Jump to content

Smontare impianto a metano x metterne uno a GPL


kwmattbia

Post consigliati

Dopo varie peripezie e non essendo ancora soddisfatto dell'impianto a metano che ho fatto installare sul mio ML 320 ho deciso di prendere in considerazione di convertirlo a GPL(almeno trovo i distributori)....è un landi Omegas di ultimissima generazione (messo a febbraio) e vorrei sapere da chi se intende sicuramente più di me se è fattibile trasformarlo a GPL (se la centralina è la stessa sia x il metano che x il GPL x capirsi etc etc....)o se va smontato x intero e preso un nuovo impianto a GPL (a questo punto vorrei sapere qual'è il migliore sulla piazza)....grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Sono stato proprio oggi pomeriggio dall'insta....la centralina e gli iniettori sono glistessi ....venerdi mi fa sapere il prezzo della trasformazione...che lui mi ha sconsigliato....chiaramente è per lui una sconfitta

 

Ho letto delle tue disavventure col metano..... dove all'apparenza i problemi derivavano dall'incompetenza dell'installatore, far fare a lui la seconda installazione mi pare un suicidio, inoltre col costo delle 2 trasformazioni ti conveniva restare a benzina

Link to comment
Share on other sites

Sono stato proprio oggi pomeriggio dall'insta....la centralina e gli iniettori sono glistessi ....venerdi mi fa sapere il prezzo della trasformazione...che lui mi ha sconsigliato....chiaramente è per lui una sconfitta

 

Ho letto delle tue disavventure col metano..... dove all'apparenza i problemi derivavano dall'incompetenza dell'installatore, far fare a lui la seconda installazione mi pare un suicidio, inoltre col costo delle 2 trasformazioni ti conveniva restare a benzina

 

STRAQUOTO... a volte penso che a noi impiantisti ci piace soffrire... ormai ne sono più che certo!! :huh:

Link to comment
Share on other sites

cmq non voglio mettere carichi da undici nella tua già disperata vicenda ma l'installatore da cui mi servo io (da notare che lo chiamo, anche in sua presenza "il mio macellaio di fiducia" ma senza scherzare vista la sua assoluta incompetenza) ha installato proprio un paio di mesi un impianto su un ml 320 omegas a metano e questa macchina è subito andata bene B)

ora non chiedermi perchè... ma di sicuro io NON passerei ASSOLUTAMENTE al gpl e di certo anche fosse l'ultimo installatore rimasto sulla faccia della terra me ne cercherei un altro decisamente più competente... stando al nord mi rifiuto di credere che qui dentro nessuno possa consigliarti un installatore con le 8

Link to comment
Share on other sites

L'impianto ultimamente va bene eccetto che dopo che sono riuscito a fargli installare il variatore di anticipo ogni tanto si spegne da sola...che non è per niente simpatico visto che tra cambio automatico e sterzo che si indurisce la macchina non si controlla più...comunque sia il motivo x cui voglio il GPL (anche se so che spenderò di più che col metano) è perché sono stufo di dover uscire dall'autostrada x rifornirmi e dover andare a fare il pieno al massimo ogni 2 giorni...230 km di autonomia sono pochi....e poi con il GPL spero di riacquistare le prestazioni del benzina....

Ho sentito quando mi prende lui x farmi la modifica proprio perché spero che almeno dal punto di vista economico mi tratti bene...domani mi fa sapere il conto e ve lo comunicherò subito....niente mi vieta se spara alto di rispondergli con un vaff......e andare da un'altra parte ma comunque sia è ritenuto il più competente nella mia zona x le installazioni Landi.....piuttosto i Landi a GPL come si comportano???

Link to comment
Share on other sites

Stasera sono passato dall'insta x sapere la cifra che dovrei spendere x il cambio metano in GPL....beh.....iniziamo male....non ha avuto il tempo di farmi il conto e devo tornare a metà settimana prossima....mi è già passata la voglia....va a finire che abbandono ogni tipo di gas e vendo l'ML.....xké Dilan è meglio rifare un impianto a GPL di sana pianta???a questo punto andrei da una persona che nel frattempo ho conosciuto e che mi ha fatto un'ottima impressione...monta impianti Bigas....che ne dite????

Link to comment
Share on other sites

scusate l'intromissione.. se posso vorrei dare la mia opinione sperando ke possa servire,

se il metanto ti dà problemi e poi hai poca autonomia l'idea del gpl nn è male xkè dovresti ottenere migliori prestazioni e + autonomia.. i costi però sono belli pronunciati,ho pensato ignorantemente.. non si riesce a vendere il tuo impianto visto ke è cmq relativ nuovo? poi non so l'età della tua auto per ottenere eventuale incentivo x il nuovo impianto a gpl.. ripeto la mia è un'opinione anke da chi è ignorante in materia.. però volevo esserti utile,ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate l'intromissione.. se posso vorrei dare la mia opinione sperando ke possa servire,

se il metanto ti dà problemi e poi hai poca autonomia l'idea del gpl nn è male xkè dovresti ottenere migliori prestazioni e + autonomia.. i costi però sono belli pronunciati,ho pensato ignorantemente.. non si riesce a vendere il tuo impianto visto ke è cmq relativ nuovo? poi non so l'età della tua auto per ottenere eventuale incentivo x il nuovo impianto a gpl.. ripeto la mia è un'opinione anke da chi è ignorante in materia.. però volevo esserti utile,ciao

 

Non è un'idea affatto da ignorante...

gli impianti a metano, a differenza di quelli a gpl che nascono e muoiono con l'auto di appartenenza (salvo magheggi del furbo di turno) possono essere installati in più auto... potrebbe quanto meno ritirartelo il tuo macella.... ehm... installatore e valutartelo ALMENO al 50/60% visti i problemi.

Ovviamente le bombole te le puoi vendere per i fatti tuoi...

Quanto alla macchina ho l'impressione che abbia più di tre anni... uno che compra un ML 320 benzina di due, con quello che la paga, non si preoccupa degli impianti.... almeno credo! :angry:

Link to comment
Share on other sites

L'Ml e del novembre 1999....l'impianto a metano non verrebbe smontato completamente in quanto la centralina e gli iniettori vannpo bene anche x il GPL....il resto ho detto che me lo deve rivendere a pezzi e cercare di realizzare il più possibile....mercoledi vado x il preventivo dal macellaio:)....grazie x tutte le risposte....dimenticavo....avrei scelto dimettere un serbatoio da 90 litri....sapete dirmi in teoria quanti km dovrei farci...l'auto a benzina mi fa i 7 km/l....grazie ancora a tutti voi x il supporto morale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...