Jump to content

La mia Uno

alexturbo

Post consigliati

• Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questa è proprio bella, non sono solo amante delle casse nei pannelli porta..ottima l'idea dei vetri elettrici dietro, poi immagino sia stata riverniciata completamente e che non la usi tanto spesso(lo spero per te)

una domanda: puoi mica mettere una foto del cruscotto da vicino?ciao

Purtroppo anche io non ero molto convinto di montare i medi nelle portiere, però l'assenza del medio si fa sentire molto (è quello che dà la voce nitida e aiuta il tweeter); solo ultimamente si sta diffondendo su alcune auto di serie.

Per quanto riguarda la verniciatura, in un certo senso è stata riverniciata tutta tranne alcune zone, una volta dopo che un autotreno mi ha tagliato la lamiera dal portellone alla portiera posteriore destra mentre faceva manovra e un'altra volta per uno che non mi ha dato precedenza (in questo caso ho cambiato il parafango anteriore sinistro).

Ho montato gli alzavetro posteriori elettrici per comodità, non avendo l'aria condizionata, aprendo i vetri dietro dopo una sosta al sole l'abitacolo si raffredda velocemente. Nelle porte dietro ho montato i motorini alzavetro che avevo davanti, tagliando il binario e sagomandolo in un modo differente, mentre davanti ho comprato 2 alzavetro nuovi a fune, che impiegano la metà del tempo per scendere e salire. Per il collegamento elettrico mi sono raccordato all'impianto di serie per quelli davanti, in modo da mantenere stesso relè e stesso fusibile.

In ogni caso questa è un'auto che comunque macina 20.000 km l'anno, in manutenzione mi costa quasi quanto una monovolume in leasing ma la continuo a tenere per sfizio.

Sotto le foto del quadro strumenti e il pulsante degli alzevtro post

dscf0649.jpg

Al quadro ho aggiunto gli anelli cromati e ho nascosto le spie (disegnate sempre visibili non avevano molto senso).

dscf0650h.jpg

dscf0661.jpg

dscf0662i.jpg

Ciao :rolleyes:

Fa veramente impressione per quanto è bella, dentro e fuori ! Io, però, un'auto così avrei paura a tirarla fuori dal box ... non mi dire che la tieni in strada !

Le spie in negativo trasparenza anzichè in positivo rendono il cruscotto molto moderno, come un'auto appena uscita dal Salone di Ginevra! Hai stampato del lucido con la laser o la inkjet, per caso, e lo hai messo al posto del vetrino di plastica serigrafato?

Per i tweeter, mi hai dato un'ulteriore idea (io al momento li ho montati nel tetto, vicino alle teste, dato che è una frequenza che scompare in un'auto non insonorizzata...)

Ma le cornicette cromate degli strumenti, quelle come cacchio hai fatto????

Madonna che lavoro!!! Ti faccio i miei complimenti! E' davvero troppo bella internamente, esteticamente nn mi garba molto il fatto che sia tutto in tinta, ma sempre carina e particolare è!!!

C'è una cosa che mi fa sballare troppo... il quadro!!! Anch'io lo voglio così... chi è che si offre e facciamo un bell'ordine comune per quelle cornicette cromate??? :angry: Le voglio!!!

Madonna che lavoro!!! Ti faccio i miei complimenti! E' davvero troppo bella internamente, esteticamente nn mi garba molto il fatto che sia tutto in tinta, ma sempre carina e particolare è!!!

C'è una cosa che mi fa sballare troppo... il quadro!!! Anch'io lo voglio così... chi è che si offre e facciamo un bell'ordine comune per quelle cornicette cromate??? :P Le voglio!!!

Io quasi quasi (ps: e come si cercherebbero in tedesco le "cornicette"?)... ma mi interessa soprattutto qualcuno pratico di lucidi e stampa laser per ricreare la placchetta spie nera! Solo questa piccola modifica cambia totalmente il look!!! Ed io voglio aggiungerci la spia ANABBAGLIANTI!

questa è proprio bella, non sono solo amante delle casse nei pannelli porta..ottima l'idea dei vetri elettrici dietro, poi immagino sia stata riverniciata completamente e che non la usi tanto spesso(lo spero per te)

una domanda: puoi mica mettere una foto del cruscotto da vicino?ciao

sn d'accordo cn rap...anche a me le casse nei pannelli nn piaccion tanto ma qst uno è prp bellissima!! complimenti.

Belli i vetri elettrici dietro :P

Illuminaci come hai fatto con le spie???

Il quadro strumenti l'ho modificato appena presa la macchina. Nascondere le spie è stato un passatempo; pensando di volta in volta come fare, sono giunto alla conclusione che avrei dovuto fare una scansione in negativo (come ha scritto qualcuno poco sopra) delle due placchette di plex con sopra stampate le icone delle spie, dopodichè le ho stampate su un foglio trasparente. Per filtrare la luce, sotto il foglio trasparente ho usato un cartone stampato nero, ritagliato in prossimità delle icone per definire meglio la spia e non creare sfocature. Sopra questi 2 strati ho riutilizzato le placchette originali di plexiglass brunito dopo averle lucidate a specchio. La parte centrale invece è lasciata in sospeso, semmai un giorno avrò voglia di programmare un computer di bordo in stile Volkswagen con i nuovi dislpay OLED (il vero settore in cui sono specializzato, il resto è hobby....). Gli anelli invece li ho comprati da un venditore tedesco in germania, pagati 20 euro se non ricordo male.

Vi allego altre foto di quando ho fatto il cambio di interni e ho aggiunto l'impianto audio e gli alzavetro elettrici posteriori.

Cassa reflex sotto i sedili anteriori

dscf5831p.th.jpg dscf5879.th.jpg dscf6191.th.jpg

Auto in fase di smembramento

dscf5955g.th.jpg dscf5945o.th.jpg

Cavi audio e cavi alzavetro posteriori

dscf5968x.th.jpg

Cavo alimentazione amplificatore e cavo consenso alimentazione dal relè del remote autoradio

dscf5974c.th.jpg

Bel lavoro Umby!

http://cgi.ebay.de/ALU-TACHORINGE-Fiat-Uno...=item587fe3e591

Trovate... come ci organizziamo??? chi ne capisce di tedesco??? asd

Grande. Tienila d'occhio.

Chi possiede una buona stampante, e può scansionare e stampare la striscia icone delle spie? Per i colori, basta lasciare la striscia colorata originale.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...