Jump to content

307 CC 2.0


ccmet

Post consigliati

Ciao!

Scrivo per la prima volta sul forum.

Ho avuto una 106 a metano in un periodo in cui per andare a lavorare facevo 104 km di autostrada più volte la settimana. Mi sono trovato benissimo poi, dopo averla utilizzata parecchio, in seguito ad un trasferimento in un posto di lavoro vicino a casa, quando l'auto aveva oltre 100000 chilometri, l'ho venduta.

In queste ultime settimane si è riproposta una situazione analoga. A lavorare a quella distanza adesso è mia moglie, che possiede una Peugeot Ranch 1.9 td common rail, e che almeno un paio di volte, se non tre, la settimana, deve fare la stessa percorrenza che faceva il sottoscritto.

Avendo io una Peugeot 307 CC, ho chiesto info all'installatore e con mia sorpresa mi ha detto che non ci sono problemi per la trasformazione, chiarendo il fatto che mi verrebbe precluso l'utilizzo della ruota di scorta e che dovrei dotarmi di bomboletta gonfia/ripara ed eventuale compressorino.

Credo che farò la trasformazione, aspetterò gennaio per gli incentivi, ma vorrei sapere se nel forum c'è gente che ha avuto esperienza con lo stesso mezzo di cui parlo. Grazie!

Alessandro

post-7075-1157731768_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non vi siete capiti... La conosco bene quell'auto, la volevo prendere anch'io, ma non ha il baule, è inesistente a causa del meccanismo del tetto.

In quella cassetta per gli attrezzi che gli hanno messo al posto del baule, che bombola ci metti?

Lui, probabilmente, intendeva che te la mette a GPL e allora sì che puoi sistemare un toroide al posto della ruota di scorta.

Il metano, secondo me te lo scordi...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Concordo pienamente con quanto detto da paber. ;) Anch'io sono sempre stato interessato alla leonessa 307 e l'unico vero neo è l'ampiezza del bagaliaio. Mi spiego meglio: la capacità della 307 normale è da 341 litri a 1328 dm3per le dimensioni della "normale" 307 che sono le seguenti: 421 lung, 175 largh, 151 alt. Mentre la 307 cc è lunga 436 larga 176 ed alta 142 ed ha un bagagliaio che va da i soli 204 ai 350 litri. Ma tenedo conto del "ripiegarsi" del tettuccio nel bagagliaio ... "la 307 CC è spaziosa anche nel bagagliaio: 350 dmc in configurazione coupé, 204 a vettura scoperta. In configurazione cabriolet, una tendina avvolgibile divide lo spazio per i bagagli da quello riservato al tetto ripiegato, fungendo anche da sicurezza: se prima non la si estrae non è possibile scoprire la vettura. Come sulla 307 berlina la ruota di scorta è di misura normale, sistemata in un alloggiamento sotto il piano di carico." non ricordo più il link di provenienza :o :huh:

Spero che leggendo questa mio post, ti possa essere d'aiuto. :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio installatore ha una 307 berlina, ma ha tolto l'impianto a metano e messo un AG a gpl, consigliato dalla casa. Certo lui è un perfezionista, l'impianto si può fare, ma non lo soddisfava il rendimento a metano

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore ha una 307 berlina, ma ha tolto l'impianto a metano e messo un AG a gpl, consigliato dalla casa. Certo lui è un perfezionista, l'impianto si può fare, ma non lo soddisfava il rendimento a metano

Ciao, scusa la domanda forse scema :) , ma proprio lui che li monta gli impianti, lo ha tolto dalla sua auto :o ???? Non poteva fare come ho letto in molti siti di tuning riprogrammare la eprom cambiare solo qualche "pezzo" e ritornare alla potenza originale se non di +? (così almeno ho letto su dei forum ;) ) Tra l'altro anch'io sono indeciso se montarlo sulla mia prossima 307 :D e proprio per lo stesso motivo che ha indotto lui a togliere l'impianto. Non è che si faccia una bella pubblicità con i meatnisti :lol: :lol:

Scusa la battuta, lo so lo so, era quasi una schiacciata :lol: , a proposito TANTISSIMI AUGURI di buon anno a tutti in particolare a te funbike e dbev :)

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore ha una 307 berlina, ma ha tolto l'impianto a metano e messo un AG a gpl, consigliato dalla casa. Certo lui è un perfezionista, l'impianto si può fare, ma non lo soddisfava il rendimento a metano

Ciao, scusa la domanda forse scema :lol: , ma proprio lui che li monta gli impianti, lo ha tolto dalla sua auto :o ???? Non poteva fare come ho letto in molti siti di tuning riprogrammare la eprom cambiare solo qualche "pezzo" e ritornare alla potenza originale se non di +? (così almeno ho letto su dei forum ;) ) Tra l'altro anch'io sono indeciso se montarlo sulla mia prossima 307 :huh: e proprio per lo stesso motivo che ha indotto lui a togliere l'impianto. Non è che si faccia una bella pubblicità con i meatnisti :D :lol:

Scusa la battuta, lo so lo so, era quasi una schiacciata :lol: , a proposito TANTISSIMI AUGURI di buon anno a tutti in particolare a te funbike e dbev :)

Ricambio di cuore....

....siccome il problema non era mio non ho approfondito. Di solito si dice che i figli del calzolaio girano scalzi...probabilmente ci guadagnava di più a fare impianti per i clienti che a far esperimenti sulla sua macchina. E' probabile poi che abbia deciso in un periodo ristretto di tempo per poter togliere l'impianto e considerarlo ancora nuovo...ma son tutte ipotesi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...