Jump to content

punterie idrauliche e gpl


ugigi

Post consigliati

No, non comporta alcun problema. Anzi i motori con la punterie idrauliche sono consigliati a gpl perchè il gioco delle punterie viene mantenuto costante.

 

Ciao :lol:

Si appunto, mi sembra che uno dei vantaggi delle punterie idrauliche sia proprio questo. Il mio motore, per esempio, rispetto all'otto valvole, le ha idrauliche...

Magari vi aggiorno se in fututo ci saranno novià... (scusate: SGRAT SGRAT SGRAT...) :D

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere una questione d'olio oppure qualche punteria che non entra bene in funzione. Per esempio sulla GTV di mio fratello a volte capita che appena la accendo fa un ticchettio molto forte ma non veloce, credo si senta ad ogni 2 tempi del motore. Si tratta di un ticchettio abbastanza forte però, come se l'albero a camme fosse da cambiare. La differenza è che questo ticchettio non sparisce con la temperatura ma si sente sempre fino a quando non spengo e riaccendo (cosa che a volte devo fare più di una volta). Questa GTV però è semplicemente a benzina.

 

Ciao

 

Ah: mi hanno assicurato che non è una cosa grave; comunque basta cambiare la punteria, si tratta di una spesa da niente.

Link to comment
Share on other sites

In generale immagino sia un problema di difficoltà nella fase di autoregistrazione a freddo legata appunto a problemi di circolazione dell'olio. Percui potrebbe essere olio sporco o punterie sporche, visto che l'olio deve entrare da un buco piuttosto piccolo...

Link to comment
Share on other sites

ho usato fino a 62kkm l'olio opel 10w40

 

poi siccome faceva un rumore un decellerazione ho messo il 5w50 mobil che ha fatto sparire il rumore dopo 200 km

 

dopo 11kkm lo cambiato perche ho iniziato a sentire il ticchetio e perche a freddo iniziavo a sentire il motore ruvido

 

ho messo pero il 0w40 mobil certificato opel, ticchetio continua, ma il motore in tutte le condizione è meno ruvido, + silenzioso ed ho notato anche maggior risposta e ripresa in tutte le condizioni,

 

Ma lu ticchetio rimane, non mi rimane che provare qualche additivo che pulisce i condotti del circuito lubrificante, tipo sintoflon ET o quelle per le punterie della winns.

 

dal mecca sono andato e lui dice che è l'olio........ma ce da dire che prima lo metteva lui ora lo metto io

 

altra prova è rimettere l'olio opel che non vorrei contenga qualche additivo apposito per il buon funzionamentoi delle punterie

 

allego la scheda di sicurezza e se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere

ita_90513467_10w40.pdf

Link to comment
Share on other sites

ho usato fino a 62kkm l'olio opel 10w40...

A volte, cambiando tipo di olio, succede che delle incrostazioni si stacchino e vadano in giro per il motore, fermandosi magari nei passaggi più difficili...

 

Anche i motori soffrono di arteriosclerosi! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...