Jump to content

La mia Uno

alexturbo

Post consigliati

io ho messo il quadro della turbo e ho fatto prima XD anche se all'inizio la lancetta della velocità nel quadro della uno si muove molto lentamente XD il quadro originale era piu bello, vedevi la lancietta schizzare XD

• Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oscuramento delle spie avvenuto con successo! Adesso è molto più guardabile asd appena posso metterò qualche foto.

Adesso mancano solo i contorni cromati!

Attendiamo impazienti.

Quale procedura di montaggio hai fatto tra quelle che ho scritto? La più semplice o hai aggiunto il plexi opaco? La mia paura è che la striscia spie sia troppo lucida di giorno.

Pubblico le 2 immagini

Versione con spie STARTER e ANABBAGLIANTI

spie2.jpg

Versione ORIGINALE

spie3.jpg

Tra le prove da fare, ho pensato anche a quella di INVERTIRE specularmente le immagini in modo da stamparle SUL RETRO del lucido, in modo da scartavetrare il fronte senza inchiostro per renderlo opaco.

Fatemi sapere le vostre prove ;)

molto interessante...io però la spia degli anabbaglianti l'avrei fatta sul lato sinistro...

Bene bene, dopo circa 3 anni di assenza da questo forum, è arrivato il momento di un update riguardo lo stato della mia "auto da ecoincentivi". Rispetto alle ultime foto che ho postato anni fa, sono cambiati gli interni (che avevo fatto tappezzare e montati sull'altra Uno poi ceduta ad altri) e l'impianto audio, progettato e costruito da me stesso. L'impianto per l'appunto, la cosa più difficile che si possa fare su una Uno. Avevo bisogno di qualcosa che suonasse bene senza strafare, coniugando l'utilità alla funzionalità della vettura, ovvero senza perdere il baule con giganti casse di legno modello subwoofer. Pertanto ho posizionato un sistema 3 vie Hertz all'anteriore, con midwoofer da 16,5 cm in cassa reflex costruite su misura e posizionate sotto i sedili anteriori, medi e tweeter sulle portiere anteriori. Al posteriore, invece, non ho installato altoparlanti per non compromettere la scena sonora. Per risolvere il problema del subwoofer, ho installato 2 woofer da 20 cm sulla cappelliera, in modo che il volume del vano bagagli simulasse virtualmente il funzionamento di un subwoofer in cassa chiusa (anche se la resa è notevolmente inferiore) per non perdere il volume utile di carico. Il tutto pilotato da un amplificatore 4 canali (Impact stealth III) e crossover passivi per la gestione del fronte anteriore. Adesso posso dire di ascoltare musica nella Uno...

veramente bella....semplice e elegantissima....

non sono amante degli interni chiari, ma devo comunque constatare che è fatta molto bene....

se posso dirti 2 cose che non mi piacciono invece: i contorni delle manigliette per aprire le porte li rimetterei neri e quell' adesivo Uno all'interno del quadro strumenti....ma sono gusti!!

molto interessante...io però la spia degli anabbaglianti l'avrei fatta sul lato sinistro...

Non ci sono più spie disponibili sul lato sx, la spia STARTER è già di serie su tutti i modelli (anche le SX i.e. che non lo usano)

A meno che di "disattivarla" e sostituirla.

A me, che ho montato un cruscotto SX su una 1.1 carb. serve eccome ;)

Oscuramento delle spie avvenuto con successo! Adesso è molto più guardabile asd appena posso metterò qualche foto.

Adesso mancano solo i contorni cromati!

Attendiamo impazienti.

Quale procedura di montaggio hai fatto tra quelle che ho scritto? La più semplice o hai aggiunto il plexi opaco? La mia paura è che la striscia spie sia troppo lucida di giorno.

Allora ti spiego.

Ho soltanto sostituito lo stampato trasparente alle plexi originali, senza nient'altro in mezzo.

Il risultato è qualcosa che a me piace molto. Il colore delle spie di sera è fantastico.

Di giorno, teoricamente e per metà praticamente non si vedono, ma in controluce potresti avere qualche riflesso del foglio lucido, ma roba da niente, nel complesso se non ci fai caso non si notano!

A me piace così. Appena riesco a scaricare la foto la posto, per ora ho il pc di casa rotto e quì vi scrivo da lavoro.

Cavolo voglio quelle cornicette cromate :'(

Cmq ragazzi provateci e così vediamo un pò come riescono a voi ;)

ma per il colore delle spie come hai fatto??

Mai smontato un quadro qualsiasi? ;)

Dietro al plexi scuro c'è una striscia di plastica colorata e trasparente, bella pronta.

Infatti... giusto inke... volendo si potrebbe provare anche a fare un nuovo stampo con colori diversi... chissà cosa ne uscirebbe... :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...