Jump to content

HO FATTO IMPIANTO SU LEXUS IS200


dpchristian1

Post consigliati

dai che l'avensis è bella lo so la Lexus è un pelino meglio ma dovendo cambiare auto non volevo + il diesel ho detto è bella costa meno di tante altre senza aver di meno e attira sempre l'attenzione e poi con impianto a gas...tu hai problemi alle valvole?ma non credo ciao

 

Ciao, no per il momento( aspetta che mi sto grattando le parti basse...) non ho problemi di valvole, però ho montato per prevenzione il kit flashlube!

Speriamo funzioni.....

Ciao a presto e dimmi ogni tanto come va lo splendore che hai sotto le chiappe quando guidi....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ste benedette Toyota-Lexus......

anche a me l'impiantista ha detto che il Flashlube non e' necessario (anche se io l'ho messo lo stesso),con gli impianti di ultima generazione l'usura e' molto bassa e poi dipende dal "piede" che si ha!

Comunque e' vero,a gas va quasi meglio che a benzina(l'auto ha 30000 Km dei quali 3500 a gas) resta sempre l'incognita valvole :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per il momento non vi dovete preoccupare, ho 22000 km all'attivo solamente a gas, l'auto non da nessun cenno strano, comunque per la cronaca io con un'altra toyota ho fatto 200000 km a metano con quasi nessun problema, non era un motore vvt-i ma era pur sempre un DOHC.

w le toyo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ho anch'io una IS200 e l'ho trasformata a GPL a settembre dello scorso anno, impianto JTG ICOM, ho percorso oltre 20.000 Km senza problemi.

A benzina fa i 10- 11 km/litro mentre a gas fa 8-9 km/litro, non si nota la differenza tra bezina e GPL ad oggi va tutto benissimo e sono molto contento.

Ciao

Sergio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ho anch'io una IS200 e l'ho trasformata a GPL a settembre dello scorso anno, impianto JTG ICOM, ho percorso oltre 20.000 Km senza problemi.

A benzina fa i 10- 11 km/litro mentre a gas fa 8-9 km/litro, non si nota la differenza tra bezina e GPL ad oggi va tutto benissimo e sono molto contento.

Ciao

Sergio

 

Con una perdita del 20% sulla percorrenza io creerei dei seri problemi al mio installatore. :D

Link to comment
Share on other sites

a me a benzina con guida tranquilla arriva a fare 12.75 km/lt a gas in ferie a pieno carico (come un' uovo:D) clima acceso 470 km con 47.48 di gas ma ho fatto una tiratina a 180 x provare e mi sembrava meglio della benzina o cmq non peggio ...

ps sergio 66 ti consiglio un reset alla centralina e si fa in 2 modi devi togliere 2 fusibili sulla centralina sul vano motore ma oppure stacca la batteria x pochi minuti cosi avrai resettato poi ti consiglio inoltre di pulire la scatola filtro si smonta senza problemi poi sul davanti c'è un connettore con un sensore pulisci anche quello e vedrai se migliora a me lo ha fatto..io frequento forum tedeschi e loro sono arrivati ad oltre 50000 km senza problemi uno è arrivato a 303000 km...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ho anch'io una IS200 e l'ho trasformata a GPL a settembre dello scorso anno, impianto JTG ICOM, ho percorso oltre 20.000 Km senza problemi.

A benzina fa i 10- 11 km/litro mentre a gas fa 8-9 km/litro, non si nota la differenza tra bezina e GPL ad oggi va tutto benissimo e sono molto contento.

Ciao

Sergio

hai montato il flash lube? io no

Link to comment
Share on other sites

ieri l'ho tirata al max è arrivata a 210km/h ma andava ancora e non mi sembrava tanto + pigra che a benzina...;D (che pazzo ma volevo vedere se di velocità max perdeva qualcosa...

 

Tu sei fuori.... scherzo ovviamente!!!

Io non sono mai riuscito a tirare completamente la mia, comunque da fonti attendibili per ottenere la massima prestazione devi escludere il traction control.

 

Ti hanno mai consigliato sui siti tedeschi di utilizzare un filtro a pannello per migliorare l'efficienza del motore utilizzando il gpl?

Link to comment
Share on other sites

guarda prima che loro mi consigliassero ho montato un k&n da sostituire all'originale e romba ancora di + di prima e ti devo dire mi sembra meglio xchè l'originale secondo me la soffocava troppo.hai ragione sono stato un pazzo ma non succederà + o quasi :P

ps mi piacerebbe montarne uno diretto chisssà se mi gira

Link to comment
Share on other sites

guarda prima che loro mi consigliassero ho montato un k&n da sostituire all'originale e romba ancora di + di prima e ti devo dire mi sembra meglio xchè l'originale secondo me la soffocava troppo.hai ragione sono stato un pazzo ma non succederà + o quasi :P

ps mi piacerebbe montarne uno diretto chisssà se mi gira

 

Il diretto col gpl te lo sconsiglio, sono 2 le cose:

1- modifichi la scatola filtro originale, ma tu sulla tua hai un sistema di flussometria studiato in galleria, vedasi la presa d'aria sulla mascherina anteriore

2- montare un filtro con involucro in carbonio( CDA per intenderci)

 

Volevo farti 2 domande

ne vale la pena veramente il filtro k&N?

quanto costa il kit di lavaggio e l'olio?

per quante volti riesci ad usare il flacone lavaggio+olio??

grazie!

Link to comment
Share on other sites

ok allora niente esterno...

ma io ho notato un leggero miglioramento nel salire di giri e a conti fatti mi consuma meno ti dico questo xchè ho calcolato i consumi poi il bello e il sound è + pieno.l'ho comprato un'anno fà ho pagato il solo filtro 55 € il kit pulizia non l'ho preso lo pulisco con aria compressa poi spruzzo spray da lubrificare l'importante e che resti lubrificato visto che deve trattenere lo sporco eventuale..e cosi funge senza alcun kit

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...