Jump to content

Nuova Golf


300x

Post consigliati

ho preso l'alfa perchè è l'auto che avete nel vostro profilo.

a me le BMW piacciono sia interiormente che esteriormente, però mi piacciono molto anche le audi e le volkswagen

Quando ho preso la A3 l'ho presa perchè era quella che più mi piaceva nella sua categoria, come ora la nuova A3.

Ho preso la A4 perchè mi piace e perchè era un'occasione, come avrei preso, se lo avessi trovato bello un 330Ci.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi ti dico che le audi fanno schifo come qualità e design.

Mio padre, cliente BMW, non è stato molto contento quando ho preso la A3, in compenso, dopo averla usata ed aver visto come va si è ricreduto e non ha minimamente obiettato al fatto che io prendessi la A4.

Quando ha guidato questa si è detto stupefatto, tanto da decidere di prendere in considerazione anche un'Audi quando sostituirà la sua Serie 5.

Gli è piaciuta come guida, forse per via delle quattro ruote motrici, e anche come qualità e comfort.

Anche io devo ammettere che, prendendo la A3 ero dubbioso sulla qualità che temevo inferiore a quella della serie 3 compact e della sporcoupè, che erano le altre due vetture prese in considerazione. L'avevo presa perchè mi piaceva l'idea del turbo e perchè mi piaceva come estetica. Poi l'ho molto apprezzata, tanto che invece di venderla l'ho passata a mio fratello.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non posso minimamente lamentarmi della qualità Audi, che peraltro ottiene sempre ottime valutazioni su tutta la più qualificata stamapa europea.

Al contrario mi lamento della quoalità della 156.

 

Quanto al design è fattore soggettivo, ma trovo gli interni di A4, A6, TT ed A8 bellissimi.

Come considero A4 avant, A6 avant ed A8 le vetture più belle delle rispettive categorie.

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è male, si va sul sicuro con una golf ma la linea è davvero troppo poco evoluta, sembra un leggero restyling di quella attuale...

Dai su, cerchiamo di essere obbiettivi, magari è una cosa voluta, ma che l'evoluzione sia davvero poca ( a livello di design ) non può essere visto come un'opinione!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma in Italia questo 1,4 non ha senso (e lo montano anche sulla Beattle cabrio), non va avanti, consuma come il 1,6 se non di più, perchè è sottodimensionato per 12 o 13 q.li di macchina!

Con 5 passeggeri e valigiume al seguito fa pena ed è insicuro (non si possono fare sorpassi in scioltezza).

 

Il fatto che qualcuno incompetente lo acquisti poi, è altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma in Italia questo 1,4 non ha senso (e lo montano anche sulla Beattle cabrio), non va avanti, consuma come il 1,6 se non di più, perchè è sottodimensionato per 12 o 13 q.li di macchina!

Con 5 passeggeri e valigiume al seguito fa pena ed è insicuro (non si possono fare sorpassi in scioltezza).

 

Il fatto che qualcuno incompetente lo acquisti poi, è altra cosa.

Il tuo ragionamento e' valido per l'Italia, vw non produce solo per Italia.

La vw lo mette a disposizione poi a chi interessa interessa no!!!!

In altri paesi la germania compresa, conviene piu' l'acquisto del 1.4 per via dello scaglionamento nelle tasse.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto e provato (per quanto si possa provare un auto con un venditore a fianco in un giro di mezz'ora... :unsure: ) ieri la nuova golf, in versione 2.0TDI.

 

Non mi piace:

- Il volante (assolutamente come design e plastica)

- La maniglia per aprire il portellone, inglobata nello stemma: mi da idea di grossa fragilità.

 

Non mi convince:

- La plastica interna, che non mi sembra brutta, anzi, però non mi sembra piacevole al tatto ed alla vista come quella della golf IV.

- La linea della fiancata e del posteriore, che mi hanno convinto di più sulla golf IV.

Comunque, esteticamente, la preferisco alla A3.

 

Mi piace:

- I miglioramenti di assetto e guidabilità rispetto alla vecchia versione (quella che ho guidato era una comfortline 2.0tdi)

- Il layout della plancia, pultio e lineare

- La strumentazione, più bella di quella della A3 come grafica (qeulla della A3 è più piacevole a livello di illuminazione)

- I tessuti dei sedili

- Gli inserti sulla plancia, molto in stile audi (e qui supera la A3)

 

Globalmente ho trovato un buona cura costruttiva in tutti i dettagli, sia come allineamenti che come materiali.

L'ho trovata più godibile della precedente versione alla guida, con un motore pronto e piacevole. Posizione di guida comoda e corretta, come d'altronde sulla precedente.

Mi è piaciuta in pratica.

Sconto 3%, come cliente ho ottenuto un 5% finale.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto e provato (per quanto si possa provare un auto con un venditore a fianco in un giro di mezz'ora... :P ) ieri la nuova golf, in versione 2.0TDI.

 

Non mi piace:

- Il volante (assolutamente come design e plastica)

- La maniglia per aprire il portellone, inglobata nello stemma: mi da idea di grossa fragilità.

 

Non mi convince:

- La plastica interna, che non mi sembra brutta, anzi, però non mi sembra piacevole al tatto ed alla vista come quella della golf IV.

- La linea della fiancata e del posteriore, che mi hanno convinto di più sulla golf IV.

Comunque, esteticamente, la preferisco alla A3.

 

Mi piace:

- I miglioramenti di assetto e guidabilità rispetto alla vecchia versione (quella che ho guidato era una comfortline 2.0tdi)

- Il layout della plancia, pultio e lineare

- La strumentazione, più bella di quella della A3 come grafica (qeulla della A3 è più piacevole a livello di illuminazione)

- I tessuti dei sedili

- Gli inserti sulla plancia, molto in stile audi (e qui supera la A3)

 

Globalmente ho trovato un buona cura costruttiva in tutti i dettagli, sia come allineamenti che come materiali.

L'ho trovata più godibile della precedente versione alla guida, con un motore pronto e piacevole. Posizione di guida comoda e corretta, come d'altronde sulla precedente.

Mi è piaciuta in pratica.

Sconto 3%, come cliente ho ottenuto un 5% finale.

ma non ho capito, l'hai già ordinata?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...