Jump to content

GT


Ronnie

Granturismo  

21 members have voted

  1. 1. quale?

    • Aston Martin V8 Vantage
      5
    • BMW 6er
      2
    • Chevrolet Corvette
      2
    • Jaguar XK 4.2
      0
    • Lexus SC 430
      1
    • Maserati Coupè
      2
    • Mercedel CL-Klasse
      0
    • Mercedes SL-Klasse
      0
    • Porsche 911
      9
    • 0


Post consigliati

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per il secondo posto anche io sarei combattuto, ma il gradino più alto del podio resta "suo"

 

C'è troppa acqua in giro...

 

 

Ah su questo non aggiungo una virgola :huh:.

Sai cosa..la A.M. V8 mi ha dato davvero l'impressione di non spingere a dovere. Ok, ero passeggero, ma la stessa impressione l'ha avuta chi guidava..boh.

Link to comment
Share on other sites

1) AM V8, Aston Martin per me e' il miglior compromesso come sportivita' ed eleganza. Probabilmente sara' un auto con molti difetti come le sorelle maggiori, pero' per me rappresenta il massimo come GT tra quelle proposte.

 

2) 911, ha meno fascino della maserati (che preferisco anche esteticamente), ma sicuramente sarebbe l'acquisto piu' razionale tra le GT proposte. Veloce e comoda, puo' essere usata anche tutti i giorni.

 

3) Maserati, come gia' detto per estetica e fascino, il cuore mi direbbe lei invece della 911.

 

Avrei messo anche la Corvette visto il prezzo competitivo, poi mi sono sempre piaciute. :lol:

 

Per il secondo posto anche io sarei combattuto, ma il gradino più alto del podio resta "suo"

 

C'è troppa acqua in giro...

 

 

Ah su questo non aggiungo una virgola :huh:.

Sai cosa..la A.M. V8 mi ha dato davvero l'impressione di non spingere a dovere. Ok, ero passeggero, ma la stessa impressione l'ha avuta chi guidava..boh.

Certo che tutte tu le provi, AM, Bentley, etc.

(Invidia :P ).

Link to comment
Share on other sites

Dovessi ordinare quelle sopra, per gusto personale...

 

 

1 pari) Aston Martin V8 Vantage e Porsche 911

2) AGGIUNTA Bentley continental GT

 

3) Chevrolet Corvette

4) BMW 6er

5) Jaguar XK 4.2 ( e dire che la vecchia l'avrei messa, in questo elenco, nella top 3...)

6) Mercedes SL-Klasse

 

 

Lexus SC 430

Maserati Coupè

Mercedel CL-Klasse

 

fuori, nel senso che non le prenderei neppure in considerazione...

Link to comment
Share on other sites

Prenderesti in considerazione la SL?

 

Sì.

Nel senso che se volessi uno spider senza grosse pretese di sportività, potrei prenderla in considerazione.

Insomma, lo trovo un "bell'oggetto", che può divertire e che risulta piacevole.

Poi ho sempre trovato il "pagodino" ed i suoi eredi come una sorta di icona...

Non è certo quella che prenderei in considerazione per prima, non è certo quella che prenderei da giovane, non è certo un auto da "eroappasionato"...

Però è lo stesso principio della vecchia XK cabrio: un BEL giocattolo.

Link to comment
Share on other sites

premetto che non ho votato in quanto ho una conoscenza davvero insufficente dei modelli sopra citati, SL a parte non ne ho guidata nessun'altra.

 

Quindi in via del tutto teorica la mia classifica sarebbe:

 

1- Aston Martin V8 Vantage: linea veramente accattivante, performances decisamente buone, un appeal senza eguali. Sebbene non eccella in modo inequivocabile in nessun campo particolare è quella che incarna meglio il concetto di Gran Turismo.

 

2- Porsche 911: un mito, una garanzia nel segmento. Forse proprio per questo motivo che la 997 rimane un pò asettica, mi spiego meglio, il design è chiaramente ispirato alle 911 che furono, però è progettata per incontrare i favori della clientela attuale. Mi dà l'idea di bella senz'anima, naturalmente è un commento soggettivo, perchè sotto il vestito la materia c'è eccome e che materia.

 

3- BMW 6er: è grossa, è squilibrata ma va tanto e comunque. In particolare l'M6 ha fatto registrare delle prestazioni inaspettate. Probabilmente è quella con il rapporto prestazioni-fruibilità che si avvicina di più alla 911. A me non piace e probabilmente non la comprerei mai, però questo non può negarle un posto ai vertici della graduatoria.

 

Le altre:

 

Chevrolet Corvette: sebbene abbia fatto dei grandi passi avanti, secondo me, non è ancora al livello delle rivali europee.

 

Jaguar XK: dinamicamente credo che ricalchi, spero con qualche miglioramento, il comportamento della precedente XK. La nota dolente è la mancanza di geni Jaguar.

 

Maserati Coupè: dopo la 911 è quella con l'impatto emozionale più elevato. Purtroppo questo, insieme ad una linea stupenda, non bastano a risollevare un progetto obsoleto e con mancanze croniche.

 

Bentley Continental GT; Lexus SC 430; Mercedes CL-klasse; Mercedes SL-klasse: secondo me sono le meno sportive e dedicate maggiormente a un turismo veloce fatto di lunghe tornate autostradali più che di scappate in pista. Perciò non esprimo un giudizio non ritenendole confrontabili con le altre.

Link to comment
Share on other sites

2- Porsche 911: un mito, una garanzia nel segmento. Forse proprio per questo motivo che la 997 rimane un pò asettica, mi spiego meglio, il design è chiaramente ispirato alle 911 che furono, però è progettata per incontrare i favori della clientela attuale. Mi dà l'idea di bella senz'anima, naturalmente è un commento soggettivo, perchè sotto il vestito la materia c'è eccome e che materia.

 

Mio malgrado devo darti ragione.

L'abitacolo è il problema maggiore, secondo me.

Troppo "corretto", non vi ritrovo più quei segni distintivi della 911, come la strumentazione diffusa o i pulsanti nelle "loro" posizioni...

E' diventata un'auto con cui si può tranquillamente partire da Milano ed arrivare a Barcellona riposati e freschi....

Ma effettivamente ciò le ha fatto perdere una peculiarità...

Ammetto che mi mancano i tempi in cui tutte le riviste, provandola, le criticavano quella plancia così fuori dal tempo.

Certo il nuovo corso ha fatto i suoi frutti, è indiscutibile.... però....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...