Jump to content

F1: Gossip


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh oramai i soldi apalate gli ha fatti quindi può anche andare a fare comodamente il collaudatore o altro e restare con la famiglia rincasando tutte le sere x cena... :huh:

mah.si dice abbia un patrimonio di circa 500 miliardi di lire.tantissimi,ma i "divi" fanno una vita da nababbi,ti basti pensare che il fratello del sultano del brunei ha speso qualcosa come 6000 miliari in 3 anni.

voglio dire,sicuramente si riciclerà a fare qualche altro mestiere,perchè gente del genere tutti questi soldi alla fine se li mangia tutti in pochi anni,deve per forza avere entrate annuali.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma è sempre stato veloce, costante e onesto.

 

A mio avviso è, dopo Mansell, uno dei migliori piloti degli ultimi 20 anni...

Guarda questione di punti di vista ... però sono sincero sei il primo che incontro che lo apprezza fino a questo punto, in tutta la mia "carriera" di tifoso e spettatore ho sempre sentito parlare più male che bene di lui da esperti, opinionisti, team manager e piloti (non come uomo sia chiaro, anzi sotto quel punto di vista era unanimamente considerato un vero gentleman inglese apprezzato da tutti) senza contare il sospetto che il "Comandante Zero" fosse stato piazzato lì (dopo il rifiuto di Mansell), al posto di Senna, con un mondiale in pratica già vinto a tavolino ... e certe decisioni disciplinari nei confronti di Schumi destano più di qualche sospetto (es. la revoca del 2° posto e la squalifica per 2 GP a silverstone '94 per aver sorpassato per un attimo Hill durante il warm up) .

La stranezza, o meglio particolarità, della carriera di Hill è dimostrata in parte anche dai dati (classifica percentuali vittorie su tot. GP) :

 

Schumi 242 GP 89 vinti : 36,8 % (7 mondiali)

Senna 161 GP 41 vinti : 26,1 % (3 mondiali)

Prost 199 GP 51 vinti : 25,2 % (4 mondiali)

Hill 115 GP 22 vinti : 19,1 % (1 mondiale)

Mansell 187 GP 31 vinti : 16,6 % (1 mondiale)

Lauda 170 GP 25 vinti : 14,8 % (3 mondiali)

Hakkinen 161 GP 20 vinti : 12,5 % (2 mondiali)

Piquet 204 GP 23 vinti : 11,3 % (3 mondiali)

Villeneuve 163 GP 11 vinti : 6,8 % (1 mondiale)

 

Come mai viene da chiedersi con una così alta percentuale di vittorie venne cacciato dalla Williams e per miracolo trovò posto in una scuderia di fondo classifica come la Arrows ? Perchè, se si fosse trattato di un clamoroso errore di Frank Williams, nessuna scuderia di rilievo lo ingaggiò ?

Forse perchè nei 3 anni alla Williams era riuscito a vincere (senza mai convincere peralltro) solo sfruttando le disavventure del rivale tedesco ? O forse perchè di fatto è arrivato al mondiale solo avendo una monoposto di quasi 1 secondo più veloce delle rivali nonostante ciò lasciando ben 3 GP alla mediocre e inaffidabile Ferrari (F310 by Barnard) di Schumi (che finirà 3° nel mondiale) ?

Personalmente, avendolo visto all'opera anche dal vivo (Montecarlo 94 - 95 - 96, miglior risultato 2° posto dietro Schumi nel 95) rimango della mia idea , era un mediocre che per miracolo si è ritrovato a guidare la miglior monoposto del mondiale nelle annate '94 - '95 - '96 senza però riuscire mai ad essere all'altezza della situazione .

piccola divagazione.

non so voi,ma quando vedo il gp di montecarlo,ogni volta vado in estasi.è tutto cosi ovattato,la location è da urlo.ha un fascino indescrivibile.una volta seguivo tutte le gare di F1,da qualche anno seguo solo quella di monaco,appunto perchè è l'unica da brivid.

e la curva del tabaccaio dove la mettiamo?

