Jump to content

La mia Uno

alexturbo

Post consigliati

quoto i freni della Uno D sono meglio dei 227 originali(montati anche dalla Panda 750!!!!da qui capite la potente frenata della Uno di serie)io x non sbagliare ho messo direttamente i 240 ventilati ;)

punto e y hanno i 257 pieni ma il cerchio da 13" come ha giustamente detot easyalbert non va d'accordo con questo diametro di disco

• Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti!

Sono un nuovo utente di questo forum e soprattutto sono innamorato della mitica Fiat Uno i.e.

Ho 22 anni e guido da più di 3 anni, nei quali ho avuto modo di provare diverse vetture, più moderne, più potenti...nessuna è riuscita a togliermi la voglia di acquistare una Fiat Uno Turbo i.e. appena potrò permettermela.

Al momento guido la Uno di mio padre il quale la usa anche per alcuni lavori in campagna: a causa di ciò e con la complicità del precedente possessore esteticamente l'auto non è in buone condizioni, pur avendo la carrozzeria sostanzialmente intatta (o quasi).

Evito pertanto di postare delle foto.

In particolare il motore 1.1 i.e. non finisce mai di stupirmi: trascurando la velocità di punta (la quale del resto non mi ha mai interessato, visto che ho sempre ritenuto ridicolo andare ad oltre 140Km\H in automobile), è la ripresa in 1° e 2° marcia di questo benzina che sembra migliorare quanto più mi diverto a tirare le marce.

la prima va oltre i 45Km\h e la seconda oltre gli 85Km\h mentre si percepisce nettamente la spinta contro il sedile ed il motore si fa sentire in tutta la sua brillantezza anche dopo 130k Km.

Innumerevoli le esperienze ( e le soddisfazioni...) che mi ha regalato quest'auto!

Dario

p.s.:

easyalbert sei gia il mio mito, appena avrò tempo mi rileggerò tutti i tuoi post e poi ti chiederò dei consigli!

Allora ragazzi non fate confusione, i dischi da montare sono quelli della uno Turbo DIESEl e non DIESEL aspirata, hanno lo stesso diametro di quelli della punto ( che esiste la 55 con i cerchi 13) ma cambiano la profondita negli attacchi......la versione è la prima serie di punto ( versioni 55/60 ) e della lancia Y ......

Dario sono a tua completa disposizione anche su msn,a presto

• 2 weeks later...

io ho trovato una "occasione" per quanto riguarda i freni maggiorati,praticamente c'era un ragazzo che conosco che per 150euro mi ha dato pinze,portapinze,dischi ventilati,pasticche e tubi dei freni della turbo benza (ovviamente usati ma i dischi e pasticche erano pari al nuovo) e me li ha montati pure!

li ho cambiati xke le pinze originali mi facevano un "clonk" quando lasciavo il pedale del freno dopo una frenata e ho voluto cambiare tutto!

ora ultimamente anche queste pinze quà mi fanno un pò di rumore quando lascio il freno e non so se sia normale o devo preoccuparmi!!

beh sulle frecce forse un pensierino ce lo fare, ma sui fendinebbia non penso anche xkè dove vivo io nella mia vita la nebbia l'avrò vista un paio di volte

ma i fendi sempre x questioni estetiche lo so bene che nn c'è nebbia dalle nostre parti..... :) :D

Io li trovo comodi per alcune situazioni. In particolare, anche se non si potrebbero usare, quando mi capita di andare su sterrato (strade vicinali) di notti, li tengo accesi per vedere bene le condizioni del terreno di fronte a me ed evitare avvallamenti, sassi grandi, ecc.

O raga ciao a tutti è un pò che non mi facc sentir.. :) :D Ho incontrato uno con una macchina rossa che mi ha detto di dargli la mia e lui mi dava in cambio la sua :P :o non gli e l'ho data però :D :lol: :D :lol: :lol: Ho fatto male? :D

Una cosa: Ho cambiato l'olio ad 82.000 Km ne ho attualmente 92.000 quando lo devo cambiar di nuovo?

Per ora c'è messo l'olio repsol però ho a casa il castrol gtx che ho comprato in offerta.. Quale è meglio secondo voi? Con l'olio repsol mi son trovato benissimo i consumi di olio infatti per ora son bassissimi.. Potrei aver problemi col castrol? Grazie per le risposte..

post-31743-1220528185_thumb.jpg

a proposito di olio anch'io ho trovato in offerta al supermercato il castrol gtx 15w40 che ne dite lo prendo?ero intenzionato a prendere il castrol magnetec ma costa + del doppio!!!!il gtx protegge un pò meglio degli altri olii oppure è la stessa cosa?

a proposito di olio anch'io ho trovato in offerta al supermercato il castrol gtx 15w40 che ne dite lo prendo?ero intenzionato a prendere il castrol magnetec ma costa + del doppio!!!!il gtx protegge un pò meglio degli altri olii oppure è la stessa cosa?

Un 10w40 sulla mia Unina a gpl può andare bene?...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...