Jump to content

Mercedes-Benz Classe A e Impianto GPL Landi Renzo

zengan

Post consigliati

;) Cerco persone disposte a condividere pareri ed esperienze riguardo alle automobili MERCEDES-BENZ NUOVA CLASSE A. Dopo avere fatto installare un impianto LANDI RENZO SEQUENTIAL INJECTION LSI ,vorrei comparare le prestazioni della mia auto con altri, metto a disposizione la mia esperienza (positiva per ora) a chi fosse intenzionato a installarne uno ,dato che prima di effettuare l'operazione non sono riuscito a trovare nessun aiuto per questo tipo di auto, che mi sarebbe servito molto per valutare il tutto.

• 5 weeks later...

Ciao, anch'io ho fatto installare un LandiRenzo Omegas sulla mia Nuova Classe A 170 circa quattro mesi fà e devo dire che con il primo pieno la macchina andava benissimo e consumava pochissimo fino a quando ...

si è accesa quella maledettissima spia dell'iniezione!!!

L'installatore, nonostante abbia due tester OBD anche aggiornati, non riesce ad entrare nella centralina per spegnere la spia e procedere alla ritaratura (per tentativi!) e quindi sono già dovuto andare due volte alla Mercedes per fare azzerare l'errore. SONO DISPERATO anche perchè con l'ultima taratura la macchina va veramente male e credo che il motore ne soffra.

Qualcuno può aiutarmi per cortesia, dandomi qualche dritta?

• 1 month later...

Ciao, ti confermo che la mia auto va tutt'ora benissimo, devo solo registrare qualche saltuario spegnimento, niente di fastidioso, forse correlato a particolari condizioni climatiche, sono stato in vacanza in puglia e anche per tutto il lungo viaggio non ho avuto il benchè minimo inconveniente. Per il tuo problema non so che dire, forse un'errore in fase di installazione....

Ciaus

Ho risolto tutti i problemi con l'ultima taratura!

Credo che adesso l'installatore la comunicherà a LandiRenzo per inserirla nel software di messa a punto distribuito a tutti gli installatori.

La macchina va veramente bene e consuma pochissimo.

Con 17 euro ovvero circa 27 litri di gpl percorro mediamente 280 chilometri. Purtoppo la nota dolente è l'autonomia: mi hanno installato una ciambella davvero piccola!

L'unica anomalia che posso segnalare è che ogni tanto l'indicatore della benzina impazzisce; durante la marcia a gas improvvisamente tende a scendere fino a segnalare l'ingresso in riserva ma basta mettere anche solo due euro di benzina che ritorna al livello iniziale (solitamente mezzo serbatoio). Se i problemi restano solo questi si può fare.

Fammi sapere anche tu. Ciao.

• 1 month later...

so che sono sempre un rompiscatole, ma se la tua classe A va benissimo perchè hai postato il messaggio nella sezione malfunzionamenti?

Ciao a tutti sto cercando una vecchia mercedes classe a 1.4 o 1.6 a gas da regalare a mio padre 65 enne.

QUAlcuno di voi mi puo' aiutare?

grazie, e atutti buon 2007.

leoneserenissimo@virgilio.it

• 1 year later...

beh! fra un mesetto avrò anche io l'impianto montato sulla A170 coupè, ho notato sulle foto postate che per il rifornimento hanno sistemato la valvola sul paraurti posteriore.... ma non potevano metterla dentro lo sportellino del tappo benzina? negli impianti fatti in germania ho visto che la sistemano lì, c'è qualche problema nell'istallazione in quella posizione? intanto grazie per le informazioni.

ciao!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...