Jump to content

mi date un consiglio


gingol

Post consigliati

Ciao a tutti, ho fatto circa 10500 km da quanto mi hanno montato l'impianto a gas un aspirato brc blitz su una fiat bravo del 1998. Dopo le tante peripezie dell'inizio da un bel po' sembra che la macchina si sia abituata all'impianto. Nel libretto di manutenzione brc c'è scritto di fare un tagliando verso i 10000km Avendo litigato di brutto con l'impiantista è ovvio che non ci torno, vorrei gentilmente sapere da voi in cosa consiste questo tagliando le parti che vanno controllate se devo attenermi al libretto che dice 10000 ,per il tagliando. Ovviamente lo andrò a fare da un altro installatore che non monta brc ma che sicuramente è molto più competente del primo. A tal proposito la garanzia dato che non lo farò da uno autorizzato brc decade? l'ho installato ad agosto del 2005. Il polmone va pulito periodicamente? Grazie

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho montato un BRC e se il tagliando(puoi farlo in tutta italia) non lo fai in un officia BRC la garanzia decade....per quanto mi riguarda il tagliando consiste nella sostituzione di un filtro cilindrico del gas collocato nel vano motore (spesa circa 30€) ed il polmone andrebbe revisionato (aperto,pulito cambiata la membrana e guarnizioni) ogni 70.000/80.000 km circa.

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho montato un BRC e se il tagliando(puoi farlo in tutta italia) non lo fai in un officia BRC la garanzia decade....per quanto mi riguarda il tagliando consiste nella sostituzione di un filtro cilindrico del gas collocato nel vano motore (spesa circa 30€) ed il polmone andrebbe revisionato (aperto,pulito cambiata la membrana e guarnizioni) ogni 70.000/80.000 km circa.

 

Sugli aspirati non esiste il filtro gpl!!!

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho montato un BRC e se il tagliando(puoi farlo in tutta italia) non lo fai in un officia BRC la garanzia decade....per quanto mi riguarda il tagliando consiste nella sostituzione di un filtro cilindrico del gas collocato nel vano motore (spesa circa 30€) ed il polmone andrebbe revisionato (aperto,pulito cambiata la membrana e guarnizioni) ogni 70.000/80.000 km circa.

 

Sugli aspirati non esiste il filtro gpl!!!

non lo sapevo :P scusate per l'indicazione errata...in buona fede ;)

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito la garanzia dato che non lo farò da uno autorizzato brc decade? l'ho installato ad agosto del 2005. Il polmone va pulito periodicamente? Grazie

 

Ti consiglio di fare una cosa, per non avere alcun tipo di dubbio.

Chiama direttamente la BRC e chiedi le informazioni che ti servono.

Io penso che la garanzia non decade "se vai da un altro installatore BRC"; meglio informarsi. Ho avuto modo di contattare il servizio clienti BRC e mi hanno risolto il problema che lamentavo.

Ciao, facci sapere come va a finire. :D

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito la garanzia dato che non lo farò da uno autorizzato brc decade? l'ho installato ad agosto del 2005. Il polmone va pulito periodicamente? Grazie

 

Ti consiglio di fare una cosa, per non avere alcun tipo di dubbio.

Chiama direttamente la BRC e chiedi le informazioni che ti servono.

Io penso che la garanzia non decade "se vai da un altro installatore BRC"; meglio informarsi. Ho avuto modo di contattare il servizio clienti BRC e mi hanno risolto il problema che lamentavo.

Ciao, facci sapere come va a finire. :unsure:

Se vado da un altro installatore brc lo so che la garanzia non decade, ma il problema è che non ne conosco nella mia zona, abito in provincia di enna e il capozona brc è a canicattì lontano da me. Dato che poi non so in quali mani vado a finire, vorrei sapere in che cosa consiste questo tagliando che tanto che lo devo pagare anche da loro me lo faccio fare da un bravo installatore che ho conosciuto non molto lontano da casa mia.

Per la garanzia che ti danno mi viene proprio da ridere, se pernso a quello che ho passato e a come la brc si è lavata le mani dicendo che la colpa era tutta dell'installatore. ditemi se questo tagliando è tassativo o lo mettono sul libretto di manutenzione solo per spillare altri soldi dai portafogli.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...