Jump to content

Fiat punto 75, freni KO!!! HELP!!!

Post consigliati

Ciao a tutti,

oggi, dopo che ho cambiato le pasticche anteriori dei dischi, appena accendo il motore, provo a pompare

con il piede il pedale del freno, e sorpresa, il pedale scende giu giu giu giu, e non ne vuole sapere

di rallentare l'auto.

Da 6 anni ho sembre cambiato le pasticche all'auto, ma oggi ho pensato, che magari la pompa dei

freni e' partita, allora l'ho cambiata.

Faccio lo spurgo, stesso problema. Il pedale scende a fine corsa, ma un particolare che ho notato e'

che, sempre a motore in moto, quando premo il pedale del freno, si sente proprio dal pedale

come un PSSSSSS, dell'aria che sfiata in corrispondenza della pigiata del pedale.

Come mai???

Puo' essere che li sotto c'e' una pompa che aziona il servofreno e che sfiata proprio li????

AIUTO!!!!!!!!

Lucio.

Se hai inserito le stiglie facendo arretrare il pistone della pinza senza aprire il dado di spurgo e quindi il liquido è risalito dalle pinze fino alla pompa e alla vaschetta di riempimento potrebbe aver spostato alcune guarnizioni della pompa stessa. Se ne perde tanto dovresti trovare tracce di liquido nella cannetta che dal servofreno va ai collettori di aspirazioni: dovrebbe passare solo aria, ma se la pompa perde ci passerà anche del liquido, se ne passa tanto lo bruci in camera di combustione e dovresti vedere fumo bianco dallo scarico.

Guarda tutta la zona attorno (e sotto) alla pompa, se sei indeciso, butta un pò di borotalco in modo da seguire le tracce di eventuali perdite :rolleyes:

Se ne perde poco (come la mia, lo ammetto!) ti basta rabboccare ogni qualche migliaio di km...

controlla alla svelta perchè oltre ai freni è lo stesso impianto idraulico della frizione!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...