Jump to content

cosa pensate di queste gomme


ziobertex

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

La mia esperienza con pneumatici economici e' questa: su consiglio di un amico (io stesso ero molto scettico) ho ordinato sul noto sito tedesco 4 pneumatici TNG Star Performer (chi li ha mai sentiti direte voi).

Quello che posso dire e' di non aver notato differenze rispetto ai Continental di prima (per inciso ho una Space Star 1600), l'usura e' normale cosi come la tenuta.

Anch'io ero per le marche note, adesso mi chiedo perche' pagare oltre il doppio i prodotti del signor Bibendum.

p.s. per chi a priori giudica negativamente gli pneumatici ricostruiti consiglio di pensarci quando sale su un aereo.

Ciao a tutti

 

dimenticavo: OTTIMO FORUM!

Link to comment
Share on other sites

Su certe vetture, e' vero, la differenza e' quasi impercettibile.

 

Ma su vetture con piu' comunicativita', la differenza si sente eccome.

 

E quando un treno di gomme ti costa dai 1000 Euro in su, i pensieri te li fai eccome!

 

Sicuramente, io volevo dire che per auto tranquille il ricercare la marca famosa a tutti i costi significa, nella maggior parte dei casi, un inutile esborso economico.

Certo che si vede in giro un sacco di gente (anche con macchinoni o le cosiddette tunizzate) con pneumatici ridotti all'osso, quelli si che sono un pericolo.

Link to comment
Share on other sites

Si, ma non e' affatto detto che spendendo di piu' ho poi migliori garanzie.

Prendi l'olio: non volendo gurdare il prezzo metto per es. il Castrol, ma non e' che se metto l'Agip o qualche altra marca meno cara l'auto ne avra' a soffrire.

La sicurezza sta a cuore anche a me, soprattutto quando a fianco c'e' la mia compagna e dietro la nostra bimba: con le gommacce che ho messo non mi sono trovato male, non ho sentito variazioni di tenuta anche con l'auto totalmente carica.

La mia domanda e': perche', a questo punto, spendere molto di piu' per un treno (faccio un es.) di Energy?

Che vantaggi avrei?

 

p.s. non faccio il gommista, non avrei difficolta' a parlarne male se fossero state una ciofeca.

Link to comment
Share on other sites

Se l'unico parametro con cui giudichi una gomma e' in base ad un uso limitato ed entro limiti molto contenuti, nessun vantaggio.

 

Ma non appena cominci a portare lo pneumatico verso i suoi limiti, ti assicuro che la differenza si nota eccome.

 

Ti dico, se spendi 100 Euro per una gomma, non e' un problema.

 

Quando la gomma costa 200 euro e piu', cominci a notare cose che su quelle piu' economiche non si notano.

 

Stiamo anche parlando di gommature generose: con i cerchi del 14 o 15 e spalla alta e sezione stretta, si stenta a notare differenze.

 

Con cerchi dal 17 in su, spalle dal 45 in giu' e sezioni dal 205 in piu', le differenze di comportamento e quindi sicurezza sono a volte abissali.

 

Per l'olio, purtroppo ti devo contraddire. Oli sintetici al 100% gruppo IV (PAO) o gruppo V (Esteri) sono leghe al di sopra dei semplici minerali o hydro-craccati gruppo III. E se per un uso comune le differenze su percorrenze brevi si notano poco, su auto un po' piu' spinte dove l'olio lo si usa per davvero, le differenze di raffreddamento, drenaggio, pulizia, sospensione, lubrificazione e durata sono anche li a volte abissali. Basta far portare l'olio a fare fare un'analisi ogni tot migliaia di km che le differenze le noti.

 

Che poi alcuni pneumatici e oli siano sovrapprezzo... e' ovvio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...