Jump to content

Garanzia casa automobilistica conciliabile con nuovo impianto gpl?

Post consigliati

Finalmente ho acquistato una Lancia Thesis di seconda mano, ancora in garanzia della casa per tre mesi. Vorrei estenderla di altri due anni, ma temo che si possa perdere la garanzia inserendo un nuovo impianto gpl. Spero che ciò sia superabile, magari scegliendo un installatore autorizzato dalla casa. Sapreste darmi indicazioni? Personalmente, visto che Klimo ultimamente non risponde alle richieste sul forum, ho rinunciato all'iniezione liquida ed opterei per un BRC o un Landi Renzo (eventuali obiezioni e suggerimenti alternativi sono graditi).

:rolleyes: Qualcuno può essermi d'aiuto?

La vettura è una Lancia Thesis 3200i V6 24 valvole del dicembre 2003 ed io sono di Torino. Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi.

Finalmente ho acquistato una Lancia Thesis di seconda mano, ancora in garanzia della casa per tre mesi. Vorrei estenderla di altri due anni, ma temo che si possa perdere la garanzia inserendo un nuovo impianto gpl. Spero che ciò sia superabile, magari scegliendo un installatore autorizzato dalla casa. Sapreste darmi indicazioni? Personalmente, visto che Klimo ultimamente non risponde alle richieste sul forum, ho rinunciato all'iniezione liquida ed opterei per un BRC o un Landi Renzo (eventuali obiezioni e suggerimenti alternativi sono graditi).

:( Qualcuno può essermi d'aiuto?

La vettura è una Lancia Thesis 3200i V6 24 valvole del dicembre 2003 ed io sono di Torino. Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi.

il gruppo fiat roduce da sè gli impianti (cmq derivati strettamente, seppur copiati MALE, dal Tartarini) e non produce più bipower a gpl...solo metano (valli a capire) e non credo riouscirai a spuntarla...a meno che il lavoro tu nonm lo faccia tramite il concessionario da cui acquisti :(

una info...quanto ti costa il giocattolino?

BRC fornisce (anche se poi non tutti gli installatori lo fanno) una assicurazione sui danni provoati dall'impianto a gpl. La casa non può non riconoscere in garanzia un guasto ad esempio al cambio dando la colpa all'impianto.

Le estensioni di garanzia generamente non sono convenienti perchè coprono poco nulla visto che eventuali guasti saranno imputati a normale usura, inoltre se hai comprato l'auto da un venditore professionale questo PER LEGGE ti deve dare 1 anno di garanzia, quindi io mi terrei le garanzie di legge senza ulteriori proroghe a pagamento,

B) Qualcuno può essermi d'aiuto?

il gruppo fiat roduce da sè gli impianti (cmq derivati strettamente, seppur copiati MALE, dal Tartarini) e non produce più bipower a gpl...solo metano (valli a capire) e non credo riouscirai a spuntarla...a meno che il lavoro tu nonm lo faccia tramite il concessionario da cui acquisti B)

una info...quanto ti costa il giocattolino?

Grazie per le informazioni. Il giocattolino è un'occasione da 20.000,00, non da concessionario...

BRC fornisce (anche se poi non tutti gli installatori lo fanno) una assicurazione sui danni provoati dall'impianto a gpl. La casa non può non riconoscere in garanzia un guasto ad esempio al cambio dando la colpa all'impianto.

Le estensioni di garanzia generamente non sono convenienti perchè coprono poco nulla visto che eventuali guasti saranno imputati a normale usura, inoltre se hai comprato l'auto da un venditore professionale questo PER LEGGE ti deve dare 1 anno di garanzia, quindi io mi terrei le garanzie di legge senza ulteriori proroghe a pagamento,

L'auto è di un privato, quindi credo che dovrò richiedere la garanzia della BRC. Grazie del suggerimento...

Avrei trovato un compromesso: chi mi monta l'impianto lo fa anche per concessionari Lancia, Fiat, ecc.. In quel caso, un concessionario Lancia dei suoi potrebbe riconoscermi la garanzia se il danno non è imputabile all'impianto GPL (in tal caso l'impiantista afferma che ne risponde la casa di produzione dell'impianto stesso). Il prezzo si equivale al BRC, attorno ai 2000,00 euro, e chi lo monta mi dicono essere persona seria, ma non ho letto nulla sul forum sull'impianto propostomi, ossia il BIGAS (Sequential Gas Injection System). Quacuno può aiutarmi e/o riferirmi su proprie esperienze su tale impianto gpl? Grazie.

Ricordo che devo montarlo su una Lancia Thesis 3.2 V6 24 val. aut.. <_<

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...