Jump to content

F1: Gossip


Boxer_Bart

Post consigliati

Allora!

Torno oggi dopo due mesi tra Alba Adriatica e Tor San Giovanni (Gallipoli)

Estate fantastica, tutto molto bello, solo mezzo litro d'olio di rabbocco, nessun problema...

Uehe io torno in pace e l'ascia di guerra l'ho legata ad un sasso e buttata via nel mare...

vediamo di andare d'accordo va!

prometto di smussare molti angoli e spigoli, voi cercate di fare lo stesso però eh!

[...]

Beh si riparte!!! ;)

 

BACI!!!

ma ancora che rompete le palle?

e ora venite a dirmi che non ti sei cercato il torpiloquio buffone, ma che ###### voj da me che sto a studia e manco sto a legge le cazzate che sparti ancora?

pagliaccio...

Rimane sempre un forum pieno di boriosi pieni di se vedo, bello...

 

ehi rosico briatore, si scherzava idiota.

Gentile Utente, visto che i suoi buoni propositi di fine vacanze sembrano essere scomparsi nel nulla e considerato che "uscite" di questo genere non sono per lei nuove, ci sembra corretto ricordarle che comportamenti ed esternazioni di questo genere non sono assolutamente tollerate . Il suo caso specifico (ricco di richiami e avvertimenti andati a vuoto) inoltre, c'impone di avvertirla che il prossimo messaggio ritenuto offensivo comporterà per lei seri provvedimenti, tra i quali il ban a tempo determinato in funzione di ultimo avvertimento e ban definitivo nel caso in cui volesse continuare imperterrito su questa linea .

Salutandola cogliamo l'occasione di augurare a lei e a tutti un buon proseguimento sul forum .

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non l'ho mai sopportato.

E' scorretto, non fa sorpassi (lui anticipa le soste...), non parla, la FIA gli ha sempre dato ragione, ecc...

Sono felice si ritiri, peccato che passerà alla storia come un Campione.

Tra l'altro è pure brutto, cafone ed ignorante...

 

E' scorretto? Nella stessa misura in cui lo sono gli altri piloti

Non fa sorpassi? Se parte dalla pole

Anticipa le soste? Di solito posticipa

Non parla? E' modesto ed educato

la FIA gli ha SEMPRE dato ragione? 4 bandiere nere nello stesso campionato, Monaco 2006 etc.

Brutto? Non deve piacere a te, ma a Corinne.

Cafone? Si é permesso di fare il burino con l'auto al 7imo titolo (non so se ricordate lo zigzag), guarda Alonso come se la mena.

Ignorante? Scusa ma tu che ne sai? Ci hai mai parlato?

 

MAH

Link to comment
Share on other sites

Appunto, mi aggiungo anche io al MAH di Gimm.

Schumacher per quello che ho potuto aver modo di vedere e' almeno educato e riservato e non vedo dove stia il problema.

Non so se sia cosi attaccato alla famiglia realmente o lo faccia per farsi vedere cosi', fatto sta che , solo per queste 3 doti sarebbe gia da ammirare.

MAH...

Danko.

Link to comment
Share on other sites

Caro Michael.... (chissa.. :lol: ..forse un giorno leggera il mio post.)

 

Voglio ringraziarti per:

Tutte le emozioni che mi hai fatto vivere, i brividi, le gridate sul divano, la pelle d'oca, le quasi mazzate con gli amici per difenderti, le bestiali rimontate dagli ultimi posti della griglia, le lezioni di guida amministrate agli altri piloti, e per tutte le lacrime che ho buttato dalla gioia per il tuo fantastico percorso nel mondo Ferrari e della Formula 1 in generale.... . .. .. .. :D

 

Ti ammiro per:

La tua "timidezza", la tua forza che hai come per esempio il giorno che ti ha lasciato tua mamma, sei restato forte e grandioso....sempre....e pure negli altri momenti difficili, per il tuo "savoir faire", per la tua grande intelligenza a saper collaudare una monoposto Ferrari come nessuno l'ha saputo fare in venti anni!!!! hai guidato con i piu grandi piloti nel momento del tuo debutto in F1 e sei diventato il piu grande di tutti i tempi, per la tua determinazione, per la tua serieta.... . ..

