skynet 0 Postato 9 Settembre 2006 Report Share Postato 9 Settembre 2006 Ciao a tutti, oggi, dopo che ho cambiato le pasticche anteriori dei dischi, appena accendo il motore, provo a pompare con il piede il pedale del freno, e sorpresa, il pedale scende giu giu giu giu, e non ne vuole sapere di rallentare l'auto. Da 6 anni ho sembre cambiato le pasticche all'auto, ma oggi ho pensato, che magari la pompa dei freni e' partita, allora l'ho cambiata. Faccio lo spurgo, stesso problema. Il pedale scende a fine corsa, ma un particolare che ho notato e' che, sempre a motore in moto, quando premo il pedale del freno, si sente proprio dal pedale come un PSSSSSS, dell'aria che sfiata in corrispondenza della pigiata del pedale. Come mai??? Puo' essere che li sotto c'e' una pompa che aziona il servofreno e che sfiata proprio li???? AIUTO!!!!!!!! Lucio. Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 10 Settembre 2006 Report Share Postato 10 Settembre 2006 con i freni non si scherza, io ti consiglio di far verificare cm per cm tutti i condotti del sitema idraulico dei freni. operazione da fare prima possibile. Quote Link to post Share on other sites
marcoff 0 Postato 12 Settembre 2006 Report Share Postato 12 Settembre 2006 Se hai inserito le stiglie facendo arretrare il pistone della pinza senza aprire il dado di spurgo e quindi il liquido è risalito dalle pinze fino alla pompa e alla vaschetta di riempimento potrebbe aver spostato alcune guarnizioni della pompa stessa. Se ne perde tanto dovresti trovare tracce di liquido nella cannetta che dal servofreno va ai collettori di aspirazioni: dovrebbe passare solo aria, ma se la pompa perde ci passerà anche del liquido, se ne passa tanto lo bruci in camera di combustione e dovresti vedere fumo bianco dallo scarico. Guarda tutta la zona attorno (e sotto) alla pompa, se sei indeciso, butta un pò di borotalco in modo da seguire le tracce di eventuali perdite Se ne perde poco (come la mia, lo ammetto!) ti basta rabboccare ogni qualche migliaio di km... controlla alla svelta perchè oltre ai freni è lo stesso impianto idraulico della frizione!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora