Jump to content

HO FATTO IMPIANTO SU LEXUS IS200


dpchristian1

Post consigliati

Ottime...gradazione termica uguale o un pubto più fredda ma non metter quelle presuntamente per gpl...troppo spesso danno problemi..se vuoi fare un buon lavoro cambia bobine e cavi perché la corrente devi mandarla di qualità e per il tipo di macchina, e perché il gpl pretende ciò... Cambiar ciò ti mette al riparo da problemi prossimi tipo strappi ...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ottime...gradazione termica uguale o un pubto più fredda ma non metter quelle presuntamente per gpl...troppo spesso danno problemi..se vuoi fare un buon lavoro cambia bobine e cavi perché la corrente devi mandarla di qualità e per il tipo di macchina, e perché il gpl pretende ciò... Cambiar ciò ti mette al riparo da problemi prossimi tipo strappi ...

In effetti quelle poche volte che l'ho usata gli strappi li ho sentiti solo a gas. 

Riguardo all'aggeggio che caccia la tensione, perchè parli di bobine? Ce ne sono forse 6 (una per cilindro)?

Premesso che mio padre ha 84 anni ed una guida tranquilla, io in qualche occasione ho provato a sfruttare un pò il motore

ma mi sembra poco performante per i 155 cavalli dichiarati. Gli riconosco una silenziosità fantastica ed un'elasticità incredibile

ma a livello prestazioni non mi convince. Oltretutto lui ha sempre lamentato consumi elevati quindi potrebbe essere il caso di dare un'occhiata 

alla parte elettrica.

Grazie Simone

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
il 1/9/2006 at 12:17, dpchristian1 ha scritto:

CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE CI SONO ALTRI UTENTI CHE HANNO ANCH'ESSI UNA LEXUS IS200 E COME SI TROVANO CON IMPIANTO A GAS?IO NE HO MONTATO UNO DELLA LANDI RENZO OMEGAS SEQUENZIALE GPL MI TROVO BENISSIMO HO INSTALLATO LA CIAMBELLA DA 55 LT EFFETTIVI 47.48 E FACCIO TORNANDO DALLE VACANZE (HO FATTO L'IMPIANTO GIU' IN FERIE...:blink:) PIENO CARICO ARIA CC ACCESA 470 CIRCA NON MALE CON 30 € DI GAS...LA MACCHINA VA BENISSIMO NON SI SENTE NESSUNA DIFFERENZA CON LA BENZINA E IL MOTORE GIRA BENE X ADESSO 2000 KM SONO ULTRACONTENTO..CIAO A TUTTI ASPETTO PARERI E CONSIGLI DA TUTTI ANCHE CHI NON HA LEXUS!!!

A distanza di 15 anni facciamo il punto. Anche io ho una Lexus del lontano 2002 gasata Landi omegas. E' al quarto motore.... e ha 355000km. Che presto detto considerando che l'ho rifetto per la terza volta a 324000km non dura più di 108000km con l'impianto gpl anche andandoci piano. Conviene comunque rispetto ad andare a benzina, come prestazioni non c'è differenza. La macchina va che è una meraviglia. Ne ho avute due in 20 anni e mi lascia ancora sbalordito per quanto sia bella da guidare. Non riesco a immaginare quanto fosse bella la is300 con 213cv e i controlli di stabilità con le cambiate al volante... La TTE il reparto sportivo Toyota produceva un kit volumetrico omologabile che portava la 200 a 208cv. In giappone poi montava anche il sintonizzatore tv già nel 1998 e il lettore dvd audio/video già nel 2001! Ah per inciso il navigatore usa i dvd dual layer da 8,5gb già dalla versione 2001

Link to comment
Share on other sites

Dove è il risparmio se devi rifare il motore a 108? Ti conviene magari cambiare impianto e mettere contributo benzina proprio se vuoi tenere il gpl allora

Link to comment
Share on other sites

ciao

108000 km e motore da rifare per me significa 0 convenienza piu gli sbattoni di restare a piedi etc. 335000 km dovrebbe arrivarci senza aprire il motore un mezzo del genere, specie se non lo strapazzi. Ci sono (parliamo di auto vecchie come la tua) BMW Meredes e Alfa a gas che ci sono arrivate senza aprire il motore.

PS ma tu parli di aprire il motore per rifare le sedi valvola?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...