Jump to content

o.m.v.l


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti e da un po che non scrivo ed eccomi qua.Il problema e questo ho venduto la mia 156 2.5 v6 con impianto jtg, venduta perche era da tempo che volevo la 166 e finalmente quando ho trovato l'acquirente che me la pagava il giusto ,l'ho venduta.ho gia visto diverse 166 3.0 v6 su cui avrei certamente fatto montare il jtg, solo che ne ho vista una perfetta del 2001 con 102500km tagliuandati full optional ad un prezzo ghiotto con gpl omvl installato un anno fa (il vecchio proprietario maniaco delle alfa l'ha data dentro per un 3.2 seconda serie)Qualcuno conosce questa marca ?come va? e che iniettori usa? la mappatura si adatta ad ogni auto?cosa devo controllare per capire se l'impianto e montato alla perfezzione?(a parte la lunghezza dei tubicini)tipo posizione del riduttore ecc.Mi dispiace non poter mettere il jtg ma la macchina e perfetta l'unico neo e che devo andare a prenderla a bolzano.Grazie anticipatamente a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ti sei deciso! Se la paghi meno di 7000 euro io non mi preoccuperei più di tanto dell'impianto attualmente montato in quanto il prezzo iniziale d'acquisto è buono e un'ulteriore spesa di 2000€ per il JTG non lo renderebbe un cattivo affare.

Oltre i 7000€ il discorso cambia,la 166 col 3.0 V6 non la vuole propio nessuno tranne chi come noi ne apprezza le doti e la gasabilità,quindi l'impianto deve essere perfetto.

 

IL tipo quanto vuole?

Link to comment
Share on other sites

Ciao il tipo vuole 8900 euro per auto full opt gomme da 17 nuove +4 ruote da 16 con gomme da neve + lettore dvd aggiuntivo + impianto omvl in garanzia ufficiale di altri 12 mesi appena tagliandata con fattura alfa e passaggio e garanzia di 12 mesi compresi nel prezzo

Link to comment
Share on other sites

bdrt, cosa aspetti? L'impianto è buono; poi ti basta provarla per capire se è stato installato bene, inoltre è ancora in garanzia. Forse consuma un po' troppo però hai sempre un 3.0 V6.

 

Hai ragione,ma la quotazione non la fà il fatto di avere sotto il cofano un 3.0 v6 o l'impianto in garanzia ma la domanda degli acquirenti che per quell'auto è praticamente quasi 0!

Dalla descrizione è ottima e ne sei entusiasta per mè è solo da trattare il prezzo.

Alla fine i nostri sono solo pareri di persone non coinvolte e sopratutto che non cacciano i soldi..

Link to comment
Share on other sites

avete ragione entrambi . sul prezzo ho trattato ma piu del passaggio non vuole darmi ed e un concessionario .E vero che si trovano anche a 7000 euro ma poi mettici tre mesi di attesa per l'impianto piu varie ed eventuali (tipo gomme da cambiare) e superi senza problemi i 9000 euro .quindi vado provo e se tutto e ok compro perche ne avevo trovata una a milano a 5700 con passaggio e garanzia ma ho scoperto che era una ex lesing con 185000km

Link to comment
Share on other sites

Ciao il tipo vuole 8900 euro per auto full opt gomme da 17 nuove +4 ruote da 16 con gomme da neve + lettore dvd aggiuntivo + impianto omvl in garanzia ufficiale di altri 12 mesi appena tagliandata con fattura alfa e passaggio e garanzia di 12 mesi compresi nel prezzo

 

Beh, un'ulteriore conferma che un usato recente a benza di grossa cilindrata e poi gasato è la scelta migliore, imho ovviamente

 

 

p.s. il passaggio sono almeno 600 eurini, non è poco su 8900 come sconto

Link to comment
Share on other sites

Dovrei dire con con OMVL gioco in casa.

L'unico neo di cui ho sentito parlare è il postvendita: ma credo che tu ci sia abituato.... <_<

E' un buon sistema, con quasi tutti i componenti proprietari (o forse anche tutti)

Non è molto diffuso.

Ecco il sito.

Io comprerei la vettura a prescindere dalla marca dell'impianto!

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa su cui starei molto attento è la relativa vicinanza fra data d'installazione dell'impianto e data di vendita se riferita alla vita del veicolo in questione.

Il rischio è che sia stata venduta proprio a seguito di malfunzionamente post installazione...

