Jump to content

NUOVE INFO SU OPEL con GPL


lucas

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono di nuovo qui per chiedervi altre informazioni.

 

Sono andato di nuovo alla Opel oggi ed ho chiesto per il 1.8 e il 1.6 sia per la Meriva che per l'Astra. A dire il vero mi hanno confermato più o meno quello che dicevate voi nel topic precedentemente pubbblicato (ne approfitto anche per ringranziarvi di nuovo per le risposte), tuttavia al momento avevano una Astra 1.6 su cui facevano un bel prezzo.

L'unica cosa però che mi son chiesto quando tornavo dalla concessionaria (del quale mi son pentito di non averla fatta ad essi questa domanda) è: ma l'impianto te lo montano loro oppure lo fanno montare a qualche officina convenzionata privata? Nel primo caso sarei più tranquillo in quanto seguirebbero uno standard produttivo, invece gli installatori privati (almeno nella mia zona) fanno sempre un lavoro che si avvicina più ad un sistema artigianale che industriale. Che ne pensate?

 

In più, a livello di affidabilità, danno problemi sti motori Opel col GPL?

 

Grazie a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono di nuovo qui per chiedervi altre informazioni.

 

Sono andato di nuovo alla Opel oggi ed ho chiesto per il 1.8 e il 1.6 sia per la Meriva che per l'Astra. A dire il vero mi hanno confermato più o meno quello che dicevate voi nel topic precedentemente pubbblicato (ne approfitto anche per ringranziarvi di nuovo per le risposte), tuttavia al momento avevano una Astra 1.6 su cui facevano un bel prezzo.

L'unica cosa però che mi son chiesto quando tornavo dalla concessionaria (del quale mi son pentito di non averla fatta ad essi questa domanda) è: ma l'impianto te lo montano loro oppure lo fanno montare a qualche officina convenzionata privata? Nel primo caso sarei più tranquillo in quanto seguirebbero uno standard produttivo, invece gli installatori privati (almeno nella mia zona) fanno sempre un lavoro che si avvicina più ad un sistema artigianale che industriale. Che ne pensate?

 

In più, a livello di affidabilità, danno problemi sti motori Opel col GPL?

 

Grazie a chi mi risponderà!

 

 

l'installaszione del gpl avviene sempre in modo artigianale ed al di fuori della catena di montaggio della casa... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Cio vuol dire che lo fanno montare da un privato, oppure lo montano nelle officine autorizzate opel? E se lo fanno montare da un privato: lasciano a discrezione di quest'ultimo tutte le fasi del montaggio oppure questi dovrà seguire delle direttive opel?

 

Come funzione il fatto?

 

Non è che non mi fidi degli installatori privati, ma una casa che lo monta secondo canoni di istallaggio propri perchè sperimentati e studiati io ritengo che garantisca un grado di affidabilità più elevato o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

ciao lucas

io ho un'astraG 1,6 16v con impianto brc flying injection.. mai un problema e ci ho fatto 128000 km..

solo bisogna rispettare la manutenzione e farsi mettere un filtro supplementare per preservare quelle parti ke si usurano.. (nel mio caso lo smart),

impianto fatto doppo un mese dall'aquisto in un off autorizzata brc segnalatomi dalla opel stessa,prestazioni praticamente uguali a benzina e consumi leggerm superiori (diciamo circa 6/7 cv in meno e un 10% di consumi in + alla benzina) parlo della mia esperienza,nn in generale..

Link to comment
Share on other sites

Cio vuol dire che lo fanno montare da un privato, oppure lo montano nelle officine autorizzate opel? E se lo fanno montare da un privato: lasciano a discrezione di quest'ultimo tutte le fasi del montaggio oppure questi dovrà seguire delle direttive opel?

 

Come funzione il fatto?

 

Non è che non mi fidi degli installatori privati, ma una casa che lo monta secondo canoni di istallaggio propri perchè sperimentati e studiati io ritengo che garantisca un grado di affidabilità più elevato o sbaglio?

 

 

semplicemente nella rete ufficiale , il 90% delle volte nemmeno sanno distinguere un impianto a gas da un forno a microonde...quindi di per sè è un bene che lo installino fuori dato che è un procedimento che richiede un'esperienza a sè ... poi probabilmente è stato concordato tra opel e landi un protocollo generale cui attenersi e che probabilmente lega gli installatori a determinate soluzioni di montaggio...ma ti dirò che x esperienza questo non sono sicuro che sia un bene...dato che nessuna casa automobilistica concederà mai ad un gasista un millimetro di libertà...se fosse un discorso serio verrebbero creati software specifici per il funzionamento primario a gas...cosa che non avviene dato che non c'è casa automobilistica che non ritenga perfetto il proprio prodotto... :(

 

la mia auto gasata brc preimmatricolazione dalla citroen va davvero bene.....ma altre auto gasate dal mio gasista di fiducia andavano meglio a gas che a benzina prima dell'installazione e consumavano meno a gas che a benzina...upgrade che farò fare alla mia auto alla scadenza della garanzia... :D

Link to comment
Share on other sites

avevo chiesto anche io in opel, e da me a verona, lo installano loro in officina, non mi sono fadato in quanto avevano iniziato ad installarne da 15 gg e non voglio dare la mia macchina come cavia, sono andato da un altro installatore, mi ha installato l'impianto subito e non ho mezzo problema dopo 3000 km..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...