per me il massimo sarebbe arrivare a montecarlo a bordo di una silver spur con bandierine sulla fiancate,dire ad ambrogio di suonare il clacson perchè attorno alla mia auto si è accalcata una folla che è in estasi per il mio arrivo.poi ordinargli "ambrogio,prendili sotto,altrimenti arrivo in ritardo al thè con carol)poi salgo sulla tribuna privata dei reali di monaco,e li ,tra un drink con ernst(al marpione piace trincare :huh: ) e qualche sfottò con carolina circa il tubino che la duchessa di york sfoggia ad ogni occasione,saluto dall'alto la folla che mi cerca,mi acclama,mi ama.

finisco la serata con qualche chiaccherata con i piloti(ma solo quelli con residenza a monaco,perchè cosi fa + chic conterraneo),presuguo con cena al palazzo reale,dove mi faccio 4 risate con stephanie,perchè,maldestra qual'è,ha fatto volare l'escargò che aveva sul piatto,finiamo tutti con un brandy,e infine mi addormento nella mia suitè all'hotel di paris,tra i guanciali morbidi e delicati,e un profumo di sandalo (ah no,non è sandalo,è un zoccola che c'è nei paraggi :huh: :D ) che si diffonde tra la stanza.

dite quello che volete,ma secondo me montecarlo è l'unico gp che ti manda indietro nel tempo,che ti fa vivere l'atmosfera della formula uno di una volta.concordate?

Come ho già detto ho visto dal vivo 3 GP di Monaco e devo ammettere che il primo impatto è veramente unico . Sarà, come dici bene tu, per l'inconsueta ed affascinante location, sarà per l'atmosfera pregna di storia e passione che aleggia per tutto il principato o forse per l'invasione di pubblico festante misto al frastuono dei motori non lo so, però appena arrivi nei pressi del circuito ed inizi a vedere le prime porzioni di pista il cuore ti fa un triplo salto mortale nel petto . Questo la prima volta . Al contrario la seconda e la terza devo ammettere che mi hanno un pò deluso, forse il GP di Monaco per mantenere la sua leggenda e la sua sacralità dev'essere visto dal vivo una sola volta, del resto anche i sogni più belli quando vengono realizzati perdono gran parte del loro fascino ... ma questo è un mio parere .

Beh oramai i soldi apalate gli ha fatti quindi può anche andare a fare comodamente il collaudatore o altro e restare con la famiglia rincasando tutte le sere x cena... ;)

mah.si dice abbia un patrimonio di circa 500 miliardi di lire.tantissimi,ma i "divi" fanno una vita da nababbi,ti basti pensare che il fratello del sultano del brunei ha speso qualcosa come 6000 miliari in 3 anni.

voglio dire,sicuramente si riciclerà a fare qualche altro mestiere,perchè gente del genere tutti questi soldi alla fine se li mangia tutti in pochi anni,deve per forza avere entrate annuali.

No Vic il patrimonio stimato è 500 milioni di euro .

Link to comment
Share on other sites

...E la cosa comica é che più o meno tutti lo sanno, da mesi..non capisco questa finta suspance creata dai media e, cosa peggiore, dall'entourage di M. Schumacher .

Diciamo addio a un pilota vincente, non certo a un Campione.

 

 

speriamo se ne vada prima possibile

quell'antipatico !

 

 

che sia bravo nessuno lo mette in dubbio

ma quanto a simpatia ... laciamo perdere

e poi un 10 anni non ha imparato a spiccicare

tre parole di seguito in italiano ! anche un

ritardato avrebbe imparato :S

 

quoto, chissa' se avesse avuto avversari in gamba all'inizio delle vittorie mondiali.....

cmq vergognoso che non abbia imparato l'italiano, da buon tedesco presuntuoso

Link to comment
Share on other sites

Comunque un fatto è indiscutibile.

Quando è arrivato alla ferrari, si è portato con sè tutto lo staff.

Le sue capacità organizzative, di preparazione della vettura e la sua professionalità hanno portato una squadra che ormai era allo sfascio ad essere quello che è oggi.

Anche vero il fatto che fiat non si sia mai preoccupata di investire nettamente più degli altri team...

Link to comment
Share on other sites

Tutt'ora non ho capito come mai è stato licenziato dalla Williams (idem per Mansell)...

