a matematica! lo so, lo so...non te lo aspettavi ma, caro amico, ormai sono sicuro hai un'età per accettarlo, quindi coraggio è giunto il tempo di imaparare anche le addizioni ;) ...se ci sono riusciti in tanti sono convinto tu non mi deluderai!

 

:( Al posto di affogarci con quotes infiniti ti esorto a rileggere il "pomo della discordia" :) facendo però attenzione questa volta al fatto che ogni voto per l'argomento preso in esame fa cumulo con il seguente. Per fare questo ovviamente devi conoscere qualcosa di più ad 1x2 :D , perchè sai ci sono anche i 3 ed i 4....si chiamano numeri (mentre quelli della schedina sono simboli... :) ). Nel libro dove studierai le addizzioni troverai anche questo, abbi solo pazienza.

 

Nel caso poi volessi affiancare questo studio con quello delle buone maniere mi renderesti un "paparino" orgoglioso! :lol:

 

Comunque visto che dubito agli altri ragazzi possa interessare qualcosa delle tue volgarità e dei tuoi insulti nei miei riguardi, ti invito (io educatamente...) a ritornare nei ranghi nonchè nel topic.

E, visto che certamente tu non puoi percepirne l'importanza, chiedo scusa io agli altri utenti per per la polemica palesamente in off che ci sta vedendo coinvolti.

 

 

mi sembri veramente uno di quei ragazzini capricciosi chi si quietano dopo avergli dato il leccalecca......bhò non so! :D

 

ti sei permesso l'autoritario lusso di fare una tesi e poi ti incapricci se altri te la contestano, bhò!

 

se ti sei offeso o io ho insultato alla tua persona sappi che non era ASSOLUTAMENTE nelle mie intenzioni, mentre tu hai abbozzato una pagina di insulti alla mia persona intenzionalmente.

 

semplicemente PER ME quanto si fanno raffronti i punti bisogna darli alla parte in vantaggio sulla questione posta, mentre invece tu li hai assegnati, nei vantaggi, a entrambi. tipo difficoltà a trovare il meccanico: 1 a 1. oppure ingobro bagagliaio 4 a 4............ma come si fa a mettere sulla bilancia le due cose quando è risaputo che trovare un buon meccanico installatore gpl BISOGNA GIRARE MEZZO MONDO( a meno che uno non vuol parcheggiare dal 1° che trova davanti e poi sono c...), oppure dire che l'ingombro è uguale sia per il gpl che per il diesel, a meno che non butti via il ruotino...............

 

veramente ci vuole coraggio a dire qs cose........mhà!

Link to comment
Share on other sites

ADESSO BASTA!

 

io non sono il moderatore ma qui si passa il segno, sparatele sulle auto, non sulle persone!!!! :(

 

inizio io: IL DIESEL PUZZA, FA FUMO, EMETTE PM10, PM5, PM2, HA UN ROMURE TIPO ENFISEMA CATARROSO DI UN VEKKIO FUMATORE INCALLITO, E TUTTO SOMMATO MI FA CA**RE....

 

MA NON SULLE PERSONE!!! X NESSUN MOTIVO!!!

 

aspetto vostri post di disprezzo sulle auto a gas, benzina, diesel, alcool, ibride o a carbonella...ma MI ASPETTO CHE NON CI SI OFFENDA PIU'!!!

 

Andrea

:(

 

 

 

:( Si si, infatti le macchine da corsa le fanno tutte diesel.... :D :P

...ma ovviamente quì non stiamo parlando di gare automobilistiche..in ogni caso, come diceva GIUSTAMENTE, Monellaccio per correre dei 4500 giri del diesel non ci fai nulla.

Se vuoi fare un paragone tra due motori, penso sarebbe interesante farlo a parità di cavalli...e nella loro distribuzione penso (ma bada che è solo una mia opinione...non suffragata da dati al banco...), penso dovrebbero essere meglio distribuiti in un benzina...quindi fai un po te, io confermo quanto detto: una macchina impiantata non è vero che ha da temere un diesel. un punto per il gas.

