Jump to content

La mia Uno

alexturbo

Post consigliati

Complimenti the erc... è quello che sto pensando di fare anche io in questi giorni... ma senti, il mozzo quanto ti è costato???

Volante piu mozzo....35 euro :) ...un mozzo nuovo costa 45 euro usato sui 40...un volante costa sui 60-100 euro usato ... dai 100 in poi nuovo...il mozzo però lo dovuto modificare per farlo montare.

• Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti the erc... è quello che sto pensando di fare anche io in questi giorni... ma senti, il mozzo quanto ti è costato???

Volante piu mozzo....35 euro :) ...un mozzo nuovo costa 45 euro usato sui 40...un volante costa sui 60-100 euro usato ... dai 100 in poi nuovo...il mozzo però lo dovuto modificare per farlo montare.

Tutto a 35€??? beato te!!! da me per il mozzo mi hanno cercato 50€ e per lo sterzo che voglio io 75€, parlo di tutto nuovo, solo che lo sterzo nn è come il tuo...

Tutto a 35€??? beato te!!! da me per il mozzo mi hanno cercato 50€ e per lo sterzo che voglio io 75€, parlo di tutto nuovo, solo che lo sterzo nn è come il tuo...

è un prezzo ancora buono per tutto nuovo...qui costa 45 euro un mozo e 100 il volante tutto nuovo

Bel lavoro Umby!

http://cgi.ebay.de/ALU-TACHORINGE-Fiat-Uno...=item587fe3e591

Trovate... come ci organizziamo??? chi ne capisce di tedesco??? asd

Grande. Tienila d'occhio.

Chi possiede una buona stampante, e può scansionare e stampare la striscia icone delle spie? Per i colori, basta lasciare la striscia colorata originale.

EDIT: allora, nessuno per le spie?

Bel lavoro Umby!

http://cgi.ebay.de/ALU-TACHORINGE-Fiat-Uno...=item587fe3e591

Trovate... come ci organizziamo??? chi ne capisce di tedesco??? asd

Grande. Tienila d'occhio.

Chi possiede una buona stampante, e può scansionare e stampare la striscia icone delle spie? Per i colori, basta lasciare la striscia colorata originale.

EDIT: allora, nessuno per le spie?

Inke io posso farlo, però non ho capito bene come e con cosa devo procedere...

Con una buona stampante (meglio se laser b/n) ed uno scanner:

1 - disassemblare il cruscotto SX e separare le placche spie in plexiglass (lasciare dove sono le strisce colorate)

2 - scannerizzarle dal lato icone

3 - con un semplice software (consiglio Paint Shop Pro 6, funziona ance dopo il periodo di prova): invertire le immagini in NEGATIVO, ritoccare lo scuro verso il nero assoluto ed il chiaro delle icone verso il bianco assoluto.

Cancellare le spie "pallino"

Io ci aggiungerei una nuova icona "anabbaglianti" al posto di una spia vuota, è utile.

4 - stampare le immagini su un lucido.

Non so quanto l'effetto sia completo a questo punto, potrebbe essere necessario sovrapporre la placca plexi originale ma scartavetrata finissima per cancellare le icone, o anche come dice l'utente Umby forse interporre una mascherina in cartoncino forata all'altezza delle icone.

Sicuramente, il problema della visibilità diurna sarebbe risolta.

Con una buona stampante (meglio se laser b/n) ed uno scanner:

1 - disassemblare il cruscotto SX e separare le placche spie in plexiglass (lasciare dove sono le strisce colorate)

2 - scannerizzarle dal lato icone

3 - con un semplice software (consiglio Paint Shop Pro 6, funziona ance dopo il periodo di prova): invertire le immagini in NEGATIVO, ritoccare lo scuro verso il nero assoluto ed il chiaro delle icone verso il bianco assoluto.

Cancellare le spie "pallino"

Io ci aggiungerei una nuova icona "anabbaglianti" al posto di una spia vuota, è utile.

4 - stampare le immagini su un lucido.

Non so quanto l'effetto sia completo a questo punto, potrebbe essere necessario sovrapporre la placca plexi originale ma scartavetrata finissima per cancellare le icone, o anche come dice l'utente Umby forse interporre una mascherina in cartoncino forata all'altezza delle icone.

Sicuramente, il problema della visibilità diurna sarebbe risolta.

Benissimo, appena ho tempo sarà fatto!!!

Scusa la nuova icona anabbaglianti per cosa?

Per cosa? Per la nuova spia "anabbaglianti" che intendo creare :angry: a dx della spia "Freno a mano"

La Uno è l'unica auto a non averla.

Non ho mai capito a che cacchio servissero quei 5 vuoti, a parte (forse) la spia "Candelette"

PS: Ho un dubbio. La mia Uno ha lo starter a mano, con relativa spia nascosta alla sx della spia "Fendi ant." (quella che voi con le i.e. non avete). Solo che la spia NON E' stampata sul plexi, ma sul colore sotto. Tu come faresti per inserirla invece nel lucido nero?

La aggiungeresti nuova, direttamente? O lasceresti UN QUADRATINO bianco sulla striscia?

EDIT: idea geniale. Anzichè il quadratino bianco, farei un cerchietto bianco giusto giusto per l'icona (visto su un furgone)

Pubblico le 2 immagini

Versione con spie STARTER e ANABBAGLIANTI

spie2.jpg

Versione ORIGINALE

spie3.jpg

Tra le prove da fare, ho pensato anche a quella di INVERTIRE specularmente le immagini in modo da stamparle SUL RETRO del lucido, in modo da scartavetrare il fronte senza inchiostro per renderlo opaco.

Fatemi sapere le vostre prove :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...