Jump to content

1,9 cdti


tropolo

Post consigliati

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avete presente che un 3.0 V6 benzina di cui si decanta tanto (ad esempio tutta la serie GTA dell'Alfa Romeo, 156 o 147) si trovano nuovi a 10-12 mila euro di sconto da listino!

Una Mini turbodiesel non si trova a 1.000 euro di sconto..., ma neppure a 500!

Tralasciando il caso GTa (non ne vendono ed è un fatto abbastanza noto), uso proprio la vettura da te esemplificata:

secondo te hai uno sconto maggiore su una Mini Cooper che su una Mini Diesel? ;)

Link to comment
Share on other sites

Si certo... vuoi scherzare ieri ho provato quella chiavica di 3000td della saab... sono rimasto deluso... non me lo sarei mai aspettato
...emm scusa se ti correggo...hai provato quel chiavico del motore 3000TD della Opel, su carrozzeria Saab, disgiungiamo le due cose grazie ;) !!!!!

 

Che cosa c'entra il 3000 della Saab da 170 cv? Credete che il benzina vada di più con quel peso?
... be credo che il 2.3 benzina Saab possa aiutare...fai un salto a vedere le prestazioni ;)
Link to comment
Share on other sites

Si certo... vuoi scherzare ieri ho provato quella chiavica di 3000td della saab... sono rimasto deluso... non me lo sarei mai aspettato
...emm scusa se ti correggo...hai provato quel chiavico del motore 3000TD della Opel, su carrozzeria Saab, disgiungiamo le due cose grazie ;) !!!!!

 

Che cosa c'entra il 3000 della Saab da 170 cv? Credete che il benzina vada di più con quel peso?
... be credo che il 2.3 benzina Saab possa aiutare...fai un salto a vedere le prestazioni ;)

Hai ragione scusa.... era il motore penoso... la macchina era molto comoda, guida rilassante (sicuramente non è un'auto sportiva) ma km ne macini senza accorgetene!!

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione scusa.... era il motore penoso... la macchina era molto comoda, guida rilassante (sicuramente non è un'auto sportiva) ma km ne macini senza accorgetene!!

no problem accetto volentieri i giudizi negativi sul motore saab e carrozzeria...non ammetto che venga penalizzato il marchio a causa di motori non di derivazione Saab !!!!! ;)

 

scusa se posso esserti sembrato scortese (non era mia intenzione)era solo una puantualizzazione... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ovvio che emozionalmente mi piacerebbe di più una GTA, ma non la comprerei mai perchè non ha senso commercialmente.

 

Poi mi direte che ad ognuno piace spendere i propri soldi in quello che preferisce..., ma mi sembra stupido disprezzarli in un qualcosa di invendibile.

Evidentemente che se risulta invendibile, una GTA, poi, in fondo, non è così "bella", perchè nessuno la vuole...

Mi piace il tuo modo di ragionare...incredibilmente assolutistico in ogni verso.

Trai delle conclusioni a dir poco incredibili!

 

Io i soldi li butterei volentieri per una GTA o auto simili se li avessi...allora che mi dici chi si compra un un Ferrari? Una Porsche? Ah sono pazzi perchè consumano!

 

La cosa più bella è che ognuno fa ciò che vuole e di certo non devi venire tu a dire agli altri che dovrebbero fare...semma esprimi la tua opinione e rispetti quella degli altri.

 

"Non è bella perchè nessuno la compra..." ma ti rendi conto? Ci possono essere altri mille motivi per cui una persona non compra un'auto, non funziona come in matematica...

 

Vedi tu hai dei parametri di scelta diversi dai miei, semplice, io non ti dirò mai che dovresti fare, comprati quello che vuoi a me non interessa, ti faccio un esempio, se dovessi acquistare un'auto lo farei perchè mi appassiona davvero, percè mi piace, per il piacere di guidarla e non starei a pensare alla rivendibilità ai consumi ecc...questi sono i miei parametri di scelta che differiscono dai tuoi...semplice no?