Non voglio gufare, per carità... ma con gli impianti bisogna sempre pensare male e spesso non si sbaglia!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao il tipo vuole 8900 euro per auto full opt gomme da 17 nuove +4 ruote da 16 con gomme da neve + lettore dvd aggiuntivo + impianto omvl in garanzia ufficiale di altri 12 mesi appena tagliandata con fattura alfa e passaggio e garanzia di 12 mesi compresi nel prezzo

 

 

ho avuto due auto gasate omvl, perfette entrambe fino alla rottamazione ambedue oltre 150.oookm a gas ed oltre i 240.000 totali...

 

vero è che erano impianti tradizionali...ma tant'è...

 

in più ho appena chiesto lumi x un altro utente all' installatore che mi aveva gasato le auto...lui monta ora dell'omvl gli impianti metano ed il gpl x chi non vuole l'icom...e dice che va davvero bene, anzi,...si diceva davvero strabiliato dell'upgrade fatto con l'ultima versione... ;)

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa su cui starei molto attento è la relativa vicinanza fra data d'installazione dell'impianto e data di vendita se riferita alla vita del veicolo in questione.

Il rischio è che sia stata venduta proprio a seguito di malfunzionamente post installazione...

Non voglio gufare, per carità... ma con gli impianti bisogna sempre pensare male e spesso non si sbaglia!!

 

Può essere,ottima deduzione!

Link to comment
Share on other sites

Ti suggerisco di leggere la discussione che ho intrapreso, visto che ho appena acquistato una Thesis 3.2 V6 24val, dal titolo: "dilemma...". Dalle informazioni ricevute sul modello precedente, ossia quello che è montato sulla 166 che devi acquistare, il giudizio è comunque positivo. In bocca al lupo anche a te... :(

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per le preziose info.Per quanto riguarda il post vendita con icom sono stato piu che soddisfatto specialmente con il mio instalatore in primis pensa che prima di vendere la mia 156 si era bruciato il sensore di pressione (gia da qualche mese ) e l'avevo bypassato ma dovevo commutare a benza manualmente quando finiva il gas , ebbene a solo tre giorni dalla consegna al nuovo proprietario senza che gli chiedessi nulla ha cambiato tutto il serbatoio in blocco pompa compresa e ricontrollato la calibrazione devo dire che con icom e soprattutto con vismara mi sono trovato bene.Per quanto riguarda la vendita dell'auto dopo un anno di gpl sono ottimista del resto anche io dopo 17 mesi di jtg ho venduto l'auto per puro capriccio perche mi piaceva di piu' la 166.Ma il famoso upgrade di omvl che definite ottimo da quando e in commercio ? c'e speranza che possa avere gia l'upgrade ? (se no fra un paio di mesi lo faccio fare anche a costo di pagarlo).E poi ho contattato il vecchi proprietario fanatico dell'auto (un rompikaz definito dal concessionari che mi ha detto che con l'auto nuova lo ha fatto impazzire)e mi ha detto che mi da tute le fatture dei tagliandi.Sperem sabato la prendo e poi fotooooo

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per le preziose info.Per quanto riguarda il post vendita con icom sono stato piu che soddisfatto specialmente con il mio instalatore in primis pensa che prima di vendere la mia 156 si era bruciato il sensore di pressione (gia da qualche mese ) e l'avevo bypassato ma dovevo commutare a benza manualmente quando finiva il gas , ebbene a solo tre giorni dalla consegna al nuovo proprietario senza che gli chiedessi nulla ha cambiato tutto il serbatoio in blocco pompa compresa e ricontrollato la calibrazione devo dire che con icom e soprattutto con vismara mi sono trovato bene.Per quanto riguarda la vendita dell'auto dopo un anno di gpl sono ottimista del resto anche io dopo 17 mesi di jtg ho venduto l'auto per puro capriccio perche mi piaceva di piu' la 166.Ma il famoso upgrade di omvl che definite ottimo da quando e in commercio ? c'e speranza che possa avere gia l'upgrade ? (se no fra un paio di mesi lo faccio fare anche a costo di pagarlo).E poi ho contattato il vecchi proprietario fanatico dell'auto (un rompikaz definito dal concessionari che mi ha detto che con l'auto nuova lo ha fatto impazzire)e mi ha detto che mi da tute le fatture dei tagliandi.Sperem sabato la prendo e poi fotooooo

 

 

i primi impianti upgradati li ha consegnati a fine luglio... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...