Jump to content

Km (in città) / €


Stefo

Post consigliati

Salve, debbo acquistare un'auto usata, e sono ignorante in materia.

 

<_<

 

Per farmi una prima idea vorrei sapere, confrontando le tecnologie DIESEL, GPL e METANO, quanti sono i chilometri che ci si possono fare in città con 50 euro di spesa. Consideriamo un'auto tipo Ford Ka o simile.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ti consiglio vivamente DIESEL, per la mia disavventura a GPL, e poi la coppia(potenza) non ha paragoni.

 

 

sarà una coppia corposa...ma finisce subito... :blink:

 

non ho capito che vuoi dire......comunque in corsia un auto turbodiesel ti passa facilmente avanti rispetto a un'auto a GPL, se poi la corsia è in salita la vista dell'auto in sorpasso finisce subito, come dici tu. :blink: :angry:

 

te lo dice uno con 3 auto turbodiesel alle spalle :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio vivamente DIESEL, per la mia disavventura a GPL, e poi la coppia(potenza) non ha paragoni.

 

 

sarà una coppia corposa...ma finisce subito... :lol:

 

non ho capito che vuoi dire......comunque in corsia un auto turbodiesel ti passa facilmente avanti rispetto a un'auto a GPL, se poi la corsia è in salita la vista dell'auto in sorpasso finisce subito, come dici tu. :lol: :D

 

te lo dice uno con 3 auto turbodiesel alle spalle ;)

 

 

io ne ho avuta 1 e non ne vorrò più un'altra....nemmeno gratis... :unsure: l'unica auto che mi ha lasciato a piedi(prima mia auto presa nuova)....3 volte in 100k km con le altre auto(tutte prese usate) oltre 500k km e mai rimasto a piedi...

 

focus tdci...bel rottame skifoso...

 

quanto al passare facilmente ci andrei piano...la mia pica la passi in un attimo...il mio vicino ha la classe E Kompressor natural power(mia prossima auto...fras 6/7 anni finito ilo mutuo)...non so se lui lo passi facilmente...anzi...non so se lo passi... che poi il limite è 130 e se ti bekkano oltre t'inkiappettano a sangue...

 

poi scusami, ora è solo una considerazione personale...ma non è che sti diesel abbiano poi nulla di sportiveggiante...io in passato ho corso in pista...e mi sento di dire che sul dritto basta buttar giù e lo può fare qualunque idiota...ma quando iniziano le curve serve il manico...ed in curva limite guidando in punta/tacco coi 4500 giri del diesel non ci fai nulla...vai solo fuori...e se non vai fuori fatta la curva devi cambiare una marcia in più...insomma...va bene x sentirsi un Alonso da tangenziale...ma x fare sul serio al massimo lo usi x gommare le curve ;)

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio vivamente DIESEL, per la mia disavventura a GPL, e poi la coppia(potenza) non ha paragoni.

 

 

sarà una coppia corposa...ma finisce subito... :D

 

non ho capito che vuoi dire......comunque in corsia un auto turbodiesel ti passa facilmente avanti rispetto a un'auto a GPL, se poi la corsia è in salita la vista dell'auto in sorpasso finisce subito, come dici tu. :D :D

 

te lo dice uno con 3 auto turbodiesel alle spalle ;)

 

 

io ne ho avuta 1 e non ne vorrò più un'altra....nemmeno gratis... ;) l'unica auto che mi ha lasciato a piedi(prima mia auto presa nuova)....3 volte in 100k km con le altre auto(tutte prese usate) oltre 500k km e mai rimasto a piedi...

 

focus tdci...bel rottame skifoso...

 

quanto al passare facilmente ci andrei piano...la mia pica la passi in un attimo...il mio vicino ha la classe E Kompressor natural power(mia prossima auto...fras 6/7 anni finito ilo mutuo)...non so se lui lo passi facilmente...anzi...non so se lo passi... che poi il limite è 130 e se ti bekkano oltre t'inkiappettano a sangue...

