Jump to content

Lexus LX 430


Boxer_Bart

Post consigliati

L'ho vista ieri al TG2 motori.

Tecnicamente valida, comfortevole, tecnologica, ma...

come si fa a comprarla? :)

Sembra una Mercedes della vecchia generazione passata in lavatrice...

Almeno quelli della Kia han copiato la nuova E-klasse.... :P

 

Poi ci pensate alla svalutazione?

Ricordo che ce l'aveva il padre di una mia amica (la LS400): l'aveva presa credendo di risparmiare rispetto ad una Mercedes o Jaguar...

Sì è ricreduto quando ha cercato di rivenderla... non la voleva nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
L'ho vista ieri al TG2 motori.

Tecnicamente valida, comfortevole, tecnologica, ma...

come si fa a comprarla? :P

Sembra una Mercedes della vecchia generazione passata in lavatrice...

Anch'io l'ho vista ieri al TG2 Motori . Beh cosa dire , sono d'accordo con te , pero la prenderei soltanto perche sia afidabilissima , e di molto buona qualità . Gli americani diconon che sia la miglior macchina del mondo , per la sua qualità costrutiva .

Link to comment
Share on other sites

Degli Americani ho stima, ma onestamente non li prenderei come esempio di competenza automobilistica...

La Lexus gode comunque di ottima fama proprio in virtù della sua affidabilità tra la alta borghesia americana.

Però c'è da dire che l'auto europea rimane uno step superiore in fatto di immagine e prestigio.

Diciamo che le ammiraglie (e sportive) Europee si pongono un po' sopra a giapponesi ed Americane di prestigio.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
Degli Americani ho stima, ma onestamente non li prenderei come esempio di competenza automobilistica...

La Lexus gode comunque di ottima fama proprio in virtù della sua affidabilità tra la alta borghesia americana.

Però c'è da dire che l'auto europea rimane uno step superiore in fatto di immagine e prestigio.

Diciamo che le ammiraglie (e sportive) Europee si pongono un po' sopra a giapponesi ed Americane di prestigio.

Di nuovo sono d'accordo con te per l'immagine , ma la qualità , secondo il mio modesto parere , è in tutto favore delle giapponesi . Io , personalmente non vado molto d'accordo con gli americani , ma su questo punto li dò raggione !!!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente come affidabilità sono eccezionali, stando alle statistiche.

Probabilmente anche come qualità.

Eppure come gusto, qualità percepita, uso dei materiali propendo sicuramente per le auto europee (per alcune, ovvio ;) ).

Sicuramente il prodotto jappo è affidabile (e non posso non confermarlo dopo l'esperienza della civic), ma il prodotto europeo, cui i jappo si ispirano disperatamente (e questa lexus ne è una conferma) ha quel quid in più...

Link to comment
Share on other sites

Anche la RX300 non mi piace, e ancor meno con il restyling.

Avete mai visto gli interni della SC430? Sembrano quelli della Jaguar XK, ma fatti con molta meno classe....

In compenso una lexus che mi è piaciuta è stata la LX470, che ho usato un paio di volte negli U.S.A. (non penso neanche la commercializzino qui): è in pratica una Toyota Land cruiser 100 ingentilita...

Link to comment
Share on other sites

Che prezzi pero'?

Lexus punta sul discorso prezzo, invece.

Seppur full-optional costa 5-10.000€ meno delle corrispettive concorrenti europee, le cui dotazioni sarebbero talvolta da ampliare...

Senza contare che, date le scarse vendite, saranno ben contenti di farti un bello sconto, aumentando ulteriormente il divario di prezzo.

Il problema è che non la rivendi più (e di norma i clienti di tali auto le tengono per un periodo relativamente limitato)...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che in Germania per quanto strano possa sembrare nell'usato le Lexus vanno meglio che in Italia.

Non mi sembra strano, anche se onestamente non lo sapevo.

Il mercato tedesco ha già recepito le Jappo da tempo.

Se ne vedono parecchie. E, come detto, la differenza di prezzo la può rendere appetibile...

 

Rimane che, onestamente, preferirei spendere di più :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...