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione scusa.... era il motore penoso... la macchina era molto comoda, guida rilassante (sicuramente non è un'auto sportiva) ma km ne macini senza accorgetene!!

no problem accetto volentieri i giudizi negativi sul motore saab e carrozzeria...non ammetto che venga penalizzato il marchio a causa di motori non di derivazione Saab !!!!! ;)

 

scusa se posso esserti sembrato scortese (non era mia intenzione)era solo una puantualizzazione... ;)

No no hai fatto bene, anche io a volte sono troppo impulsivo... e che è una delusione unica guidare un 3000 e avere sensazioni da 1500!!

 

Comunque sono andato a vedere anche la Saab Sport Sedan è veramente bella, e soprattutto è ancora una delle poche che fa i motori benzina turbo... Tu che sei esperto saab, sai come mai fanno pochi giri i benzina??? Ho sentito che tirano fino 5000rpm??

Link to comment
Share on other sites

 

Ovvio che emozionalmente mi piacerebbe di più una GTA, ma non la comprerei mai perchè non ha senso commercialmente.

 

Poi mi direte che ad ognuno piace spendere i propri soldi in quello che preferisce..., ma mi sembra stupido disprezzarli in un qualcosa di invendibile.

Evidentemente che se risulta invendibile, una GTA, poi, in fondo, non è così "bella", perchè nessuno la vuole...

Mi piace il tuo modo di ragionare...incredibilmente assolutistico in ogni verso.

Trai delle conclusioni a dir poco incredibili!

 

Io i soldi li butterei volentieri per una GTA o auto simili se li avessi...allora che mi dici chi si compra un un Ferrari? Una Porsche? Ah sono pazzi perchè consumano!

 

La cosa più bella è che ognuno fa ciò che vuole e di certo non devi venire tu a dire agli altri che dovrebbero fare...semma esprimi la tua opinione e rispetti quella degli altri.

 

"Non è bella perchè nessuno la compra..." ma ti rendi conto? Ci possono essere altri mille motivi per cui una persona non compra un'auto, non funziona come in matematica...

 

Vedi tu hai dei parametri di scelta diversi dai miei, semplice, io non ti dirò mai che dovresti fare, comprati quello che vuoi a me non interessa, ti faccio un esempio, se dovessi acquistare un'auto lo farei perchè mi appassiona davvero, percè mi piace, per il piacere di guidarla e non starei a pensare alla rivendibilità ai consumi ecc...questi sono i miei parametri di scelta che differiscono dai tuoi...semplice no?

Concordo pienamente.... figurati se scelgo una macchina pensando ai soldi che prendo quando la rivendo....

 

 

La GTA è un mio sogno da quando è uscita... se avessi la cifra per comprarla non ci penserei due volte!

Link to comment
Share on other sites

Ma randellate sui denti quando si doveva vendere un usato (magari comprato nuovo) non ne avete mai prese, o nemmeno ne avete mai sentito parlare?

 

Io me la sono cavata con qualche ammaccatura... ma prima di acquistare un'auto invendibile ci penserei un po'...

 

La Mini e la GTA non sono concorrenti, nè mai le ho confrontate direttamente (era solo un esempio), ma siccome Nios la mette su questo piano se le compriamo entrambe oggi (e per la GTA, che ce la tirano dietro, spendiamo ad esempio 26-27 mila euro, e per la Mini 21), beh, fra 3 anni la Mini varrà molto di più!

 

La Mini Cooper si trova scontata (poco), la Mini diesel praticamente sempre e solo a prezzo pieno. Comunque ho afferrato il senso del discorso di Boxer bart: la Mini (anche a benzina) è comunque un buon investimento.

Però ce ne sono pochi a benzina di buoni investimenti (Yaris, Mini, A2 FSI e forse senza scomodare certe fuoriserie è finita lì...)

