Jump to content

Consigli e presentazione - tipo di Auto da gasare

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono Franco e prima cosa mi presento, essendo nuovo del forum, e complimenti per le discussioni tecniche presenti.

Attualmente possiedo una BMW 320 D touring che dovrei sostituire verso fine anno. Le auto che ho individuato quali possibili sostitute sono 2 , la SAAB 9-3 1.8 turbo (light turbo 150 cv) e la Honda Accord 2.0 (155 cv v-tec) tutte due in versione station vagon. Ora sorgono i dubbi: 1) quale impianto mi consigliate ??? (io sarei orientato per il liquido). 2) Ci sono problemi a gasare una auto turbo ??? 3) La Honda Accord non ha il posto per la ciambella ma uno spazio di dimensioni quadrate abbastanza grosso, qualcuno, che voi sappiate, ha gia' gasato quest'auto ???

Spero di non essere sato troppo prolisso e di non avervi annoiato con le mia richieste.

Un grazie anticipato

Franco

scusate se ho postato precentemete in Tecnica per errore :D :D ;)

Innanzitutto benvenuto...

Non c'è nessuna controindicazione nella conversione dell'auto turbo a GPL; Anzi... il gpl ha un maggior potere antidetonante dunque è anche consigliato.... Il massimo per un'auto turbo sarebbe il metano...

Comunque la conversione delle auto honda sembra sia più delicata per qunto riguarda l'usura delle valvole.... ma questo è meglio che tecnici del forum spieghino bene il fenomeno....

Personalmente ho due macchine gasate felicemente con l'impinato liquido e quindi lo consiglio, ma il miglior consiglio te lo può dare l'installatore..............

Ciao

Ciao a tutti,

sono Franco e prima cosa mi presento, essendo nuovo del forum, e complimenti per le discussioni tecniche presenti.

Attualmente possiedo una BMW 320 D touring che dovrei sostituire verso fine anno. Le auto che ho individuato quali possibili sostitute sono 2 , la SAAB 9-3 1.8 turbo (light turbo 150 cv) e la Honda Accord 2.0 (155 cv v-tec) tutte due in versione station vagon. Ora sorgono i dubbi: 1) quale impianto mi consigliate ??? (io sarei orientato per il liquido). 2) Ci sono problemi a gasare una auto turbo ??? 3) La Honda Accord non ha il posto per la ciambella ma uno spazio di dimensioni quadrate abbastanza grosso, qualcuno, che voi sappiate, ha gia' gasato quest'auto ???

Spero di non essere sato troppo prolisso e di non avervi annoiato con le mia richieste.

Un grazie anticipato

Franco

scusate se ho postato precentemete in Tecnica per errore :P ;) :(

Concordo con Dilan sul fatto che occorra innanzitutto individuare un buon installatore. Sarà poi lui a consigliarti in base alla vettura che acquisterai. Se inserisci anche la Città di residenza, magari potrai ricevere da qualcuno anche le indicazioni di un buon installatore. In bocca al lupo... :(

Un altro consiglio...puntare sull'usato recente ed essere elastici sul modello...allora il risparmio è assicurato.

I benzina difficilmente sono in stock in concessionaria per cui bisogna attenderli tanto e magari con scarsi sconti.

Sull'usato invece normalmente sono con meno di 30000 km in garanzia e con deprezzamenti da capogiro, almeno finchè durerà la moda del diesel...poi in effetti consulta il sito borel.fr per il problema valvole di Honda, Toyota ecc. ecc..

Tieni anche conto che spesso il motore turbo è un pretesto per far pagare di più l'impianto (vedi nota in calce alla convenzione nazionale sui prezzi degli impianti)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...