 

poi scusami, ora è solo una considerazione personale...ma non è che sti diesel abbiano poi nulla di sportiveggiante...io in passato ho corso in pista...e mi sento di dire che sul dritto basta buttar giù e lo può fare qualunque idiota...ma quando iniziano le curve serve il manico...ed in curva limite guidando in punta/tacco coi 4500 giri del diesel non ci fai nulla...vai solo fuori...e se non vai fuori fatta la curva devi cambiare una marcia in più...insomma...va bene x sentirsi un Alonso da tangenziale...ma x fare sul serio al massimo lo usi x gommare le curve ;)

 

mi spiace per la tua focus ma non credo che tutti girano col E kompressor natural power con mutuo sulle spalle ;)

infatti la maggior parte dei gipiellisti e sulle medie cilindrate ;) cui basta anche solo una punto 1.9 mjet (con 130CV) il cui prezzo non è certamente da E kompressor, e quindi accessibile in larga fascia, per rimanere spiazzato su qualsiasi versante, sia rettilineo che curve, salite ecc....... col rispetto di tutti i limiti di velocità che tu dici ma la realtà è questa.

 

ma che pensi che i turbodiesel di oggi sono i trattori di 20 anni fa?

ti consiglio vivamente di aggiornarti

 

io ho un'auto a gpl e non tifo il diesel ma i fatti sono fatti, le parole IO le lascio ai postumi

Link to comment
Share on other sites

mah...

io ho avuto una malaugurata esperienza, breve per fortuna, di un macchina diesel e vi assicuro che è stata l'ultima. Non si possono paragonare le auto a benzina ( anche se gasate ) alle auto a gasolio.

Il rombo ;)... l'allungo fino ai 7000 giri ;) ... , guidare un'auto a benzina è quasi uno "stile di vita" .

Sarò un sentimentale, ma la penso così :D .

Link to comment
Share on other sites

Con la matiz 800cc gpl fai 340km con 17 euro (a 0,65e/L) in città; dunque circa 1020km con 50 euro. Di questo sono certo. (falsa la pubblicità dei 29km con un euro!)

Un buon diesel dovrebbe farti 15-16 km al litro in città, e 50 euro a 1,18/litro basterebbero x circa 678km.

Mio padre gira a metano con una punto NP; con 6 euro fa 160km a 0,70 il kilo. Significano poco piu di 1250km con 50 euro.

 

Va tenuto conto che in città nn ci sono pompe gpl ne metano e perció devi calcolare quei km che dovresti fare ogni volta che devi rifornire e che nn faresti con il diesel.

Link to comment
Share on other sites

Con la matiz 800cc gpl fai 340km con 17 euro (a 0,65e/L) in città; dunque circa 1020km con 50 euro. Di questo sono certo. (falsa la pubblicità dei 29km con un euro!)

Un buon diesel dovrebbe farti 15-16 km al litro in città, e 50 euro a 1,18/litro basterebbero x circa 678km.

Mio padre gira a metano con una punto NP; con 6 euro fa 160km a 0,70 il kilo. Significano poco piu di 1250km con 50 euro.

 

Va tenuto conto che in città nn ci sono pompe gpl ne metano e perció devi calcolare quei km che dovresti fare ogni volta che devi rifornire e che nn faresti con il diesel.

 

qui parlare del diesel e un pò come mettere un romanista nella curva ultrà milanista, se è così fate pure.

 

io sono stato attratto proprio dal prezzo alla pompa del gpl che è irrisorio rispetto a benzina e diesel.

 

da gipiellista ti dico meglio 15-16 km al litro a diesel senza problemi che 1020km con 50 euro fatti in officina.

