Jump to content

Consiglio acquisto auto nuova a gpl


crisz8

Post consigliati

Salve

 

vorrei acquistare una nuova auto a gpl

 

ho visto che diverse case vendono modelli gia equipaggiati con l'impianto

e vorrei sapere secondo voi (magari per esperienza diretta) qual'è un buo acquisto e quale da evitare.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che auto vuoi acquistare?

Sì infatti, dacci un'idea...ci sono varie auto con l'impianto di serie... per esempio un mio amico ha da poco (saranno un paio di mesi) una Seat Ibiza 1.4 100 CV, presa direttamente con l'impianto. Lui mi dice che va bene, ma è gia la seconda o terza volta che gli si accende la spia motore...l'ha gia portata in concessionaria 2 volte e gli ahanno cambiato dei pezzi (non so cosa).

E' ovviamente tutto in garanzia, ma sai comè...anche perchè l'altra sera la spia lampeggiava...e andava praticamente a tre! Ma l'hanno assicurato che non c'è problema. MA?!?!?! FIno a d adesso ha fatto 2000 km tutti a gas (a parte le accensioni).

Forse avrebbe fatto meglio a fare un po' di rodaggio a benzina...ma questo tipo ha il braccino corto!!! E' anceh vero che quando l'auto va bene non ci problemi, l'ho sentita facendo un giro.

QUesta è l'unica esperienza che ho di auto con l'impianto "di serie".

 

Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

che ho visto c'è la C3 a gpl, la chevrolet Lacetti o la Polo che non dovrebbe essere male.

 

come cifra vorrei stare sui 13-15000€ (sconto della casa escluso)

 

non ho un modello definito mi basterebbe sapere che un particolare modello va bene..o è da sconsigliare perchè ci sono problemi con l'impianto.

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Che auto vuoi acquistare?

Sì infatti, dacci un'idea...ci sono varie auto con l'impianto di serie... per esempio un mio amico ha da poco (saranno un paio di mesi) una Seat Ibiza 1.4 100 CV, presa direttamente con l'impianto. Lui mi dice che va bene, ma è gia la seconda o terza volta che gli si accende la spia motore...l'ha gia portata in concessionaria 2 volte e gli ahanno cambiato dei pezzi (non so cosa).

E' ovviamente tutto in garanzia, ma sai comè...anche perchè l'altra sera la spia lampeggiava...e andava praticamente a tre! Ma l'hanno assicurato che non c'è problema. MA?!?!?! FIno a d adesso ha fatto 2000 km tutti a gas (a parte le accensioni).

Forse avrebbe fatto meglio a fare un po' di rodaggio a benzina...ma questo tipo ha il braccino corto!!! E' anceh vero che quando l'auto va bene non ci problemi, l'ho sentita facendo un giro.

QUesta è l'unica esperienza che ho di auto con l'impianto "di serie".

 

Ciao, Matteo.

 

-spia motore accesa fissa: non ci sono danni al catalizzatore

 

-spia motore lampeggiante: possibili danni al catalizzatore

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

-spia motore accesa fissa: non ci sono danni al catalizzatore

 

-spia motore lampeggiante: possibili danni al catalizzatore

 

Ciao.

Il mio amico sostiene, io ve lo riposto pari pari, che essendo gas e non benzina che va eventualmente a finire sul catalizzatore incombusto, non ci sono problemi al catalizatore...ma...

 

Scusatre l'OT!

 

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Sulle auto euro 4 a GPL è facile che si accenda la spia motore, soprattutto i primi tempi.

 

 

In genere viena segnalato l'errore di "fuel trim" che significa che l'auto è ancora carburata correttamente

 

ma la centralina originale comincia ad avere difficoltà a mantenere la carburazione corretta.

 

 

La causa è una deriva nel tempo delle caratteristiche degli iniettori.

 

 

Una possibile spiegazione è che all'interno degli iniettori si deposita sporcizia ma nello stesso tempo

 

il GPL caldo è un potente diluente. Finchè questo meccanismo di deposito e rimozione di sporco

 

non si stabilizza, la centralina gpl deve essere rimappata oppure il software della centralina è in grado di

 

autoadattarsi.

 

 

Una altra causa è la forte variazione di composizione del gpl tra un rifornimento e l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio la Chevrolet Lacetti. E' superiore alle altre ed il costo non è male. La qualità è molto buona. Come linea poi è anche bella ;).

 

Ciao

 

salve

 

volevo sapere se ce l'hai provata o se ce l'ha qualcuno che conosci..

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho acquistato un vw golf v 1.6 bifuels gpl, martedì dovro ritirarla in concessionaria... in tutto ho speso 19400 € spero di esserti stato utile

 

ciao così mi farai sapere come va!

 

Hai pensato alla Grande punto col nuovo motore Starjet 1.4 da 95 Cv e impianto a iniezione liquida ICOM?

Credo che alla fine non spenderesti piu' di 16500 euro...

Ci stavo pensando ma volevo ancora sentire opinioni...

Ciao

 

ma anche la FIAT ti installa direttamente l'impianto GPL?

Link to comment
Share on other sites

Hai pensato alla Grande punto col nuovo motore Starjet 1.4 da 95 Cv e impianto a iniezione liquida ICOM?

Credo che alla fine non spenderesti piu' di 16500 euro...

Ci stavo pensando ma volevo ancora sentire opinioni...

Ciao

 

Bella questa, non è ad iniezione diretta la Starjet? E poi fiat non monta gpl di serie, non è che sei un "agente" ICOM infiltrato per far riguadagnare punti ad un prodotto che ha creato grossi problemi?

 

Sulla Lacetti ci ho fatto un giro ed era un bel andare, ne trovi anche a km 0 con l'impianto su

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...