 

Fammi questo favore:

Devi assolutamente vincere il campionato per il tuo ritiro, finisci la tua carriera in bellezza...

non ascoltare le stronzate che raconta Briatore e Alonso, fammi rivivere un ultimo brivido....

 

Anche se e un po tardi adesso (forse) cerca d'imparare e di studiare un po di piu l'italiano...

l'Italia non e solo mangiare pasta.... :blink:

 

Grande Michael Schumacher!!! BRAVO!!!!

Link to comment
Share on other sites

che il prossimo messaggio ritenuto offensivo comporterà per lei seri provvedimenti

Sarà la terza volta che leggo "al prossimo messaggio..............."

:blink:

 

 

 

 

E' scorretto? Nella stessa misura in cui lo sono gli altri piloti

Diciamo che lo è più di altri, molto.

 

Non fa sorpassi? Se parte dalla pole

Nel senso che lui, piuttosto che rischiare, entra ai box e fa il sorpasso al box. Se ha davanti, o dietro, qualcuno si intimorisce. Se è da solo è velocissmo, certo. Ma.....

 

Anticipa le soste? Di solito posticipa

Leggi sopra...

Comunque se la benzina "è quella" non penso possa posticipare, no??

 

Non parla? E' modesto ed educato

Scusa ma tu che ne sai? Ci hai mai parlato?

 

la FIA gli ha SEMPRE dato ragione? 4 bandiere nere nello stesso campionato, Monaco 2006 etc.

Le bandiere nere erano "meritate".

Hai mai visto le immagini di quel frangente di prove? Riguardale...

 

Brutto? Non deve piacere a te, ma a Corinne.

Capire l'ironia? Ogni tanto, eh...

 

Cafone? Si é permesso di fare il burino con l'auto al 7imo titolo (non so se ricordate lo zigzag), guarda Alonso come se la mena

Scusa ma tu che ne sai? Conosci Alonso?

 

Ignorante? Scusa ma tu che ne sai? Ci hai mai parlato?

Conosco chi ci ha parlato e chi lo frequenta. Mi basta questo.

 

E, comunque, non penso sia da tener conto di quello che scrivi. Hai dimostrato educazion ed obiettività al tuo esordio...

 

Mancava il saggio Danko!

:lol:

 

non ascoltare le stronzate che raconta Briatore e Alonso, fammi rivivere un ultimo brivido....

Avete visto le immagini?? Siete obiettivi??

:D

Link to comment
Share on other sites

Noto con piacere che devi aver messo il mio "esordio" tra i preferiti, poiché hai sempre il link a portata.

E' un onore. Grazie.

In secondo luogo non ho visto tutta questa antisportività nei suoi attteggiamenti.

Ci sono delle regole e se sono soggette ad interpretazione é anche colpa della FIA.

Cito per esempio le posizioni cedute da Barrichello, la vittoria ai box a Silverstone, i sorpassi non in pista ma ai box.

Si muove entro le regole, tutto qui.

Se fosse costretto a sorpassare in pista, quando non parte dalla pole, lo farebbe.

Ma il regolamento non proibisce il sorpasso ai box.

Come del resto non proibiva i giochi di squadra.

Del resto, la FIA gli é sempre stata vicina, anche quando ha stravolto le regole del punteggio e poi le gomme come lo scorso anno.

Il personaggio che traspare dalla televisioe a me sembra molto più di basso profilo rispetto a Briatore & Co.

Link to comment
Share on other sites

Guardando le interviste si vede molto bene che non riesce a parlare in italiano ,semplicemente perche non e' portato e non perche' lo faccia apposta; ci sono anche quelli che non riescono a parlare in inglese non vedo dove stia lo scandalo scusate....

Danko.

Link to comment
Share on other sites

Noto con piacere che devi aver messo il mio "esordio" tra i preferiti, poiché hai sempre il link a portata.

No... Clicco sul tuo nickname, poi clicco su opzioni profilo, poi su trova tutti i messaggi questo utente e, infine, vado ad incollare l link del tuo primo messaggio.

