Jump to content

Edizioni limitate


Boxer_Bart

Post consigliati

Tra le Mini in edizione limitata:

 

Mini 25° anniv.

Mini 30° anniv.

Mini 35° anniv. (la mia, 1500 esemplari): nera metallizz., interni in pelle beige, tappetini chiari, cruscotto in radica e cielo apribile (tutta ampiezza) elettricamente. Motore 1275 i.e. cat.

Mini 40° anniv.: bordeaux metallizz., interni in pelle bordeaux e moquette + tappeti in tinta, cruscotto in alluminio satinato a 6 strumenti, leve in alluminio, scritta "GB" cromata sullo sportello posteriore (meravigliosa!), spot-light anteriori di serie, motore 1275 Cooper cat.

Mini Cooper 35

Mini ERA turbo

Mini Italian Job

Mini 90 limited (carrozzeria 2 colori)

 

Altre auto che ricordo:

127 rustica (mah!)

Panda Sergio Tacchini e Panda College (carrozzeria 2 colori)

Tema 8.32 (può considerarsi ed. limitata?)

Alfa 33 Italia 90

Renault 5 Alpine turbo 1° serie

Twingo limited edition (interni in pelle chiara, vernice bianco perla, lettore CD Clarion)

Talbot Samba Cabrio

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...

La Prisma Integrale era offerta di serie con la tonalitè bicolore .

 

Una serie speciale dell'Alfa 33 che vi siete scordati è la Silver : Boxer 1.3 86cv e 172 km/h di massima, colore spumantino metallizzato, piccola bandina in due tonalità di rosso sulla fiancata, alzacristalli elettrici, doppio specchio, interni dedicati in tessuto panna e fantasia a trame sottili al centro, sedili sdoppiabili e tettuccio apribile in cristallo brunito .

 

Scusate la descrizione approfondita di un'auto dopotutto poco interessante, ma è stata la prima auto che ho davvero amato (avevo 7 anni) e non me la scorderò mai, se la trovassi me la ricomprerei e poi il Boxer 1.3 vi assicuro dava moltissime soddisfazioni .

Non è proprio questa della foto, ma aggiungete la bandina rossa sulla fiancata ed eccola bella e fatta .

 

alfa33_9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Con "di serie" intendevo che era previsto dalla casa madre e che quella avvistata non era stata fatta da un carrozziere su richiesta del cliente, se poi la tinta bicolore fosse un optional a pagamento ora in questo momento non lo ricordo, però tutte quelle che ho visto io, e non sono poche, erano tutte bicolori specialmente nelle due tonalità di grigio e di bordeaux .

Non credo invece fosse previsto nulla di simile per la precedente versione denominata 4WD (2.0 115cv) .

Link to comment
Share on other sites

L'integrale usciva di serie in tinta unita, però...

 

Io ne ho vista poco tempo fa una bicolore, grigio dolmen sotto, silver sopra, originale di sicuro, alcantara blu dentro.

Sarebbe interessante capire se la verniciatura bicolore fosse optional per alcune (o tutte) le versioni, oppure se si tratta di qualche limited edition... :P

appunto quello che si diceva...

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo come fosse ora di aver letto un articolo su 4R in cui si parlava appunto delle verniciatura bicolore della Prisma Integrale ma porca boia non lo trovo più .

Una cosa un pò strana però l'ho trovata : fra gli optional della Prisma Integrale (e non 4WD) non compare la vernice met. , mentre per tutte le altre versioni costava 315.000 lire, forse era di serie e la variante bicolore era sì a richiesta ma gratis ?

Link to comment
Share on other sites

che io ricordi c'erano molte peugeot 205 che avevano varie serie,poi la 106 lee,la panda college,la uno rap,la uno hobby,la porsche 996 millennium,la uno sting.

spero che quelle che ho detto non le abbiate gia dette,perchè non ho letto tutte le pagine del post

Link to comment
Share on other sites

che io ricordi c'erano molte peugeot 205 che avevano varie serie,poi la 106 lee,la panda college,la uno rap,la uno hobby,la porsche 996 millennium,la uno sting.

spero che quelle che ho detto non le abbiate gia dette,perchè non ho letto tutte le pagine del post

Per 996 Millenium intendi la 40 Jahre?

Link to comment
Share on other sites

che io ricordi c'erano molte peugeot 205 che avevano varie serie,poi la 106 lee,la panda college,la uno rap,la uno hobby,la porsche 996 millennium,la uno sting.

spero che quelle che ho detto non le abbiate gia dette,perchè non ho letto tutte le pagine del post

Per 996 Millenium intendi la 40 Jahre?

non so,ricordo che si chiamava millennium,sarà stata venduta + o meno nel 2000/2002.

ricordo che la pubblicizzavano sulla rivista auto nell'ultima pagina e che quella pubblicizzata era di colore argento scuro metallizato.

se non sbaglio (premetto che non mi sono mai interessato di porsche,quindi posso anche non ricordare bene),aveva l'alettone posteriore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...