Jump to content

Durata impianti a GPL - usura - riparazioni


andre79ge

Post consigliati

Sarebbe interessante fare una piccola statistica riguardo ai chilometraggi percorsi con i nostri impianti a gas.

Soprattutto con i sequenziali, infatti, non so quante persone abbiano già percorso chilometraggi elevati, visto che si tratta di impianti abbastanza moderni.

Potrebbe essere carino riportare i chilometraggi percorsi ed i problemi riscontrati relativamente all' usura (quindi sono esclusi i problemi dovuti al montaggio iniettori, alle calibrazioni fatte male o a varie altre imperizie di installazione).

Quello che vorrei capire è l' aspettativa di vita di un impianto sequenziale: possiamo verosimilmente sperare che duri quanto l' auto o ci saranno da preventivare interventi sostanziosi?

Per esempio più di una volta ho sentito parlare di iniettori bruciati oppure in perdita...

sono eventualità remote oppure no?

 

Io per ora posso solo dire di aver percorso quasi 15.000 km senz problemi. Però non è un risultato degno di nota!

 

P.S. ho parlato principalmente di impianti sequenziali perchè io ho uno di questi ma ovviamente il post è aperto per tutti!

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante fare una piccola statistica riguardo ai chilometraggi percorsi con i nostri impianti a gas.

Soprattutto con i sequenziali, infatti, non so quante persone abbiano già percorso chilometraggi elevati, visto che si tratta di impianti abbastanza moderni.

Potrebbe essere carino riportare i chilometraggi percorsi ed i problemi riscontrati relativamente all' usura (quindi sono esclusi i problemi dovuti al montaggio iniettori, alle calibrazioni fatte male o a varie altre imperizie di installazione).

Quello che vorrei capire è l' aspettativa di vita di un impianto sequenziale: possiamo verosimilmente sperare che duri quanto l' auto o ci saranno da preventivare interventi sostanziosi?

Per esempio più di una volta ho sentito parlare di iniettori bruciati oppure in perdita...

sono eventualità remote oppure no?

 

Io per ora posso solo dire di aver percorso quasi 15.000 km senz problemi. Però non è un risultato degno di nota!

 

P.S. ho parlato principalmente di impianti sequenziali perchè io ho uno di questi ma ovviamente il post è aperto per tutti!

 

 

530.000 ad oggi con 4 impianti...(l'attuale ha solo 38mila km) problemi complessivi zero...riparazioni sugli impianti extra manutenzione ordinaria lire 10.000 in tutto

Link to comment
Share on other sites

27000 km, zero problemi.

 

saluti

 

Daniele

 

ps: Mio padre con un Egi multipoint su BMW 520 ha superato i 300000, ha cambiato, mi pare il riduttore (esiste??, scusate ma non sono un esperto!), la spesa, a quanto mi ricordo, non è stata comunque elevata.

Link to comment
Share on other sites

problemi irrisolvibili* dal 1 km al v.firma

 

*seghettamenti in rilascio acceleratore e consumi

 

unico gasato completamente insoddisfatto

 

Direi che non sei l'unico. Mi aggrego nel ritenermi assolutamente insoddisfatto.

40.000 km e altrettante bestemmie dal 4/2005 con impianto BRC sequent a dir poco pietoso con problemi in rilascio..

Bah, inutile dilungarsi.

 

PS. Rimane sempre valido l'appello lanciato più volte verso qualche impiantista volonteroso nel dare un'occhiata capace. Ripeto, volonteroso, non generoso. Non sarebbe nel mio stile.

Zona VR e provincia.

Link to comment
Share on other sites

problemi irrisolvibili* dal 1 km al v.firma

 

*seghettamenti in rilascio acceleratore e consumi

 

unico gasato completamente insoddisfatto

 

Direi che non sei l'unico. Mi aggrego nel ritenermi assolutamente insoddisfatto.

40.000 km e altrettante bestemmie dal 4/2005 con impianto BRC sequent a dir poco pietoso con problemi in rilascio..

Bah, inutile dilungarsi.

 

PS. Rimane sempre valido l'appello lanciato più volte verso qualche impiantista volonteroso nel dare un'occhiata capace. Ripeto, volonteroso, non generoso. Non sarebbe nel mio stile.

Zona VR e provincia.

 

 

io ho già ammortizzato la spesa ma, qui ripeto, questa è la 1 e unica (dis)avventura della mia storia a GPL.

 

Avendo alle spalle 3 indistruttibili guerrieri DIESEL, non sai quanto rimpiango quelle auto. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...