Jump to content

Octavia Scout


Maxj

Post consigliati

scout_605x240.jpg

 

 

Skoda amplia l’offerta di Octavia Wagon con una inedita versione che, grazie ad un’aumentata altezza da terra e a specifici dettagli estetici, pare molto improntata al tempo libero. L’altezza dal suolo è infatti maggiore di 40 millimetri rispetto a quella della Octavia Wagon e di 16 millimetri rispetto alla Octavia Wagon 4x4: questo permette di aumentare le possibilità di affrontare anche i percorsi ove le asperità del terreno si fanno sentire.

 

Questa Wagon 4x4, con un volume di carico fino a 1620 litri, offre amplia possibilità di trasporto e buona abitabilità ai suoi passeggeri. Con 4581 millimetri di lunghezza, supera di 1 centimetro la Octavia 4x4; inoltre rispetto a quest’ultima è anche 1,5 centimetri più larga e 1,3 centimetri più alta. Paraurti frontali e posteriori con un design rinnovato, listelli paracolpi laterali e soglie delle portiere profilate conferiscono personalità al design della Scout e suggeriscono i possibili utilizzi. Modanature protettive sull’arco dei passaruota, porte anteriori con battitacco personalizzato “Scout” e una protezione sottoscocca anteriore e posteriore equipaggiano ulteriormente la vettura. I cerchi in lega specifici da 17” Proteus sono un altro elemento distinitivo di questo allestimento.

 

All’interno, oltre all’equipaggiamento standard di Octavia, è qui presente una tappezzeria esclusiva per oltre alla maniglia posizionata sul cruscotto lato passeggero, un accessorio tipicamente presente sui più rudi fuoristrada.

 

nuova_skoda_octavia_scout__1879.jpg

 

La Scout è equipaggiata con propulsori quattro cilindri benzina e Turbodiesel: il 2.0 FSI da 150 cv e il 2.0 TDI da 140 cv. Quest’ultimo è dotato di filtro antiparticolato di serie e, su entrambi, il cambio manuale è a sei rapporti.

 

Per far fronte alle esigenze del fuori strada, la Octavia Scout è equipaggiata con la nota trasmissione integrale del gruppo Volkswagen, con frizione a lamelle Haldex, montata a ridosso dell’asse posteriore.

 

Skoda Octavia Scout debutterà sulla scena internazionale al Motor Show di Parigi alla fine del prossimo settembre, mentre la produzione prenderà il via entro i primi mesi del 2007.

 

Bella. Dovrebbero fare anche la Fabia in versione 4X4!!!!

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...