Link to comment
Share on other sites

mi spiace lgmm che tu abbia avuto problemi alla macchina ma ci sono tanti contenti di aver fatto l'impianto purtroppo sei caduto nelle mani di un'incapace che non sa come funziona un'impianto a gas,io sono soddisfatto e risparmio circa 50€ a settimana...scusa se è poco

ps non è un'attacco contro di te ma forse dovresti cambiare installatore e magari come avevo letto una volta da qualche parte di un tipo che andava sempre dallo stesso sempre x gli stessi problemi un giorno si doveva recare sempre dallo stesso quest'ultimo era chiuso x ferie e andato da un'altro insomma gli ha risolto i problemi e non si è + fermato...ciao

Link to comment
Share on other sites

Con la matiz 800cc gpl fai 340km con 17 euro (a 0,65e/L) in città; dunque circa 1020km con 50 euro. Di questo sono certo. (falsa la pubblicità dei 29km con un euro!)

Un buon diesel dovrebbe farti 15-16 km al litro in città, e 50 euro a 1,18/litro basterebbero x circa 678km.

Mio padre gira a metano con una punto NP; con 6 euro fa 160km a 0,70 il kilo. Significano poco piu di 1250km con 50 euro.

 

Va tenuto conto che in città nn ci sono pompe gpl ne metano e perció devi calcolare quei km che dovresti fare ogni volta che devi rifornire e che nn faresti con il diesel.

 

qui parlare del diesel e un pò come mettere un romanista nella curva ultrà milanista, se è così fate pure.

 

io sono stato attratto proprio dal prezzo alla pompa del gpl che è irrisorio rispetto a benzina e diesel.

 

da gipiellista ti dico meglio 15-16 km al litro a diesel senza problemi che 1020km con 50 euro fatti in officina.

scusa, ma se hai letto io non ho "tifato" per nessuna delle tre possibilità, anzi ho cercato di parlare solo di autonomia...

Con la matiz sto a 8000 km senza fermarmi in officina; la punto NP sta a 7000km senza alcun controllo; mai avuto un diesel, ma credo che siano piu che affidabili altrimenti non le venderebbero cosi tanto....

credo tu stia parlando male del gpl solo per una propria esperienza negativa... magari tra 100.000 km potrei darti pure ragione ma per ora scrivo solo quello di cui sono sicuro... ;)

Link to comment
Share on other sites

Con la matiz 800cc gpl fai 340km con 17 euro (a 0,65e/L) in città; dunque circa 1020km con 50 euro. Di questo sono certo. (falsa la pubblicità dei 29km con un euro!)

Un buon diesel dovrebbe farti 15-16 km al litro in città, e 50 euro a 1,18/litro basterebbero x circa 678km.

Mio padre gira a metano con una punto NP; con 6 euro fa 160km a 0,70 il kilo. Significano poco piu di 1250km con 50 euro.

 

Va tenuto conto che in città nn ci sono pompe gpl ne metano e perció devi calcolare quei km che dovresti fare ogni volta che devi rifornire e che nn faresti con il diesel.

 

qui parlare del diesel e un pò come mettere un romanista nella curva ultrà milanista, se è così fate pure.

 

io sono stato attratto proprio dal prezzo alla pompa del gpl che è irrisorio rispetto a benzina e diesel.

 

da gipiellista ti dico meglio 15-16 km al litro a diesel senza problemi che 1020km con 50 euro fatti in officina.

scusa, ma se hai letto io non ho "tifato" per nessuna delle tre possibilità, anzi ho cercato di parlare solo di autonomia...

Con la matiz sto a 8000 km senza fermarmi in officina; la punto NP sta a 7000km senza alcun controllo; mai avuto un diesel, ma credo che siano piu che affidabili altrimenti non le venderebbero cosi tanto....

credo tu stia parlando male del gpl solo per una propria esperienza negativa... magari tra 100.000 km potrei darti pure ragione ma per ora scrivo solo quello di cui sono sicuro... ;)

 

io non parlo male del gpl e non credo sia il solo ad avere problemi, nel caso non l'avessi fatto dai un'occhiata nei vari post, ma parlo male degli installatori deficienti che per le auto moderne quando aprono il cofano si trovano come un ago in un pagliaio perchè abituati ai soliti spinterogeni, tu forse appartieni al 10% ma il 90% di questi installatori sono vere capre.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...