Jump to content

Nuova Serie5 Touring


Jomos

Post consigliati

Chissà se, come sulla vecchia versione, la zona rossa varia in base alla temperatura del motore... ;)

L'avevo provata la M5.... Un mostro, davvero.

Come scusa??? Varia in base alla temperatura del motore??? Vuol dire che se è tanto caldo il motore va di + o di meno??

Non capisco..

Link to comment
Share on other sites

Chissà se, come sulla vecchia versione, la zona rossa varia in base alla temperatura del motore...  ;)

L'avevo provata la M5.... Un mostro, davvero.

Come scusa??? Varia in base alla temperatura del motore??? Vuol dire che se è tanto caldo il motore va di + o di meno??

Non capisco..

Quando accendevi l'auto, a freddo, si accendevano una serie di spie intorno al contagiri (se non ricodo male già a 4500 rpm) per consigliarti di non accelerare tanto, per evitare danni al motore.

Gradualmente, scaldandosi il motore, si spegnevano, fino ad avere la zona rossa in posizione convenzionale.

Erano bellissime...

 

Se trovo una foto, te la metto...

Link to comment
Share on other sites

Chissà se, come sulla vecchia versione, la zona rossa varia in base alla temperatura del motore...  ;)

L'avevo provata la M5.... Un mostro, davvero.

Come scusa??? Varia in base alla temperatura del motore??? Vuol dire che se è tanto caldo il motore va di + o di meno??

Non capisco..

Quando accendevi l'auto, a freddo, si accendevano una serie di spie intorno al contagiri (se non ricodo male già a 4500 rpm) per consigliarti di non accelerare tanto, per evitare danni al motore.

Gradualmente, scaldandosi il motore, si spegnevano, fino ad avere la zona rossa in posizione convenzionale.

Erano bellissime...

 

Se trovo una foto, te la metto...

Ho capito... li ricordo anche io quali sono!

ma erano solo dei led che ti segnalavano la cambiata... io pensavo che in base alla temperatura del motore avevi + o - potenza....

e li trovo giustissimi, visti i numerosi animali che tirano a freddo con le auto, dove ci sono i pistoni che chiedono perdono!

Link to comment
Share on other sites

A freddo erano così

m5_steer.jpg

 

Oppure ANCHE QUI li vedete meglio....

 

poi gradualmente si spegnavano, per diventare così:

 

V-Max_M.jpg

 

Non so se vi fosse anche una centralina che gestiva il limitatore: l'auto che ho provato non era mia, e non mi sarei certo permesso di provare a portarla sopra alla zona rossa, o a tirarla da fredda...

Comunque, per essere una berlina, ha una spinta davvero impressionate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...