Jump to content

GOLF IV 1.4 E GPL


domescomm

Post consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

sono nuovo del forum e premetto che i motori non sono sicuramente la mia specializzazione.

Ho montato a gennaio un impianto a gpl su una golf IV 1.4. la macchina aveva circa 30.000 km. adesso ne ha 60.000 circa e ha dei problemi di minimo. alla prova di compressione risulta che il 3° e il 4° cilindro hanno una scarsa compressione, soprattutto il quarto. si pensa sia un problema di valvole

Adesso si propone il dubbio tra due versioni del problema: l'impiantista mi dice che a lui non è mai capitato che un impianto a gpl procurasse problemi del genere dopo appena 30.000 km, il meccanico della concessionaria dove l'ho acquistata usata mi dice che il problema alle valvole deriva proprio dall'impianto e dalla secchezza che il gas procura alle valvole!

Qualcuno di voi ha vissuto esperienze simili o mi sa dare qualche consiglio?

Grazie mille per l'attenzione!!!!

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Su Vw non ho mai sentito di questi problemi quindi darei ragione all'impiantista.La mia fiesta ha valvole che soffrono a gas ,ma dopo 27000km a gpl e un totale di 92000km non ho i tuoi problemi.

 

Diciamo che se hai comprato la macchina da un concessionario o da un privato che non conosci hanno scaricato almeno 100000km dal contachilometri,hai provato a contattare il vecchio propietario?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Il dubbio dei km è venuto subito anche a me. Adesso proverò a contattare il vecchio proprietario. anche se in teoria avevo tutti i tagliandi certificati sul librettino della manutenzione.

 

effettivamente problemi alle valvole dopo appena trentamila km mi sembra un po fuori dalla logica!!! chissà se riuscirò a scoprire chi mi ha fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link to comment
Share on other sites

lo farò sicuramente!!!

poi ne approfitto per chiedere un'altra cosa.

secondo te le concessionarie hanno un'archivio dove inseriscono gli interventi che fanno sulle varie macchine che vendono.

chiedo questo perchè conosco diverse persone nella concessionaria dove è stata venduta la macchina per la prima volta. magari potrei venire a sapere i km effettivi di utilizzo???

è un sogno il mio oppure è una cosa che volendo si riesce a raggiungere?

Link to comment
Share on other sites

lo farò sicuramente!!!

poi ne approfitto per chiedere un'altra cosa.

secondo te le concessionarie hanno un'archivio dove inseriscono gli interventi che fanno sulle varie macchine che vendono.

chiedo questo perchè conosco diverse persone nella concessionaria dove è stata venduta la macchina per la prima volta. magari potrei venire a sapere i km effettivi di utilizzo???

è un sogno il mio oppure è una cosa che volendo si riesce a raggiungere?

 

So che alla Bmw i tagliandi fasulli li puoi scoprire perchè sono registrati nel loro database globale quindi si possono scoprire le timbrature false.Magari lo stesso vale per Vw.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Il dubbio dei km è venuto subito anche a me. Adesso proverò a contattare il vecchio proprietario. anche se in teoria avevo tutti i tagliandi certificati sul librettino della manutenzione.

 

il librettino è facilmente falsificabile, ma almeno la sequenza temporale è corretta? Io a suo tempo non comprai da un privato una legacy con 65000 km in quanto dal libretto tagliandi risaltava che i primi 50000 li aveva fatti nei 3 anni in cui era in garanzia, gli altri 15000 nei 3 anni successivi, in cui a detta sua si era rivolto ad un meccanico non ufficiale, ho poi invece comprato la mia con 94000 in quanto oltre al libretto c'erano tutte le fatture, e pure quelle del gommista (ogni sei mesi cambio gomme estive/invernali)

Link to comment
Share on other sites

Ho lo tua stessa macchina, golf 1.4 16v anno 2001 comprata nuova con 145.000 km all'attivo di cui sicuramente 130.000 a GPL (effettivi) ed a tutt'oggi a parte i problemi che mi ha dato l'impianto TARTARINI Etagas :rolleyes: (giustificato dal fatto che nel 2001 non c'erano alternative ed erano i primi impianti su vetture euro 4) non ho avuto nessun tipo di problema a livello di motore... la macchina a benzina va che è una meraviglia e dopo l'ultimo intoppo son tentato di togliere l'impianto del tutto visto che ora mi limito a 10.000 km annui..

 

Secondo me o è un difetto di fabbrica ma molto probabilmente visto che l'hai comprata usata hanno scalato 100.000 km o anche di più anche perchè potrei farlo anche con la mia che nessuno se ne accorgerebbe visto che gli esterni e gli interni non dimostrano i km percorsi... (io non lo farei mai...)

 

So che i concessionari ad ogni tagliando registrano i Km quindi se hai qualche amico o conoscente che lavora in officine VW puoi tranquillamente scoprire i km effettivi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Conclusione della storia. Guida di una valvola ceduta. Il meccanico da la colpa al gas. Io la riparo poi la vendo!

 

 

Se si tratta veramente di una guida ( e non una sede ) valvola nessuno può affermare che può essere colpa dell'alimentazione a GPL.

<_<

 

Chiedi a qualcun'altro.

In VW cosa dicono?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In vw non sono ancora riuscito a sentire, oggi torna dalle ferie il mio amico che lavora in una concessionaria vw e mi faccio dire. anch'io sono convinto che non sia colpa del gas. fatto sta che adesso abbiamo rifatto la testa. e sono convinto che adesso non consumerà piu nemmeno tutto quell'olio che consumava prima. che a detta loro era fisiologico!!!!

penso che qualcuno abbia cercato di fregarmi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...