Enzo1 0 Postato 16 Settembre 2006 Report Share Postato 16 Settembre 2006 Di niente! Per qualunque quesito il forum è qui. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Pshycox 0 Postato 17 Settembre 2006 Author Report Share Postato 17 Settembre 2006 Rgazzi se riesco vi mando anche il video di quello che succede... ho regolato anche il gioco meccanico del pedale manualmente non gioca più però il problema persisite sempre. Quote Link to post Share on other sites
pippo26 0 Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 di dove sie pshycox? Quote Link to post Share on other sites
Puntino 0 Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 Per la calibrazione della centralina del gas ci siamo...e x qnt riguarda quella della benzina, è vero che si autoriadatta solo percorrendocci dei km (parecchi)? o va rimappata anke quella dall'impiantista? grazie Meglio staccare una notte la batteria e poi girare 200-300 Km a benzina, così sei sicuro che i tempi della centralina benzina non hanno influenze da quella gas, poi rifai la mappatura del gas. Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 X qnt riguarda la mia Palio è bastato ke c percorressi x un paio d giorni qualke centinaio d km, nn ricordo se 150-200, e tutto si è ricalibrato tornando a posto, specie l'accensione a freddo ke era diventata un disastro, a causa d apparenti problemi d carburazione della centralina della benzina. La discussione ancora in corso è: ...come se si "affogasse" Non credo ke staccare la batteria sia una buona idea, ma se giri sul forum troverai qlcs in merito... Ciao . Quote Link to post Share on other sites
Pshycox 0 Postato 22 Settembre 2006 Author Report Share Postato 22 Settembre 2006 Ok ragazzi io ho il video fatto dal cell si vede davvero bene quello che succede c'è anche l'audio è all'incirca 5 mb anzi forse qualcosa di più...opra vedo se riesco a ridurlo di qualcosa così lo allego qui sul forum altrimenti se volete mandatemi il vostro indirizzo mail in Pvt ovviamente e vi mando il file rar. Il video è in formato 3gp aspetto le vostre info ciao e grazie Ps per chi mi chiedeva di dove ero sono della provincia di Taranto Quote Link to post Share on other sites
Pshycox 0 Postato 22 Settembre 2006 Author Report Share Postato 22 Settembre 2006 Ok ragazzi ho inviato il file a Megaupload clikkate sul link per scarivare il file da 5 mb e passa Quote Link to post Share on other sites
andre79ge 0 Postato 23 Settembre 2006 Report Share Postato 23 Settembre 2006 Mi sa che manca il link! Quote Link to post Share on other sites
Pshycox 0 Postato 23 Settembre 2006 Author Report Share Postato 23 Settembre 2006 eheeh scusate ma ieri stavo proprio rinco... http://www.megaupload.com/it/?d=U7QG44ZO Questo è il link! Quote Link to post Share on other sites
krikri 0 Postato 23 Settembre 2006 Report Share Postato 23 Settembre 2006 Ciao, devi far mettere a posto la carburazione gas, se usi uno strumento di diagnosi come il kts puoi vedere il correttore e adeguare la carburazione a modo e dopo questo problema sparisce. Sicuramente dovrai recarti dal tuo installatore, insisti per la nuova taratura, non è che adesso sia completamente sbagliata, è solo un poco diversa, come viene centrata la vettura diventerà perfetta. Ciao Quote Link to post Share on other sites
magellano 0 Postato 23 Settembre 2006 Report Share Postato 23 Settembre 2006 Ciao Ragazzi come descritto nel sottotitolo ho una Astra 1600 16 v benzina/ gpl 101 cv de 2000 codice motore xe16xel e ho notato che quando avvio il motore a freddo e accellero , specialmente a folle, avverto un ritardo di risposta dell'acceleratore come se il motore si affogasse. Il minimo scende e quasi quasi si spegne fino a quando il motore non si scalda e il difetto c'è comunque ma è meno evidente! A motore caldo l'accelerazione non è istantanea prima scende un pò ma di pochissimo poi va tutto normale. Ora un illuminazione...quando montai l'impianto gpl subito dopo notai che il pedale dell'acceleratore andava un pò a vuoto e poi diventava duro e l'auto accelerava l'installotre mi regolò qualcosa manualmente vicino alla valvola a farfalla ho notato infatti che il pedale dell'acceleratore ha un millimetrico gioco a vuoto può darsi che sia quello? Se avete bisongo posso farvi anche un video del problema magari può servirvi ciao e grazie per l'aiuto! Ciao, secondo me devi affrontare un problema per volta. Per prima cosa devi ottenere un funzionamento ottimale a benzina. Se il motore ha problemi nel funzionamento a benzina, l'alimentazione a gas non fa che amplificarli. Considera: - prima di installare l'impianto a gas il motore funzionava perfettamente ? se la risposta è no il motivo principale dei tuoi problemi è da ricercare nella componentistica dell'alimentazione a benzina. - dopo l'installazione dell'impianto a gas il motore ha avuto problemi nel funzionamento a benzina ? se si, l'installatore dell'impianto deve esaminare i punti dove è intervenuto perchè potrebbe aver alterato il normale funzionamento dell'impianto di alimentazione a benzina. L'installazione dell'impianto a gas DEVE essere trasparente rispetto al funzionamento a benzina e non deve in alcun modo influenzarla. Se la influenza negativamente, l'impianto a gas è mal installato. I moderni impianti a gas ( come il tuo ) sono piuttosto invasivi rispetto al motore. Richiedono ad esempio che i collegamenti agli iniettori a benzina passino attraverso la centralina di gestione del gas, per poter fermare o avviare gli iniettori benzina al momento opportuno durante le fasi di cambio alimentazione. Inoltre la centralina del gas richiede il collegamento ad alcuni sensori utilizzati contemporanamente dalla centralina a benzina e se i collegamenti non sono ben fatti potrebbero nascere problemi ad entrambe le centraline. Dopo aver risolto i problemi dell'alimentazione a benzina potrai passare ad intervenire sulla gestione dell'impianto a gas ( mappature, tarature ), prima è solo tempo perso. Saluti Quote Link to post Share on other sites
Pshycox 0 Postato 24 Settembre 2006 Author Report Share Postato 24 Settembre 2006 OK...ti dico quale è la situazione. L'auto a benzia va benissimo Vorrei spiegare una cosa ch forse può essere una soluzione... Potrebbero essere le candele forse troppo secche o non adatte...secondo me perchè l'auto dopo che si è scaldaa va decisamente meglio... Dopo aver fatto un centinaio di km a benzina di media ne gfaccio 80 \100 al giorno al mattino seguente riaccendo l'auto sempre a benza quindi escludendo dal pulsante l'impanto gpl va perfettamente bene se invece la riaccendo non escludendo l'impainto gas dal pulsante quindi permettedogli successivamente di commutare a gpl il fenomeno che si vede nel video va piano piano peggiorando ...cioè è meno evidente nei primi giorni successivamente la cosa va peggiorando fino a diventare così come la si vede nel video. Ora sinceramente non vorrei calbiare le candele ma vedere effettibvamente se questa cosa dipende dalla taratura o meno... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora