Jump to content

Consiglio acquisto auto nuova a gpl


crisz8

Post consigliati

 

 

non è vero quello che dici sui tagliandi..dipende dalla casa. Per esempio mio fratello con la punto 1.3 mJet ha speso per i suoi primi 2 tagliandi dalla fiat 90€ e 120€ in 1,5 anni di vita della macchina che mi sembra ottimo..è quello che spendo io dal mio meccanico di fiducia!

quindi vuol dire che per 100.000Km (3 anni) devo solo pagare i tagliandi..(nel caso per esempio della chevrolet - che ha anche i tagliandi economici)

una macchina usata è certo collaudata ma non è sempre facile trovare l'occasione giusta - diciamo che nuova (anche se l'effetto sfiga c'è sempre) dovrei non avere problemi per tutto il tempo della garanzia.

e visto che mi serve per lavorare..meglio non rischiare! Dopo tre anni me la rivendo e qualcosa prendo sempre...

 

Se poi c'è l'occasione ne approffitto ma ho avuto brutte esperienza..anche da concessionari di fiducia..sull'usato!

 

grazie comunque ciao

 

In effetti bisogna distinguere tra usate e seminuove, tipo le semestrali o le km 0, ma se vuoi rivendere dopo 3 - 4 anni allora stai lontano dalle coreane la cui svalutazione è ancora imprevedibile...anche se con il marchio chevrolet le cose sembrano girare un pochino meglio

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

non è vero quello che dici sui tagliandi..dipende dalla casa. Per esempio mio fratello con la punto 1.3 mJet ha speso per i suoi primi 2 tagliandi dalla fiat 90€ e 120€ in 1,5 anni di vita della macchina che mi sembra ottimo..è quello che spendo io dal mio meccanico di fiducia!

quindi vuol dire che per 100.000Km (3 anni) devo solo pagare i tagliandi..(nel caso per esempio della chevrolet - che ha anche i tagliandi economici)

una macchina usata è certo collaudata ma non è sempre facile trovare l'occasione giusta - diciamo che nuova (anche se l'effetto sfiga c'è sempre) dovrei non avere problemi per tutto il tempo della garanzia.

e visto che mi serve per lavorare..meglio non rischiare! Dopo tre anni me la rivendo e qualcosa prendo sempre...

 

Se poi c'è l'occasione ne approffitto ma ho avuto brutte esperienza..anche da concessionari di fiducia..sull'usato!

 

grazie comunque ciao

 

In effetti bisogna distinguere tra usate e seminuove, tipo le semestrali o le km 0, ma se vuoi rivendere dopo 3 - 4 anni allora stai lontano dalle coreane la cui svalutazione è ancora imprevedibile...anche se con il marchio chevrolet le cose sembrano girare un pochino meglio

 

hai ragione per la svalutazione e risolvo con il fatto che poi la cedo a mia mamma...che tra qualche hanno deve cambiare la sua macchina.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

ho fatto un giro a concessionari e questo è il risultato:

 

tutte le auto hanno tra l'altro autoradio (CD Mp3) con controlli al volante, bracciaolo e fendinebbia

 

Citrone C3 a GPL 1.4 16v 15.000€ (Impianto BRC) - 2 anni garanzia

(full optional)

 

Seat Ibiza a GPL 1.4 16v (3p) 14000€ (Impianto Landi) - 2 anni garanzia

 

WW Polo a GPL 1.4 16v (5p) 14500€ (Impianto Landi) - 2 anni garanzia

(no controlli al volante - no bracciolo)

 

Chevrolet Lacetti 1.4 16v (5p) 13.800€ (Impianto BRC) - 3 anni o 100.000Km garanzia

(dischi posteriori - airbag laterali - finestrini elettrici posteriori)

 

Questi sono i prezzi che mi hanno fatto con le offerte del mese di settembre

 

Ho visto le auto e confrontate le caratteristiche e i prezzi la LACETTI è la miglior offerta:

- costa di meno

- è la più grande e spaziosa (>4.20m)

- pesa poco più dell'IBIZA ma più Cavalli (96)

- ha un anno di garanzia in più

 

Consuma un pò più delle altre - credo faccia 12 con un litro di GPL!