 

C'è da dire che, a 36 anni, ha scelto per un progetto interessante: la Footwork era stata acquistata da Tom Walkinshaw, tanti sponsor, tanti soldi e le garanzie tecniche (?) della Yamaha.

Gli è andata male, questo è fuori discussione... Ma certe gare le ha condotte con grande costanza anche senza auto (Ungheria '97 e non ricordo quali episodi con la Jordan).

Ripeto, per me è un ottimo pilota...

 

 

Quando è arrivato alla ferrari, si è portato con sè tutto lo staff.

Un po' come Rossi.

Vorrei averli visti "cambiare aria" da soli... Saremmo qui a parlare di loro?

Link to comment
Share on other sites

Quando è arrivato alla ferrari, si è portato con sè tutto lo staff.

Un po' come Rossi.

Vorrei averli visti "cambiare aria" da soli... Saremmo qui a parlare di loro?

 

Penso di sì.

Quello che tutti han sempre detto di entrambi è la loro capacità di settaggio del mezzo.

E la dimostrazione del settaggio di shumi stà nei risultati ottenuti da Irvine quando aveva ereditato la sua vettura già pronta per le gare successive.

E proprio per questa abilità, si portano con sè coloro che più son bravi a seguirli...

Link to comment
Share on other sites

oddio ecco un altro rosico-briatore in azione...

 

 

dopo che hanno fatto di tutto per letamare la ferrari noiosa che vince sempre e non va bene ora pure la faccia tosta di favorirla nella rincorsa, beh se cosi fosse è colpa di ecclestone se alla renault sono cosi beceri da spaccare un motore nuovo in un momento del genere, inferiori, punto e basta...

 

d'altronde qui si parla di Renault contro Ferrari, manco a dire Mercedes che un po almeno potrebbe fare meglio di ora... ;)

Link to comment
Share on other sites

Non capisco eprchè tutto questo odio verso Schumacher intesa come "persona" e non come "pilota"...

 

Come pilota nemmeno a me è mai andato giù perchè non tifo per la Ferrari...

 

Come persona invece, anche se può sembrare antipatico, è di una modestia incredibile...

Una volta vinto, sale sul podio, esulta, e poi torna dalla cosa che a lui è più cara: la sua famiglia...

Mio padre (che lo conosce di eprsona visto che ha lavorato per lui qualche volta) dice lo stesso... Una persona modesta, disponibile, non cmoplicata e anche piacevole... Il fatto che poi non sia simpatico (nel senso che non è una persona che ama scherzare) è un'altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

oddio ecco un altro rosico-briatore in azione...

Ti posso dire una cosa? All'epoca della mia venuta su questo Forum m'era stato consigliato d'ignorarti, visto il tuo spessore inesistente, come si fa coi bambini d'altri che t'assillano. Perchè non provi ad argomentare queste tue tesi, invece di definire l'antagonista? Le hai viste le qualifiche?

 

dopo che hanno fatto di tutto per letamare la ferrari noiosa che vince sempre e non va bene ora pure la faccia tosta di favorirla nella rincorsa, beh se cosi fosse è colpa di ecclestone se alla renault sono cosi beceri da spaccare un motore nuovo in un momento del genere, inferiori, punto e basta...

Curiosità: ma tu leggi attentamente gli interventi degli altri? Perchè, non so se l'hai capito, la penalizzazione inflitta ad Alonso e la rottura del suo motore sono eventi scollegati. Per quanto riguarda il decimo posto in partenza, lì v'è stato un chiaro tentativo di favorire qualcuno (e prima che tu risponda, ripeto: le hai viste le qualifiche o parli per sentito dire?). Per il motore invece, è solo colpa della Renault, e difatti ho additato a Schumacher soltanto culo, plebeo lemma per definire la fortuna.

 

Provocatori a parte, volevo solo aggiungere che, riflettendoci, un po' mi spiace per l'annunciato ritiro di Schumacher. Non lo tifo (da molto tempo, oramai) nè mi è simpatico, ma in fin dei conti in tutti i momenti di Formula 1 che ho vissuto c'era lui - tranne uno, la morte di Senna. Esagerando, anche per me è un'era che si chiude.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...