Jump to content

Mercedes s320 del 95


apachege

Post consigliati

Avrei bisogno di qualche indicazione su quale tipo di impianto a GPl si può montare su una merceder S320 del 95, il motore è un sei cilindri in linea catalizzato euro 1, l' iniezione benzina mi sembra sia in un unico punto prima di entrare sui singoli collettori che vanno hai cilindri. Mi interessa soprattutto la affidabilità.

Vi ringrazio molto

 

Apachege

Link to comment
Share on other sites

Avrei bisogno di qualche indicazione su quale tipo di impianto a GPl si può montare su una merceder S320 del 95, il motore è un sei cilindri in linea catalizzato euro 1, l' iniezione benzina mi sembra sia in un unico punto prima di entrare sui singoli collettori che vanno hai cilindri. Mi interessa soprattutto la affidabilità.

Vi ringrazio molto

 

Apachege

 

Un buon impianto a iniezione è quello che fà per te.Se ci dici di dove sei qualcuno magari ti può indicare un'impiantista in gamba.Come spesa sarai sui 2200-2500 euro.Quanti km ha la tua auto?

Link to comment
Share on other sites

Io sono di Monza e la mia auto, che ho aquistato usata qualche mese fà, ha 115.000 km; praticamente nuova. Per impianto ad iniezione intendi una sequenziale ( un iniettore per cilindro ?) o quale altro tipo? mi sembra di aver letto di qualche Mercedes E 300 ( il motore dovrebbe essere più o meno lo stesso ) con problemi di ritorno di fiamma ecc.

Come ovvio per una macchina del genere non mi interessano le prestazioni ( di cavalli ce ne sono già abbastanza) ma l' affidabilità ed il corretto funzionamento in termini di regolarità di funzionamento ( strattonamenti, spegnimenti ecc.)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se il motore della tua Mercedes non è ad iniezione multi-point dovresti mettere un impianto a miscelatore per auto catalitiche (a controllo elettronico). Ovviamente corredato di tutte le valvole per i ritorni di fiamma.

Costo dell'impianto max 1000 euro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se il motore della tua Mercedes non è ad iniezione multi-point dovresti mettere un impianto a miscelatore per auto catalitiche (a controllo elettronico). Ovviamente corredato di tutte le valvole per i ritorni di fiamma.

Costo dell'impianto max 1000 euro.

 

Ciao

 

Enzo.. sono andato a vedere Tutte le auto del mondo 1995 e tutte le Serie S erano multipoint.....

Ma poi a 1000 euro un 6 cilindri chi te lo fà? Ormai i 4 col polmone viaggiano sui 900 senza contare tutte le valvole di sicurezza. :D

Link to comment
Share on other sites

l' iniezione benzina mi sembra sia in un unico punto prima di entrare sui singoli collettori che vanno hai cilindri

apachege ti sei sbagliato aiaiai ;)

Ho controllato anch'io e il tuo 320 è un iniezione multi-point Bosch Motronic.

Quindi impianto ad iniezione sequenziale fasata. Costo +/- 2.300 euro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l' informazione ma dove hai trovato questa informazione ?. Ho riguardato il motore ma non mi sembra di vedere tubetti ed iniettori all' ingresso dei cilindri ( a meno che non siano coperti dal coperchio motore) vedo solo il condotto che proviene dal filtro dell' aria che si sdoppia in due e a seguire sui due condotti un gruppo valvole con farfalla ( molle e filo acceleratore) e tubicini vari. Da qui i due condotti diventano 6 condotti uno per cilindro. Che la Mercedes nasconda tutto il gruppo iniezione, candele ecc. sotto il coperchio?

Comunque provo a controllare di nuovo

 

Ti ringrazio ancora

Link to comment
Share on other sites

(come quasi sempre,ha raggione enzo,SECONDO ME).Io ho appenna messo un RENZO LANDI V05 su MB E200-16V,e mi trovo bennissimo...costo iniziale preventivo-1200,in piu 80 colaudo,risulta 1280,meno 350 incentivi,dovevano rimanere 930(tutto nuovo,inclusa la bombola 80litri)Invece,ho comprato da solo tutto,sempre nuovo,ho pagato gli pezzi +manodopera+colaudo-incentivi/totale 810.

Link to comment
Share on other sites

(come quasi sempre,ha raggione enzo,SECONDO ME).Io ho appenna messo un RENZO LANDI V05 su MB E200-16V,e mi trovo bennissimo...costo iniziale preventivo-1200,in piu 80 colaudo,risulta 1280,meno 350 incentivi,dovevano rimanere 930(tutto nuovo,inclusa la bombola 80litri)Invece,ho comprato da solo tutto,sempre nuovo,ho pagato gli pezzi +manodopera+colaudo-incentivi/totale 810.

 

Vai a vederti la discussione sin dall'inizio..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...