 

 

 

 

già provato in pista, Mercedes 2.7 cdi contro Kompressor

 

 

prove cronometrate di 3 diverse persone al volante, la kompressor ha staccato un tempo migliore di circa 3 secondi con tutti e tre i guidatori, uno ero io...l'altro un ex pilota serio (mica come me) e il terzo il proprietario della 2.7 cdi...anche guidate da lui è andata più forte la kompressor :angry:

Link to comment
Share on other sites

davvero fai le prove per al volante?

 

 

no, ho solo corso qualche gara in passato ed ho conservato ottime amicizie che mi hanno permesso talvolta, di poter avere un circuito a disposizione x un paio d'ore...(pause pranzo dei corsi di guida sicura/sportiva)..

 

un paio d'amici discutevano al bar da mesi su chi l'avesse più potente... :lol: (l'auto) e quando è capitata l'occasione s'è fatta la prova complice un pilota super partes oltre a me e ripeto il circuito vuoto x fare 5 giri con ambedue le auto...

poverini, hanno avuto il verdetto ma gli è costato un treno di gomme ciascuno... ;)

Link to comment
Share on other sites

;) B) ...solo una parola, grazie Quantum, il resto si legge e finiamola quì.

 

:lol: avevo letto da qualche parte invece che era possibile alimentare, senza modifiche, la propria auto benzina con un percentuale di alcool (se non completamente..) voi avete qualche dato?

Addirittura alcuni amici di un altro forum stanno già facendo degli "esperimenti" con dell'alcool denaturato (con tutti i problemi che il denaturante può dare...).

Vedremo presto motorini ad alcool e si dovrà aprire un altra sessione tra GPL e METANO?

;) ...Certo se funzionasse, anche solo come miscela in percentuale, dovremmo finirla con tutte queste fluttuazioni 132 volte all'anno sul prezzo alla pompa...

Link to comment
Share on other sites

prego però basta... ok? è bello discutere, confrontarsi.......però...non bisogna offendersi a vicenda.

comunque di do qualche link

 

www.progettomeg.it c'è di tutto. ho fatto il biodiesel in casa, ora sto costruendo una macchina per fare una produzione più elevata (esistono già delle macchine per fare biodiesel da scarti di lavorazione agricole, ma costano 10k €)

 

CHIEDO SCUSA AI MODERATORI PER ESSERE USCITO FUORI TEMA..

SI POTREBBE APRIRE UNA SEZIONE DEL FORUM SUI BIOCOMBUSTIBILI, FAI DE TE E NON? IO GIA FACEVO PARTE DI UN FORUM CON QUESTE TEMATICHE, MA POI SI è SFASCIATO

Link to comment
Share on other sites

:D :P :D ho visto il sito...è spettacolare, grazie, ora mi iscrivo ;)

 

..Giusto per ritornare on, ho trovato questo sito http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm dove c'è un simpatico sistema di calcolo che, già aggiornato con i prezzi del carburante, fa il raffronto benzina-metano-gpl...non paragona anche il diesel, ma giusto per farsi una idea dei consuimi, può essere interessante

Link to comment
Share on other sites

:huh: :lol: :o ho visto il sito...è spettacolare, grazie, ora mi iscrivo :o

 

..Giusto per ritornare on, ho trovato questo sito http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm dove c'è un simpatico sistema di calcolo che, già aggiornato con i prezzi del carburante, fa il raffronto benzina-metano-gpl...non paragona anche il diesel, ma giusto per farsi una idea dei consuimi, può essere interessante

 

una tabella che non tiene conto del consumo maggiore gpl/metano rispetto benzina e del consumo benzina anche se l'auto va a gpl e del costo di ammortamento........sai io sono uno molto preciso :lol: .

 

ce ne una molto precisa mi sembra su claste.com, tiene conto anche del diesel :lol: ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...