Link to comment
Share on other sites

Non bisogna fare il tempo sul giro, tutti i giorni!

Non occorre un allungo stratosferico (utile per non dover cambiare tra una curva e l'altra, quando vicine in pista, sfruttando un poco del fuorigiri), ma occorre la prontezza per il sorpasso con qualsiasi marcia, proprio del motore diesel.

4000 giri sono più che sufficienti perchè le marce sono piu' lunghe, la spinta è subito, non poi... quando gli ingegneri di F1 lo hanno deciso!

 

Ripeto: vengo dalle moto che fanno anche 15.500 giri/min, sono stressanti nell'uso quotidiano perchè entrano in coppia a 11.000 giri!

 

Poi le auto di oggi sono sempre più pesanti, è un discorso radicalmente diverso.

Non c'era qualcuno che si stupiva per il limitatore a 8.500 giri/min della M5...

 

Guardate il mio avatar! ricordo che é un motore di grande serie...

Link to comment
Share on other sites

Ma randellate sui denti quando si doveva vendere un usato (magari comprato nuovo) non ne avete mai prese, o nemmeno ne avete mai sentito parlare?

Ehm... ne so qualcosa...

La civic l'avevamo svenduta...

 

La Mini Cooper si trova scontata (poco), la Mini diesel praticamente sempre e solo a prezzo pieno. Comunque ho afferrato il senso del discorso di Boxer bart: la Mini (anche a benzina) è comunque un buon investimento.

Però ce ne sono pochi a benzina di buoni investimenti (Yaris, Mini, A2 FSI e forse senza scomodare certe fuoriserie è finita lì...)

 

Beh, era un esempio per dimostrare che vi sono ancora le auto a benzina che hanno il loro valore.

Di norma sono le auto di nicchia, ed alcune sportive.

Penso che anche le piccole, come panda, Y, punto e compagnia bella continueranno ad essere gradite anche a benzina nel mercato dell'usato.

Ad ogni modo converrebbe prendere moooolte auto sportive usate :D anche se poi bisogna star bene attenti ai costi di gestione...

Link to comment
Share on other sites

Ci sono Mini Cooper usate di un anno a meno di €15000. C'è poco da fare, l'unico modo per non perdere nella rivendita è non vendere. Anch'io, a parte un raro e fortunato caso, ci ho sempre rimesso vendendo il mio usato. Più l'auto ha un prezzo importante e più difficile è venderla da usata, specie se è benzina, perciò la cosa migliore è sempre tenere l'auto per un bel pezzo. Se uno ha intenzione o necessità di cambiare relativamente spesso la propria auto, risulta più conveniente l'acquisto di un diesel per motivi di rivendibilità, mentre se può fregarsene, consiglio un bel benzina da almeno 200 cv e fanc**o la rivendibilità, la si fa ritirare e si prende quella nuova.

La scelta dell'auto dipende dai punti di vista e come al solito ogni affermazione è estremamente sensata e, allo stesso tempo, completamente infondata.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque sono andato a vedere anche la Saab Sport Sedan è veramente bella, e soprattutto è ancora una delle poche che fa i motori benzina turbo... Tu che sei esperto saab, sai come mai fanno pochi giri i benzina??? Ho sentito che tirano fino 5000rpm??
... :P , FORSE INTERPRETO MALE QUELLO CHE HAI SCRITTO, ma se parliamo della sport sedan può averti dato la sensazione di tirare fino ai 5000 giri, perchè hanno puntato a dare coppia ai bassi reggimi, infatti non entra in coppia a 3000 il turbo come sulle vecchie ma intorno ai 2200-2500 giri, poi se hai provato la sedan aero con 6 marce quella sembra un gasolio da tanto che spinge in basso, però no ha più quella bellissima botta alla schiena data dai 3000 giri delle vecchie....spero che fosse questo quello che mi richiedevi B) ...

 

ps: ho anche provato il sequenziale...meglio lasciar perdere :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...