Sai, il buongiorno si vede dal mattino.

E uno che insulta criticando un valore soggettivo (la bellezza) non mi pare una persona che sappia stare in mezzo algi altri. Per di più, da buon fararista, sostiene la sua causa. Anche negando l'evidenza.

 

Riguardo al resto... Che ti devo dire, hai ragione!

:blink:

 

Guardando le interviste si vede molto bene che non riesce a parlare in italiano ,semplicemente perche non e' portato e non perche' lo faccia apposta; ci sono anche quelli che non riescono a parlare in inglese non vedo dove stia lo scandalo scusate....

Danko.

:lol:

Che c'entra??

Non è portato vuol dire che è stupido??

Anche perchè l'inglese lo parla perfettamente (facci caso, alscoltalo... Beh... A 14 anni non credo tu sappia l'inglese... Comunque fidati, te lo dico io! :D )

 

Senza contare che il Drake voleva piloti stranieri in modo che non diventassero personaggi mediatici in grdo di oscurara la Farraaaaari...

Non mi pare una corretta interpretazione...

Molti sono stati i piloti italiani a cui lui ha dato piena fiducia.

Ci sono molti libri sulla storia della Ferrari (consiglio "gli indisciplinati" di Luca delli Carri e "Enzo Ferrari" di Leo Turrini), leggili prima di parlare... Ascoltare e riportare i discorsi da bar non sempre è la strada più giusta...

Link to comment
Share on other sites

Non è portato vuol dire che è stupido??

Appunto per questo non e' stupido ,pero anziche impiegare molto tempo a rispondere in italiano(il triplo o quadruplo) preferisce farlo in altra lingua, che e' tipico di chi appunto non e' portato.

A parte che io, a 14 anni , ero considerato "madrelingua" dalla mia professoressa d'inglese ,comunque meglio 14 che 8 o anche meno :lol:.

Danko

Link to comment
Share on other sites

Scusami Ronnie se mi intrometto ma.....facendo l'ipotesi che Schumi veramente sorpassa solo nei box....intanto lui e stato 7 volte campione del mondo, e spero che arriva anche al termine della sua piccola carriera con un 8-avo titolo.....non so che marca di televisore hai, o magari girala nel buon senso ma....Schumi non sorpassa solo nei box... e se cercate sorpassi come negli anni 70-80 nei giorni di oggi...ve lo potete scordare....si vedono e si vedranno raramente...

 

Poi per il fatto di Briatore e di Alonso, io Ferrarista, al contrario di molti altri, ammiro pure loro...solo che questi ultimi tempi, e sopratutto oggi, hanno parlato troppo e detto cose molto gravi, a livello di sanzioni dalla parte della FIA....ci sono cose che non puo dire cosi liberamente davanti le telecamere e davanti miglioni di spettatori....e per di piu caxxate cosi deludenti...

 

E smettetela di bastonarvi tra di voi, delle volte sono contento di non essere piu cosi presente sul forum come prima...vivete e lasciate vivere....

 

non dico che non dovete piu postare, anzi, e il vostro diritto, ma in generale un forum e fatto per scambiare opinioni, dare consigli, portare novita...e tutto questo senza bastonarci...

 

 

no??

Link to comment
Share on other sites

Appunto per questo non e' stupido ,pero anziche impiegare molto tempo a rispondere in italiano(il triplo o quadruplo) preferisce farlo in altra lingua, che e' tipico di chi appunto non e' portato.

1) Non vive in Italia

2) I personaggi più importanti del suo staff sanno l'italiano peggio che lui

3) Sai come imparano le lingue personaggi di questo genere, come anche i calciatori? Non avendo tempo per un corso vero e proprio, spesso gli insegnano una sorta di copione da dire ogni volta, solamente un po' rimaneggiato. Schumacher sa dire "Bella gara, Ferrari domina, pizza e maccheroni", ma quando gli vengono poste domande più articolate va in difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

Torno al quesito di Angst fatto qualche post precedente, in merito alla penalizzazione inflitta ad Alonso..

