Jump to content

ticchetio metallico opel


ugigi

Post consigliati

da qualche giorno al minimo il rumore delle punterie risulta + udibile

 

pensavo fosse l'olio che ormai con 11 kkm essenso un 5w50 si era fottuto, ed avendo le punterie idrauliche mi dava problemi con le pressioni

 

cambio l'olio, stavolta col 0w40 che rispetta anche le specifche GM

 

diminuito in generale il rumore del motore e + fluido ma lu ticchetio rimane

 

che caspita può essere?

Link to comment
Share on other sites

da qualche giorno al minimo il rumore delle punterie risulta + udibile

 

pensavo fosse l'olio che ormai con 11 kkm essenso un 5w50 si era fottuto, ed avendo le punterie idrauliche mi dava problemi con le pressioni

 

cambio l'olio, stavolta col 0w40 che rispetta anche le specifche GM

 

diminuito in generale il rumore del motore e + fluido ma lu ticchetio rimane

 

che caspita può essere?

 

 

sicuro che non siano gli iniettori????

 

tikketta anche a benzina???

 

e cmq un w50 dovrebbe essere più longevo di un w40 a pari qualità....che poi in 10mila km un olio sintetico mi par strano che sia troppo usurato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

opel con tikketio.. punterie,probabile! l'esperienza però mi dice ke dovresti sentire rumore a freddo ma si dovrebbe attenuare un pò a caldo.. prova a vedere se a benzina lo fà uguale,vedere se diminuisce a caldo.. okkio non siano cuscinetti (specie alternatore) e poi cerca un buon ed onesto meccanico..

Link to comment
Share on other sites

oltre ai cuscinetti dell'alternatore quali altri potrebbero essere

 

a caldo lo si sente lo stesso

 

Il cuscinetto non ticchetta mai ma genera un rumore difficilmente descrivibile sembra quando trascini una lamiera sull'asfalto con un peso sopra chiaramente non con tutto quel rumore.

M rispondi lo fa solo a gas o anche a benzina

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

sempre

 

sia con olio 0w40 e sia con 10w40 opel

 

non so se puo esservi di aiuto ma con motore al minimo, spingendolo veso l'interno, il rumore diventa più forte

 

io ho pensato sia una cattiva regolazione della distribuzione e delle cinghie troppo tese

 

per un po ultimamente si sentiva un altra rumore tipo vibrazione solo a 2500 giri che ma ora non fa +

Link to comment
Share on other sites

forse è vero,il tikettio non è il cuscinetto.. io avevo cambiato anke la puleggia dell'alternatore una volta.. non avendo idea dell'entità di questo rumore non è semplice,se lo fà anke a benzina e a caldo prova col cofano aperto a cercare di capire da dove arriva.. giusto per farti un'idea! hai mai fatto trattamenti antiatritto tipo teflon ecc? so ke c'entra poco me se avevi intenzione di farlo ora è il momento.. cosi' senti tu stesso se il rumore varia o no (spero di non essere ripreso anke per questo consiglio ke so non essere nulla di ke ma indubbiamente da idea di cosa esculedere),

amico in bocca al lupo!

p.s

ma non conosci nessun mecc ke magari ad orekkio di da una dritta?

oddio con le pinze.. a me l'ultima volta voleva rifare le punterie o cosa ed era la famosa puleggia dell'alternatore..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...