Jump to content

Nuovo adepto nel mondo Porsche


fischia

Post consigliati

Dopo tanti anni di sacrifici e di auto (belle) ma di utilizzo solo professionale (BMW 530 Diesel, Mercedes E ) finalmente posso realizzare il mio sogno e passare ad una Porsche.

 

Non ho mai posseduto ne guidato un'auto sportiva (ho 40 anni). Vorrei acquistare la nuova 997.

Mi piace molto la versione S ma non vorrei fosse eccessiva (non sono amante della guida sportiva e sono abbastanza prudente), guido per il piacere di guidare e senza rischi.

(Notavo che nelle versioni precedenti, 993 e 996, la S differiva molto di piu' sul piano estetico).

 

Qualcuno mi puo' consigliare se meglio 2 o 4 ruote motrici? Meglio la S o la normale?

La differenza del prezzo non e' eccessiva ma nemmeno trascurabile, non vorrei prendere quella piu' tranquilla e poi pentirmi, o la S e poi avere un mezzo troppo sportivo.

 

Forza Porsche intenditori (e a breve colleghi), datemi i vostri consigli in base alla Vostra esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e benvenuto nel forum!

La differenza tra "standard" e "S" si sente sensibilmente soprattutto in fase di ripresa, la S ha un'erogazione più rabbiosa, la "normale" é un'ottima base di partenza e svolge il suo compito di granturismo a meraviglia ponendo la fruibilità al primo posto.

Entrambe, vista la particolare disposizione meccanica, sono da trattare con le pinze ma non a tal punto da preferire una versione a 4 ruote motrici. Le voci che si sentono "nei bar" ( i soliti disinformati, in pratica ) vogliono una 911 molto difficile da gestire. Non é più così, certamente bisogna avere rispetto e prestare attenzione ( sono sempre e comunque + di 300 cv. tutti dietro ) ma la sensazione di feeling che si prova alla guida é immediato. I vari corsi di guida sicura in pista, con vetture Porsche, potrebbero essere illuminanti in tal senso.

In conclusione ( e poi lascio la "palla" agli altri ) ti consiglio di farti 2 conti e puntare alla verione S, più bella ( IMHO ) e con risposta al propulsore più vigorosa.

Ma se per caso, e solo per caso ( e per confonderti ulteriormente le idee :huh: ) decidessi di entrare nel mondo Porsche dalla porta principale...beh...prova una 911 raffreddata ad aria, in particolar modo una 993..Non so quanti Km. avresti intenzione di fare con la 911, non so a quale punto ami la 911 e la sua storia, ma se dovesse essere la classica sportiva da 10-15.000 Km. all'anno la 993 potrebbe regalare emozioni genuine, costi di gestione accettabili ( in caso di esemplare certificato ) e fascino da vendere..da lì in poi il passo é breve : 993 turbo, l'arma definitiva..é dura, la passione per la 911 ti può fare impazzire, arrivi al punto di volerle tutte..per ora mi fermo qui.

A presto ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie per i preziosi consigli Paradise.

Onestamente non sono un intenditore di motori e mi piace molto la 911 per la sua linea ed il suo fascino, ma volgio comunque un auto fruibile anche quotidianamente e francamente la 993 (anche se la ritengo tuttora bellissima) mi sembra un po' datata (forse piu' adatta per veri intenditori e collezionisti).

 

Ho provato dal rivenditore la carrera 2 e francamente confermo quanto dici tu, cioe'non mi e' sembrata difficile da guidare (tieni presente che comunque non ho spinto forte ma perche', sostanzialmente non mi interessa piu'di tanto) , al momento non era disponibile una S nuova ma la provero la sett prossima.

 

tu che porsche possiedi?

 

grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

grazie per i preziosi consigli Paradise.

Onestamente non sono un intenditore di motori e mi piace molto la 911 per la sua linea ed il suo fascino, ma volgio comunque un auto fruibile anche quotidianamente e francamente la 993 (anche se la ritengo tuttora bellissima) mi sembra un po' datata (forse piu' adatta per veri intenditori e collezionisti).

 

Ho provato dal rivenditore la carrera 2 e francamente confermo quanto dici tu, cioe'non mi e' sembrata difficile da guidare (tieni presente che comunque non ho spinto forte ma perche', sostanzialmente non mi interessa piu'di tanto) , al momento non era disponibile una S nuova ma la provero la sett prossima.

 

tu che porsche possiedi?

 

grazie e saluti

 

Purtroppo sono s-Porscheato, ne ho posseduta solo una 6 anni fa ( era una 3.0 SC 204 cv ) , ma grazie ad amici e al lavoro che facevo le ho provate praticamente tutte. E in futuro conto di portarmi a casa SOLO 911 raffreddate ad aria :( come auto da sparo settimanale..una 930 Turbo magari.

Dato che sembrino non interessarti troppo le prestazioni vorei poterti dare un altro consiglio: prova, come prima 911- con una 996 NON 3.400 cc ( quelle "famose" con problemi di gioventù ), moderna, fruibile, potente, godibilissima e , soprattutto, a prezzi interessanti sul mercato dell'usato. Non tutti amano la 911, potresti anche pentirti di un esborso molto importante sul nuovo e ritrovarti ad odiare il Marchio.

Se poi la mera spesa economica non rappresenta un problema, beh, non potrei non consigliarti una 997 nuova :D.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...