Il fatto in sé é scandaloso, ho rivisto 10 volte quel dannato giro e ho sempre visto lo spagnolo 200 metri più avanti di Massa..da oggi in poi, quindi, tutti potranno avere regalini dalla federazione in casi analoghi ..well done! Allora torniamo al giro secco con un solo pilota in pista....!

Massa sostiene che Alonso avesse rallentato in alcuni punti, e che lui abbia naturalmente dovuto fare altrettanto..Ora..in quella monoposto c'era lui, quindi non mi sento di dargli del cazzaro..ma dato che il brasiliano sostiene - da quello che ho sentito io - che questo sia accaduto nel 3° settore della pista, dalle immagini non sembra minimamente vero.

Oltretutto Alonso aveva il dovere di spingere al massimo visto che restavano pochissimi secondi alla bandiera a scacchi..Tutta questa faccenda mi ha lasciato perplesso.

Le frasi di Briatore sanno tanto di "mani avanti", l'attuale superiorità tecnica della Ferrari é incontestabile, lui lo sà e cerca di mettersi una pezza al cul.o...

Detto questo non dimentico neppure l'episodio di Monaco..Schumacher fece un errore e non vedo cosa potesse fare in quella situazione : oltretutto dovette partire dall'ultima posizione, Alonso invece é stato "solo" retrocesso in 5^ fila..

Vada come vada sarà comunque un finale tiratissimo sia per Schumi, sia per Valentino ( che gara!!!! ).

 

 

 

 

Gentile Utente, visto che i suoi buoni propositi di fine vacanze sembrano essere scomparsi nel nulla e considerato che "uscite" di questo genere non sono per lei nuove, ci sembra corretto ricordarle che comportamenti ed esternazioni di questo genere non sono assolutamente tollerate . Il suo caso specifico (ricco di richiami e avvertimenti andati a vuoto) inoltre, c'impone di avvertirla che il prossimo messaggio ritenuto offensivo comporterà per lei seri provvedimenti, tra i quali il ban a tempo determinato in funzione di ultimo avvertimento e ban definitivo nel caso in cui volesse continuare imperterrito su questa linea .

Salutandola cogliamo l'occasione di augurare a lei e a tutti un buon proseguimento sul forum

.

 

...e così sia!

Link to comment
Share on other sites

La questione della penalizzazzione non è del tutto convincente...

in effetti si vedeva che Massa andava avvicinandosi e i tempi parlano chiaro: fino al secondo intertempo Massa era virtualmente in pole position, nel terzo ha perso circa mezzo secondo, senza commettere errori evidenti. Tuttavia non vedo come Alonso possa aver rallentato, dato che non ha preso la bandiera a scacchi per appena 2-3 secondi. Sostanzialmente Massa è stato solo leggermente disturbato nell'aerodinamica, che nella staccata e nella curva della parabolica evidentemente vale molto.

In pratica stando al regolamento Alonso essendo nel giro di lancio avrebbe dovuto lasciar sfilare Massa in rettilineo, il fatto che rischiasse di prendere la bandiera a scacchi in effetti era un problema suo, che è uscito tardi dai box (...perchè ha avuto un problema, ma anche questo non è affare di Massa).

L'applicazione del regolamento comunque mi è parsa un tantino troppo zelante...ancor più che nell'episodio di Montecarlo citato da Paradise.

 

Quanto a Schumacher... il personaggio non è particolarmente carismatico e in passato si è macchiato di qualche scorrettezza, sicuramente più della media degli altri piloti. Resta comunque una persona discreta e abbastanza normale come vita e come valori. Umile, in un certo senso. Non c'è dubbio che Alonso rientri in una tipologia più da spaccone. Raikkonen sembra, almeno esteriormente, avvicinarsi di più a Schumacher.

 

Ad ogni modo il valore del pilota non penso si possa discutere, anche se è vero che la fortuna gli ha portato ad avere una quantità di successi che lo pongono su un livello che non gli appartiene, a confronto con i campioni del passato.

Inutile però lamentarsi del fatto che non fa sorpassi e abbonda di tatticismo... la Formula1 di oggi è questa, non è che gli altri facciano diversamente. Preso nella sua epoca è (stato) un grandissimo, chi professa obbiettività non può negarlo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...