Jump to content

Controlli quando si compra usato


Miliziano

Post consigliati

Mi sembra chiaro che si parla di palio , ma se permetti io non mi fido di chi non conosco e quindi guardo TUTTI i dettagli che mi aiutano a capire ,o che comunque mi aiutano a sgammare potenziali i#####ate, ad esempio in base al chilometraggio elementi come usura dei pedali , volante e sedile aiutano a vedere chi tira indietro i chilometri.

Dio sa cosa ha fatto il conce prima di darla a vendere ,o comunque sono cose che andavano controllate PRIMA di acquistarla .

 

Si hai ragione , peccato che nel mondo delta (e non)di incu##te ai malinformati ce ne sono a bizzeffe e trovare chi ti rifila un incidentone e' facile come bere acqua cmq se compri una punto sporting allora il discorso cambia (forse).

DUE O TRE dettagli il cui controllo ti costa neanche un secondo perche basta solo farci caso.

 

Infatti se i genitori della mia ragazza avessero fatto le cose che suggerisci tu, probabilmente non avrebbero acquistato la Punto incidentata che si sono ritrovati.

Poi per fortuna non da noie (a parte il clima che non dura: in 3 mesi si scarica).

Appena l' ho vista me ne sono accorto: macchina di due anni, proveniente da ditta di affitto spagnola, colori verniciatura diversi, triangolino in plastica dentro la portiera in corrispondenza dello specchietto retrovisore dx rotto e malamente incollato, batteria solfatata, convergenza completamente fuori...

Ecco come volevasi dimostrare, mi spiace per voi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Si, andre79ge, il motore della Palio 75 e' lo stesso della vecchia cara Punto 75.

 

Grazie dei consigli. Spero che sia la cinghia servizi quel fischio, cosi' si cambia con poco.

Comunque sarebbe da aprire un topic su questa macchina perche' e' proprio un prodotto atipico di casa Fiat.

Man mano che ce l'ho mi affascina.

E' effettivamente poco piu' che una Uno, ma con un telaio esageratamente massiccio. Aprendo il vano motore si vedono partire delle longarine laterali che sono degne di un camion.

Il difetto che piu' mi sembra evidente consta nel cambio che ha dei rapporti cortissimi. Per arrivare ai 120 devo portare il numero di giri a quasi 5000!

 

I consumi in questi giorni sono drasticamente migliorati: in 700 km di autostrada ho verificato una media di 16.2 con la benza e 12.5 con il GPL, ovviamente non superando quasi mai i 120 km/h.

Chissa' perche' utilizzandola migliora. E se dura!

Con la mia vecchia Delta non cambiavo i consumi manco a morire, faceva i 12 km/l in qualsiasi condizione di carico, di strada e tempo. Una volta ci ho messo anche del gasolio, per sbaglio, e non ha obiettato piu' di tanto.

 

Comunque non e' una cattiva idea guardare la carozzeria, in genere se ne scoprono delle belle! Anche i fanali non mentono perche' dopo un incidente e' molto difficile risistemarli perfettamente. Io nella mia Palio ho notato che un fanale sporge di mezzo centimetro rispetto l'altro e questo mi dice che qualcosa deve essere successo. Probabilmente qualche botta non troppo importante o comunque sistemata molto bene.

 

Sul GPL appena capisco che impianto ho (Landi di sicuro) apro un thread nella sezione giusta. Effettivamente consuma troppo rispetto alla benza. Ciao e grazie ancora dei consigli...

Marco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

per onore della cronaca ho ritirato la macchina dopo la revisione concordata post acquisto.

 

Il fischio che proveniva dal motore tra i 2500 e i 3500 giri era dovuto al cuscinetto della distribuzione.

Cosi' ora si sa' anche questo. Puo' essere utile ad altri.

 

Alla mia richiesta di controllare l'impianto di aspirazione e corpo farfallato, il meccanico m'ha detto che e' presente una strana strozzatura e che probabilmente e' causa delle mie lagnanze sui consumi.

A parte che come gia' detto sono miracolosamente migliorati, mi domandavo chi avesse messo quella strozzatura. Il meccanico ha detto che non si e' osato di toglierla perche' forse messa da quello che ha fatto l'impianto a gas.

 

Sono andato da quello del gas e mi ha detto che lui non ha aggiunto proprio niente e che le strozzature sono messe li' in origine per causare il "famoso" effetto venturi, problemi di dinamica dei fluidi insomma...

Curioso.

 

Ciao a tutti.

Marco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...