Jump to content

cosa pensate di queste gomme


ziobertex

Post consigliati

Non ricordo dove avevo letto che una buona percentuale di italiani (mi sembrava si parlasse di 8 su 10, ma forse mi sbaglio) circola con pneumatici usurati che andrebbero cambiati.

Sinceramente molto meglio le gomme ricostruite che le gomme lisce... :rolleyes: ad ogni modo non penso che siano inaffidabili o ancor peggio pericolosi, altrimenti non sarebbero in commercio.

Link to comment
Share on other sites

personalmente uso quelle gomme da 5 anni circa!

prima su una saab 900..le avevo comprate perchè avevo da fare la revisione e poi sulla panda...

devo dire che sono ottime..ottima durata ottima tenuta di strada in tutte le condizioni...

veramente delle gomme con la g maiuscola...

 

la gente pensa che ricostruite siano delle cacche che si pelano subito e che nn valgono niente...

 

sfido a provarle...

 

l'unico difetto che ho riscontrato sulle mt80 è un po di rumorosita...

 

ora ho ordinato per la mia ibiza le gomme da neve con cerchio IN LEGA da 15 per un totale di circa 480euro compreso il trasporto...

 

quando sarà ora di cambiare i pneumatici estivi prenderò le es01 che dovrebbero essere meno rumorose...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Per caso ho avuto modo di frequentare un ex dirigente Pirelli e uno che lavora appunto alla Marangoni.

Lasciando perdere quello che m'ha detto il signore della Pirelli... direi che prima di tutto bisogna farsi spiegare il procedimento costruttivo delle gomme.

Le ricostruite vengono buttate in una sostanza (dico io acido per dare l'idea) che le corrode lasciando in evidenza tutto fuorche' la gomma. In poche parole vengono riportate alla fase intermedia di lavorazione e a quel punto gommate di nuovo con lo stesso procedimento delle gomme "nuove".

Esse sono ricostruite, non ricoperte, la differenza e' importante.

Per questo motivo sono paragonabili alla nuove.

Il giudizio negativo o positivo puo' essere dato alla gomma in se stessa, linea e scanalatura. Al prodotto Marangoni diciamo, non alla tecnica costruttiva.

Tornando a quello che m'ha detto il signore della Pirelli... Quasi tutte le gomme in circolazione con marchi dell'europa dell'est (ad esempio Kormoran, Connor, Stunner...) sono ...ricostruite.

 

Comunque capisco perfettamente il dubbio che abbiamo tutti, io non mi sentirei di consigliarle a chi ha un Mercedes coupe'...

Magari per la mia Palio che non supera i 120 si....

Ciao a tutti!

Marco

Link to comment
Share on other sites

possibile che uno debba risparmiare sulla sicurezza e quindi sulla propria vita? non è che le gomme vengano cambiate in continuazione, quindi meglio una marca sconosciuta che le ricostruite se uno proprio vuole risparmiare.

 

 

dipende da quanti km fai, comunque è da pulciari risparmiare su freni, sospensioni e gomme, veramente...

Link to comment
Share on other sites

Ricordo tempo fa di aver visto in TV un programma in cui si parlava appunto dell'attività decennale della Marangoni , noto come leader delle ricostruite.

Bene, premettendo che sono scettico anche io - e potendo scegliere non monterei gomme ricostruite - pare che moltissimi camion ( quindi con relativo peso e stress ) li montino, riscontrando percorrenze alte senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

possibile che uno debba risparmiare sulla sicurezza e quindi sulla propria vita? non è che le gomme vengano cambiate in continuazione, quindi meglio una marca sconosciuta che le ricostruite se uno proprio vuole risparmiare.

 

 

dipende da quanti km fai, comunque è da pulciari risparmiare su freni, sospensioni e gomme, veramente...

 

infatti il mio è un discorso riferito anche al resto della manuntenzione; poi anche se uno fa pochi km, in quei km se non hai dello gomme valide rischi cmq di ammazzarti.

Link to comment
Share on other sites

ma guardate che le gomme ricostruite nn sono ricoperte...sono come le gomm enuove!!!

 

se uno rischierebbe di ammazzarsi nn le venderebbero..o sbaglio???

 

come la vecchia classe a che l'avevano momentaneamente ritirata dal commercio per rischio cappottamento!!!!

 

sta di fatto che io le usavo su una saab 900 (200 all'ora di maccchina) e su una panda...

e nn ho il piedino molto leggero!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...