 

Adesso non mi resta che andarla a provare...così vedio se il 1.4 è piccolo o può andare come motore.

I cavalli sono sufficenti secondo me però devo capire come si comporta su strada (se regge il peso della macchina - Quinta marcia a 70Km/orari)

 

Oltre ad un vostro parere generale volevo chiedere che ne pensate dell'impianto BRC che se non ho capito male è ad iniezione gassosa - mi hanno detto che è valido e si perde poco rispetto alla benzina.

 

grazie a tutti

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

ho fatto un giro a concessionari e questo è il risultato:

 

tutte le auto hanno tra l'altro autoradio (CD Mp3) con controlli al volante, bracciaolo e fendinebbia

 

Citrone C3 a GPL 1.4 16v 15.000€ (Impianto BRC) - 2 anni garanzia

(full optional)

 

Seat Ibiza a GPL 1.4 16v (3p) 14000€ (Impianto Landi) - 2 anni garanzia

 

WW Polo a GPL 1.4 16v (5p) 14500€ (Impianto Landi) - 2 anni garanzia

(no controlli al volante - no bracciolo)

 

Chevrolet Lacetti 1.4 16v (5p) 13.800€ (Impianto BRC) - 3 anni o 100.000Km garanzia

(dischi posteriori - airbag laterali - finestrini elettrici posteriori)

 

Questi sono i prezzi che mi hanno fatto con le offerte del mese di settembre

 

Ho visto le auto e confrontate le caratteristiche e i prezzi la LACETTI è la miglior offerta:

- costa di meno

- è la più grande e spaziosa (>4.20m)

- pesa poco più dell'IBIZA ma più Cavalli (96)

- ha un anno di garanzia in più

 

Consuma un pò più delle altre - credo faccia 12 con un litro di GPL!

 

Adesso non mi resta che andarla a provare...così vedio se il 1.4 è piccolo o può andare come motore.

I cavalli sono sufficenti secondo me però devo capire come si comporta su strada (se regge il peso della macchina - Quinta marcia a 70Km/orari)

 

Oltre ad un vostro parere generale volevo chiedere che ne pensate dell'impianto BRC che se non ho capito male è ad iniezione gassosa - mi hanno detto che è valido e si perde poco rispetto alla benzina.

 

grazie a tutti

ciao

 

informati se l'impianto te lo fanno in fabbrica o portano l'auto da un'installatore...............

potrebbe non fregartene niente ma non è la stessa cosa.......... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

informati se l'impianto te lo fanno in fabbrica o portano l'auto da un'installatore...............

potrebbe non fregartene niente ma non è la stessa cosa.......... :unsure:

 

poichè non esistono o quasi auto con impianto montato in fabbrica, sarebbe meglio dire "informati bene sulle condizioni di garanzia"

Link to comment
Share on other sites

informati se l'impianto te lo fanno in fabbrica o portano l'auto da un'installatore...............

potrebbe non fregartene niente ma non è la stessa cosa.......... ;)

 

poichè non esistono o quasi auto con impianto montato in fabbrica, sarebbe meglio dire "informati bene sulle condizioni di garanzia"

 

 

per l'installazione dell'impianto questa avviene presso un istallatore BRC in Italia.

 

Volendo posso portare la macchina io da un installatore autorizzato BRC della mia zona. Io devo comunicare chi è ed è la Chevrolet che si arrangia per il pagamento.

 

La chevrolet riconosce la garanzia di 3anni o 100.000Km anche sull'impianto.

 

Altrimenti posso fare arrivare l'auto direttamente con l'impianto..si arrangiano loro a fare l'installazione.

 

Per la prova della Quinta marcia volevo dire che voglio capire come sono tarati i rapporti della macchina!

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io ragionerei in modo diverso...se fai autostrada prendi la Lacetti, se fai spesso code e ciclo urbano la Polo che puoi rivendere a buon prezzo senza scaricarla alla mamma

 

ciao

 

il mio percorso medio è statale e autostrada

faccio poca città..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...