Jump to content

Iniettori MATRIX


Enzo1

Post consigliati

Se lavori in un luogo ben areato e eviti di fumare mentre lo fai non dovresti avere problemi, comunque puoi staccare l'alimentazione all'elettrovalvola e far andare il motore finche non si spegne.

 

OK per il luogo areato (ho intenzione di farlo alla aperto) ma un avolta che lo riempo di svitol (che in genere e' oleoso non fa nulla?) rimonto il tubo e poi accendo l'auto? ma lo svitol non va nel motore? non da problemi?

scusa se le domande ti sembrano stupide ma sai meglio essere attenti!

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non l'ho mai fatto ma non userei lo sviltol, piuttosto il petrolio bianco mi sembra più indicato. Se hai la possibilità di smontare gli iniettore, non aprli però, lki riempi agiti e li svuoti, dovrebbero pulisri così.

Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho mai fatto ma non userei lo sviltol, piuttosto il petrolio bianco mi sembra più indicato. Se hai la possibilità di smontare gli iniettore, non aprli però, lki riempi agiti e li svuoti, dovrebbero pulisri così.

cos'e' il petrolio bianco? e dove lo trovo?

cos'e' tipo trielina?

 

comunque si posso snontarli facilemnte perche sono a vista nella mia 146 il problema e' solo il gas ch erimane dentro quando li devo smontare ma dici che se chiudo dietro la bombola non dovrei aver problemi. Comuqnue

a motore spento il gas e solo quello dei tubi perche la valvola e' chiusa se non ho capito male

comunque visto che sei esperto il filtro del gas ( cioe quello che sta dentro quel cilindro metallico prima degli iniettori ) lo posso pulire allo stesso modo?

Link to comment
Share on other sites

Io lo pulisco così, il petrolio bianco è un distillato del petrolio, è "oleoso" nel senso che non è come l'acool che sgrassa, anche questo riesce a sciogliere le incrostazioni di sostanze carboniose ma non agredisce le componenti in gomma. Io me lo sono procurato da un amico che in fabbrica lo usano per pulire i macchinari. E molto simile al gasolio, puoi provare anche con quello.

 

La procedura è: smonto ma non li apro, ci metto lo sgrassante e agito, asciugo e rimonto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

salve ragazzi! ho una 147 con iniettori matrix posizionati sotto i collettori.. quindi eviterei di smontarli se possibile.. a giorni montero il riscaldatore.. vorrei cmq pulirli.. quindi mi consigliate di staccare il filtro gpl.. mandare un po di petrolio bianco (quello x gli accendini zippo??) nel tubo che va agli iniettori e rimontare il filtro e accendere l'auto??

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...
il 2/2/2013 at 16:29, alexsf91 ha scritto:

salve ragazzi! ho una 147 con iniettori matrix posizionati sotto i collettori.. quindi eviterei di smontarli se possibile.. a giorni montero il riscaldatore.. vorrei cmq pulirli.. quindi mi consigliate di staccare il filtro gpl.. mandare un po di petrolio bianco (quello x gli accendini zippo??) nel tubo che va agli iniettori e rimontare il filtro e accendere l'auto??

Ciao, per quanto possa essere scomodo, ti consiglio sempre di smontare, pulire e rimontare. Se proprio non te la senti, ti conviene mettere un additivo per gpl ai rifornimenti, evita categoricamente di mettere petrolio bianco 'a crudo', ritorno di fiamma dietro l'angolo.

Piuttosto investi qualcosa e falli smontare, li pulisci e li fai rimontare.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...